Nazioni dove internet e' piu' veloce!

(Firenze)ore 20:49:00 del 18/12/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Nazioni dove internet e' piu' veloce!

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%)..

La velocità media con cui navighiamo su internet continua ad aumentare: nel corso del 2017 la rapidità delle connessioni è cresciuta del 30% a livello globale, grazie soprattutto ai progressi compiuti da paesi come Norvegia, Australia e India (+77%). Nel complesso, oggi il mondo naviga a una velocità di 40 megabits al secondo in banda larga e di 20 Mbps da mobile.

I dati sono stati forniti dalla compagnia specializzata Ookla: per quanto riguarda la banda larga, il paese più veloce al mondo è Singapore (con una connessione che supera i 150 Mbps), seguito da Islanda (147), Hong Kong (133) e Corea del Sud (127). Sorprende la quinta posizione della Romania, che supera abbondantemente i 100 megabits. I due paesi tecnologici per definizione sono invece molto più indietro: gli Stati Uniti si piazzano al 12° posto (75 Mbps) e il Giappone due posizioni più indietro, con 73 megabits. 

Se invece si fa riferimento alla velocità da mobile, è il Nord Europa a fare la parte del leone: la Norvegia conquista la prima posizione con 62 Mbps, seguita dall’Olanda (53) e dall’Islanda (52). Tra le prime 15, troviamo parecchie altre nazioni europee: Malta, Ungheria, Danimarca, Lussemburgo, Belgio e Svizzera. 

E l’Italia? Nonostante il nostro paese faccia grandi progressi (la banda larga è oggi più rapida dell’85% rispetto allo scorso anno), nella classifica globale ci piazziamo solo al 47° posto, con una velocità media di 31,58 megabits per secondo. Più ridotti i miglioramenti per quanto riguarda il mobile, che è passato dai 23 Mbps del 2016 ai 29 di oggi; una velocità che vale il 35° posto in classifica, subito dietro la Francia. 

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Firenze)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...

Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
(Firenze)
-

Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere più nulla.
Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere...


(Firenze)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Firenze)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

DigiTaxi: ecco la risposta napoletana a UBER!
DigiTaxi: ecco la risposta napoletana a UBER!
(Firenze)
-

Sbracciarsi in strada per chiamare un taxi o telefonare al centralino non serve più, basta un clik sul proprio smartphone.
Sbracciarsi in strada per chiamare un taxi o telefonare al centralino non serve...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati