Moscopoli: chi sta mentendo agli ITALIANI?

(Bari)ore 23:27:00 del 26/07/2019 - Tipologia: , Denunce, Politica

Moscopoli: chi sta mentendo agli ITALIANI?

MOSCOPOLI NEWS - Sono passati otto giorni da quando il sito di news americano BuzzFeed ha pubblicato un articolo su una presunta trattativa tra tre uomini italiani e tre russi per finanziare in maniera segreta e illegittima la Lega tramite una vendita di .

MOSCOPOLI NEWS - Sono passati otto giorni da quando il sito di news americano BuzzFeed ha pubblicato un articolo su una presunta trattativa tra tre uomini italiani e tre russi per finanziare in maniera segreta e illegittima la Lega tramite una vendita di carburante. Da allora, sono emersi ogni giorno nuovi elementi.

MOSCOPOLI NEWS - Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera oggi scrive che la sera prima dell’incontro al Metropolitan hotel, in cui si sarebbe parlato di questi fondi neri, Matteo Salvini è andato a cena al ristorante Rusky a Mosca con il suo consigliere Gianluca Savoini, che è indagato sul caso, il presidente di Confindustria Russia Ernesto Ferlenghi, il direttore di Confindustria Russia Luca Picasso e il suo consigliere strategico Claudio D’Amico.

MOSCOPOLI NEWS - Secondo la giornalista, è improbabile che alla cena non si parlò dell’incontro del giorno dopo, anche perché Fabrizio Candoni, fondatore di Confindustria Russia, ha ammesso di essere stato invitato all’hotel Metropol e di aver sconsigliato a Salvini, che pure era invitato, di partecipare. Lo staff del leader leghista però continua a negare l’esistenza di ogni accordo.

Oltre a questa indiscrezione, ci sono altre tre novità che riguardano il ruolo di Francesco Vannucci, ex banchiere e politico locale, la durata di questa ipotetica trattativa e la possibilità che all’incontro abbia partecipato un quarto italiano.

Il Presidente del Consiglio ha ufficialmente comunicato al Parlamento e agli italiani che:

la visita a Mosca del 15 e 16 luglio 2018 della delegazione di Matteo Salvini, di cui faceva parte anche Savoini, è stata gestita per il tramite dell’ambasciata russa, su diretta indicazione del protocollo del ministero dell’Interno;
l’incontro del 17 e 18 ottobre a Mosca è stato organizzato direttamente dal ministero dell’Interno, che dunque ha la responsabilità della presenza di Savoini; in quella occasione Salvini ha tenuto degli “incontri riservati”, di cui la Presidenza del Consiglio non era a conoscenza;
al forum di Roma e alla cena con Vladimir Putin, Savoini è stato invitato da Palazzo Chigi su sollecitazione di Claudio D’Amico, consigliere delle attività strategiche in un ufficio di diretta dipendenza del ministero dell’Interno.
Come vi avevamo raccontato qui, il ministro dell’Interno ha sempre negato di aver invitato Savoini a questi tre appuntamenti. Per sette volte Salvini ha negato di aver invitato Savoini.

O Conte ha avuto informazioni sbagliate, oppure Salvini ha dichiarato il falso in conferenza stampa e alle domande dei giornalisti. O il Presidente del Consiglio ha riferito il falso in Parlamento, oppure il ministro dell'Interno ha per settimane omesso di dire agli italiani che Savoini è uno dei suoi più stretti collaboratori, tale da meritare un invito formale a incontri ufficiali, istituzionali e anche riservati. Tertium non datur. E qualcuno dovrebbe risponderne. Magari allegando i documenti ufficiali che provino l'una o l'altra versione.

Scritto da Alberto

NEWS PRINCIPALI
1 italiano su 3 non sa navigare su Internet: SIAMO TRA I PEGGIORI D'EUROPA
1 italiano su 3 non sa navigare su Internet: SIAMO TRA I PEGGIORI D'EUROPA
(Bari)
-

“In Italia troppi analfabeti digitali” ecco di dati dellʼOcse, peggio di noi solo Turchia e Cile
ANALFABETISMO DIGITALE IN ITALIA - Internet accompagna le nostre vite in ogni...


(Bari)
-


RIMBORSI TARIFFE 28 GIORNI NEWS - Altro che rimborsi rapidissimi, c'è "puzza...

Nevica microplastica sull'Artico: stiamo distruggendo la nostra Terra
Nevica microplastica sull'Artico: stiamo distruggendo la nostra Terra
(Bari)
-

NEVICA PLASTICA SULL'ARTICO - Un gruppo di scienziati tedeschi e svizzeri ha trovato minuscoli frammenti di plastica e gomma nella neve caduta sullo stretto di Fram, il tratto di mar Glaciale Artico tra le isole Svalbard e la Groenlandia, in quantità tali
NEVICA PLASTICA SULL'ARTICO - Un gruppo di scienziati tedeschi e svizzeri ha...

Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
(Bari)
-

CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG per Confesercenti è emerso che un negozio di vicinato su quattro prevede la chiusura a fine anno con bilancio negativo e due su dieci prevedono la riduzione della forza lavoro
CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG...

Migranti, crolla il numero degli sbarchi col governo gialloverde. 80% in meno
Migranti, crolla il numero degli sbarchi col governo gialloverde. 80% in meno
(Bari)
-

MENO SBARCHI IN ITALIA - Crolla il numero dei migranti che sbarcano sulle coste italiane.
MENO SBARCHI IN ITALIA - Crolla il numero dei migranti che sbarcano sulle coste...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati