Nessun contributo alle imprese: gli usurai godono
ENNA ore 17:01:00 del 19/11/2014 - Tipologia: Cronaca, Lavoro, Sociale

La crisi ha messo in ginocchio le nostre imprese: scopriamo cosa è avvenuto ad Enna, in Sicilia.
Lo Stato non aiuta le imprese attraverso la concessione di contributi e mette il loro futuro a serio rischio: è a quel punto che, spesso e volentieri, intervengono le organizzazioni criminali che, potendo disporre di capitali freschi, si propongono di salvare un'impresa che, col passare del tempo, diventerà totalmente di loro proprietà e andrà ad infettare l'economia di tutto il paese.
Ad Enna la Camera di Commercio ha a sorpresa deciso di non concedere il contributo ai Consorzi Fidi i quali si impegnavano, con quei fondi, ad aiutare le imprese ad accedere al credito. Il rischio di una simile operazione è di mettere ulteriormente in ginocchio e il male ancora peggiore potrebbe essere rappresentato dagli usurai, alias mafia.
Scritto da Gerardo
NEWS PRINCIPALI
Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO
-
In questi giorni difatti sta girando sulla rete un video che riprende un estratto di una trasmissione televisiva di questa settimana trasmessa da Rossija 24, la TV di Stato russa, che spiega cosa fare in caso di attacco nucleare e fornisce le indicazioni
Il nuovo capitolo della crisi siriana sembra essersi apparentemente chiuso dopo...
Vale la pena vivere una vita dominata dal LAVORO?
-
Immaginatevi un mondo in cui il lavoro abbia preso il sopravvento su tutto. Le nostre esistenze graviterebbero attorno a questo nuovo centro, tutto il resto diventerebbe secondario
Immaginatevi un mondo in cui il lavoro abbia preso il sopravvento su tutto. Le...
Un bimbo al Papa: 'mio papa' era Ateo, e' in cielo ora?' VIDEO
-
Papa Francesco è andato a visitare la parrocchia di Corviale, un quartiere della periferia di Roma. Alcuni bambini dovevano fare delle domande al papa, che era seduto davanti a loro.
Un bimbo si alza, si avvicina al microfono ma non riesce a parlare. Sospira un...
Il Potere teme le COSCIENZE SVEGLIE: ecco perche'
-
Il potere mondiale teme una sola cosa: che le popolazioni di tutto il mondo si sveglino dal letargo, teme un globale risveglio delle coscienze.
L’inquietante personaggio che con le sue dichiarazioni ha aperto il dibattito...