(Roma)ore 08:40:00 del 15/05/2017 - Tipologia: , Ambiente, Cronaca, Denunce, Politica
“C’è spazzatura quasi dappertutto, i cui amministratori continuano a promettere – e falliscono – di tenere il problema sotto controllo. Questa è la prima cosa che i romani citano se gli chiedi a proposito della loro città in questi giorni. E’ anche la sec.
“C’è spazzatura quasi dappertutto, i cui amministratori continuano a promettere – e falliscono – di tenere il problema sotto controllo. Questa è la prima cosa che i romani citano se gli chiedi a proposito della loro città in questi giorni. E’ anche la seconda e la terza”.
Da sempre gestire il potere, la massima aspirazione per l’uomo , e avere il controllo degli altri .Cosa che è simile quello che hanno i predatori nella foresta. Eliminare il nemico ( fisico per i secondi e politico per i primi) è la regola fondamentale.
Qui, poi, sitratta di denigrare le cose buone che “ il nemico” ha intenzione di fare o riesce a fare, meglio dei potenti. Dimenticando,come diceva qualcuno, che si tende “ a guardare la pagliuzza nell’occhio dell’altro facendo finta di non vedere la trave nel proprio.” più o meno. E si arriva a anche alle vie di fatto. “ Domenica puliremo le
strade di Roma!!!!!!” Perché non c’è più chi le puliva al suon di lauti quattrini e prebende elargiti a man bassa creando nei decenni di loro governo un debito mostruoso che volente o nolente pagheranno i cittadini.
È insopportabile il livello di menzogne che arrivano dalla giunta Raggi sulla situazione dei rifiuti. Da Floris martedì Di Maio, ormai abituato a rendersi ridicolo, parlava di "qualche cassonetto", provocando la reazione del pubblico. È inutile, inoltre, fare riferimento al passato, perché da quasi un anno c'è il M5S a Roma, e la città è ancora una discarica.