Netflix, guida per il download

(Palermo)ore 17:02:00 del 10/09/2017 - Tipologia: , Guide, Informatica, Internet

Netflix, guida per il download

Una volta fatto tap su di esso, al posto del pulsante Download comparirà la voce Download in corso e dovrai soltanto attendere che il contenuto di tuo interesse si sia scaricato..

COME SCARICARE DA NETFLIX - Una sorta di rivoluzione per gli italiani, un popolo di pendolari spesso in viaggio che può così sfruttare i momenti liberi per godersi una puntata di una serie TV facendo fruttare l’abbonamento mensile.  Scaricare i contenuti di Netflix è semplicissimo, ma ci sono tanti piccoli dettagli da sapere per usare al meglio il servizio e non trovarsi spiazzati. Ecco una completissima guida che toglie ogni dubbio.

COME SCARICARE DA NETFLIX - Come faccio a scaricare un contenuto?

A fronte di ciò, per trovare contenuti che si possano effettivamente scaricare, premi sul pulsante  che puoi trovare in alto a sinistra nel menu principale di Netflix.

Fai poi tap sulla voce Disponibili per il download dalla barra dei menu laterale: potrai così visualizzare una sezione dell’applicazione esclusivamente dedicata ai contenuti che è possibile scaricare.

In alternativa, se già sai cosa vorresti vedere, puoi verificare in autonomia se tale contenuto è disponibile per il download. Per verificarlo, fai tap sull’immagine di anteprima del contenuto in questione. Potrai visualizzare il pulsante del download (simbolo di una freccia verso il basso) in corrispondenza della descrizione del film o della puntata. Se tale pulsante è presente significa che è possibile scaricare il contenuto in questione, sia esso un documentario, un film o una puntata di una serie TV.

Come scaricare contenuti da Netflix (Android/iOS)

Una volta che avrai trovato il contenuto da scaricare, dovrai proprio fare tap sul pulsante del download (simbolo di una freccia verso il basso) che potrai vedere in corrispondenza della descrizione del film o della serie TV di tuo interesse.

Una volta fatto tap su di esso, al posto del pulsante Download comparirà la voce Download in corso e dovrai soltanto attendere che il contenuto di tuo interesse si sia scaricato.

Per verificare che tutto proceda nel modo più corretto, premi sul pulsante con il simbolo del menu  e poi fai tap sulla voce I miei download presente nella barra laterale dell’applicazione.

COME SCARICARE DA NETFLIX - Facendo tap sul contenuto in download, potrai verificare che il download sia in corso e che venga portato a termine correttamente. Per annullare il download di un contenuto, fai tap sul pulsante con il simbolo del cerchio che mostra l’avanzamento del download e premi poi sul pulsante Annulla Download.

Al termine del download, il contenuto da te scaricato presenterà un’icona blu con il simbolo V di spunta al centro, a conferma che il contenuto è stato scaricato correttamente.

Tieni presente che, per scaricare da Netflix su dispositivi iOS, è consigliato tenere l’applicazione di Netflix in primo piano, affinché il sistema multitasking dei dispositivi Apple non chiuda l’applicazione, interrompendone così anche il download.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Bonus energia: sconto di 600 euro! Ecco chi ne ha diritto
Bonus energia: sconto di 600 euro! Ecco chi ne ha diritto
(Palermo)
-

Cittadinanzattiva ha lanciato l’allarme: secondo uno studio il 47,5% dei consumatori intervistati non sa che avrebbe diritto allo sconto in bolletta per motivi di salute o per un Isee basso.
Cittadinanzattiva ha lanciato l’allarme: secondo uno studio il 47,5% dei...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
(Palermo)
-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
(Palermo)
-

Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero straordinario, da una volta nella vita: l’ eclissi di Luna totale più lunga dell’intero XXI secolo.
Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero...

Zanzare? Non comprare insetticidi! Ecco i migliori rimedi naturali
Zanzare? Non comprare insetticidi! Ecco i migliori rimedi naturali
(Palermo)
-

Come allontanare le zanzare in modo efficace e senza usare sgradevoli insetticidi?
Le zanzare sono il vero incubo dell’estate. Per allontanarle, però, non servono...

Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
(Palermo)
-

Le chiazze di muffa sono abbastanza sgradevoli da guardare. Detto ciò, la muffa non sempre è visibile e può anche crescere in luoghi dove non si vede, come, ad esempio, sotto le assi del pavimento
La muffa si può trovare ovunque. Si tratta di un fungo che cresce sia...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati