Nazioni dove internet e' piu' veloce!

(Firenze)ore 20:49:00 del 18/12/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Nazioni dove internet e' piu' veloce!

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%)..

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%). Nel complesso, oggi il mondo naviga a una velocità di 40 megabits al secondo in banda larga e di 20 Mbps da mobile.

I dati sono stati forniti dalla compagnia specializzata Ookla: per quanto riguarda la banda larga, il paese più veloce al mondo è Singapore (con una connessione che supera i 150 Mbps), seguito da Islanda (147), Hong Kong (133) e Corea del Sud (127). Sorprende la quinta posizione della Romania, che supera abbondantemente i 100 megabits. I due paesi tecnologici per definizione sono invece molto più indietro: gli Stati Uniti si piazzano al 12° posto (75 Mbps) e il Giappone due posizioni più indietro, con 73 megabits. 

Se invece si fa riferimento alla velocità da mobile, è il Nord Europa a fare la parte del leone: la Norvegia conquista la prima posizione con 62 Mbps, seguita dall’Olanda (53) e dall’Islanda (52). Tra le prime 15, troviamo parecchie altre nazioni europee: Malta, Ungheria, Danimarca, Lussemburgo, Belgio e Svizzera. 

E l’Italia? Nonostante il nostro paese faccia grandi progressi (la banda larga è oggi più rapida dell’85% rispetto allo scorso anno), nella classifica globale ci piazziamo solo al 47° posto, con una velocità media di 31,58 megabits per secondo. Più ridotti i miglioramenti per quanto riguarda il mobile, che è passato dai 23 Mbps del 2016 ai 29 di oggi; una velocità che vale il 35° posto in classifica, subito dietro la Francia. 

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Firenze)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...

Google Glass ritornano in una nuova versione!
Google Glass ritornano in una nuova versione!
(Firenze)
-

Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
A volte ritornano e stavolta tocca ai Google Glass. Ve li ricordate? Gli...

Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
(Firenze)
-

Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come quello della A14. Il problema è che non tutti lo attivano
Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come...

Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
Ecco Android Pie: il nuovo OS di Google!
(Firenze)
-

Più semplice, più intelligente e in grado di mantenere il nostro benessere digitale. L'intervista in esclusiva a uno degli sviluppatori
«Pie, simply pie». Smentite le indiscrezioni. Niente gelato al pistacchio,...

2018, l'ultimo anno delle cuffie?
2018, l'ultimo anno delle cuffie?
(Firenze)
-

La startup Noveto ha messo a punto una tecnologia per portare l’audio alle vostre orecchie senza dover indossare alcun dispositivo.
Le cuffie potrebbero iniziare a essere delle tecnologie obsolete nel 2019 quando...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati