Nonni italiani: sono loro il miglior ammortizzatore sociale

SAVONA ore 14:15:00 del 04/04/2016 - Tipologia: Denunce, Economia, Lavoro, Sociale - Nonni

Nonni italiani: sono loro il miglior ammortizzatore sociale

Avere un pensionato in famiglia abbassa notevolmente il rischio che la famiglia scivoli nella povertà e mette al sicuro da situazioni di forte disagio economico..

Se non ci fossero i nonni poveri italiani: sono le loro pensioni ad aiutare e salvare una famiglia su tre.Sono loro il miglior ammortizzatore sociale…

Fonte: JedaNews

I dati dell’ Istat dimostrano che le pensioni spesso costituiscono l’unica fonte di reddito per tantissime famiglie distrutte dalla crisi. Esse vanno a sfamare nipoti, aiutare figli ecc. Poveri nonni! Costretti a lavorare decenni per conquistarsi una misera pensione, per poi non potersela godere a pieno. Ma la colpa non è la loro, ne di figli e nipoti, ma di questa crisi creata dall’alto…

Qualsiasi famiglia quindi ha sempre bisogno di nonni, stabile e benestante che essa sia, non potrà mai ricevere da nessun altro ciò che essi sanno dare.

Ma secondo l’ ISTAT, non sono solo le pensioni dei nonni ad essere molto importanti e determinanti per una famiglia, ma la loro presenza, i loro consigli frutto di esperienza, il loro aiuto quotidiano nella vita di tutti i giorni (accudire i nipoti al di fuori degli asili,apporto lavorativo nella casa ecc).

Loro sono un ancora di salvezza dalla povertà, il miglior ammortizzatore sociale delle famiglie, il quale però non può durare in eterno… Le  loro pensioni, seppur basse, superano spesso gli introiti degli altri componenti del nucleo, diventando un argine sicuro contro il rischio povertà. Avere un pensionato in famiglia abbassa notevolmente il rischio che la famiglia scivoli nella povertà e mette al sicuro da situazioni di forte disagio economico.

Scritto da Sasha

NEWS PRINCIPALI
Monsanto nasconde i danni che provocano gli OGM alla salute
Monsanto nasconde i danni che provocano gli OGM alla salute

-

Jeffrey M. Smith, ricercatore dell’Institute for Responsible Technology intervistato dalla tv RT rilascia dichiarazioni shock sulla Monsanto. IL VIDEO
La Monsanto sta tentando di prendersi il controllo di tutte le riserve di...

Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?

-

Una società il cui capo è finito in carcere, un gruppo energetico che sfrutta incentivi statali. E non solo: vi raccontiamo per chi ha lavorato il presidente del Consiglio
Lo aspetta un futuro da «avvocato del popolo italiano», come ha promesso in...

Grano canadese al glifosato,coperto di neve, pronto per entrare in Italia
Grano canadese al glifosato,coperto di neve, pronto per entrare in Italia

-

Il grano canadese a causa del clima rigido può maturare solo grazie al glifosato,sostanza chimica dannosa
Il grano canadese a causa del clima rigido può maturare solo grazie al...

RINFRESCHIAMO LA MEMORIA AI FRANCESI!
RINFRESCHIAMO LA MEMORIA AI FRANCESI!

-

Vomitevole? Rinfreschiamo la memoria ai francesi: 17 Ottobre 1961, il massacro di Parigi – La nuit oubliée – la notte che i francesi cercano di nascondere.
Vomitevole? Rinfreschiamo la memoria ai francesi: 17 Ottobre 1961, il massacro...

Milioni di bambini infettati con il vaccino Rotateq
Milioni di bambini infettati con il vaccino Rotateq

-

Paul Offit dice che puoi somministrare tranquillamente 10.000 vaccini ai bambini in una sola volta. Ma beneficia anche del brevetto che detiene per il vaccino Rotateq. Cosa c'è di sbagliato in questa immagine?
Paul Offit dice che puoi somministrare tranquillamente 10.000 vaccini ai bambini...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati