Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!

(Bologna)ore 18:25:00 del 16/07/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far t.

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far togliere quasi 400mila contravvenzioni per divieto di parcheggio.

Il robot, che si chiama DoNotPay, in realtà è un'intelligenza artificiale in forma di chatbot, un programma in grado di dialogare autonomamente con l'utente. Browder l'aveva in principio realizzato per se stesso, per aiutarlo con la burocrazia legata alle multe ricevute, ma ne ha poi ampliato le capacità con l'aiuto di avvocati e ingegneri fino a renderlo capace di rispondere a oltre mille problemi legali, dalle compensazioni per voli cancellati alle possibili discriminazioni razziali subite. "Si può digitare la domanda 'ho ricevuto una multa ingiusta per un parcheggio - spiega al sito l'ideatore -, e se la chatbot è in grado di supportare la richiesta può arrivare a generare una lettera di appello che si deve solo stampare e firmare".

Il primo 'avvocato robot', come lo ha definito lo stesso Browder, studente della Stanford University, nei due anni di sperimentazione ha fatto togliere 375mila multe per il parcheggio. Ora lo attende la prova su tutto il territorio Usa, dove l'industria legale ha un giro d'affari di 200 miliardi di dollari. 

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Pregi e Difetti Samsung Galaxy S9
Pregi e Difetti Samsung Galaxy S9
(Bologna)
-

È uno dei top di gamma Android più amati, e una delle reali alternative ad iPhone X
È uno dei top di gamma Android più amati, e una delle reali alternative ad...

PS5 in arrivo nel 2020!
PS5 in arrivo nel 2020!
(Bologna)
-

La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”.
La Sony starebbe pensando ad una nuova consolle, a un nuovo “gioiellino”....

Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
Ecco i nuovi iPhone 8 e 8 Plus ROSSI!
(Bologna)
-

Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova colorazione rossa nell’edizione speciale (PRODUCT) RED.
Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in una nuova...

Ecco le casse Bluetooth Ikea!
Ecco le casse Bluetooth Ikea!
(Bologna)
-

A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio, previsto nel 2019, Ikea comincia a tastare il terreno lanciando le sue prime casse bluetooth per ascoltare la musica attraverso uno smartphone o un altro dispositivo connesso
A meno di sei mesi dall’accordo con Sonos per il salto nel mondo dell’audio,...

Schermo curvo e controllo dalla distanza per il nuovo iPhone
Schermo curvo e controllo dalla distanza per il nuovo iPhone
(Bologna)
-

Apple è pronta per una nuova rivoluzione. Gli smartphone del futuro potrebbero essere comandati a distanza, senza il contatto con le dita.
Apple è pronta per una nuova rivoluzione. Gli smartphone del futuro potrebbero...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati