Monza: Parroco sorprende i ladri a rubare in Chiesa e li massacra di botte

(Milano)ore 13:01:00 del 21/04/2017 - Tipologia: , Bufale

Monza: Parroco sorprende i ladri a rubare in Chiesa e li massacra di botte

Si sono intrufolati nel cuore della notte all’interno della Chiesa madre con l’obiettivo di rubare le offerte dei fedeli, ma, una volta dentro, non si sono limitati a questo, stavano portando via gli oggetti sacri, gli abiti del sacerdote e l’impianto di .

Si sono intrufolati nel cuore della notte all’interno della Chiesa madre con l’obiettivo di rubare le offerte dei fedeli, ma, una volta dentro, non si sono limitati a questo, stavano portando via gli oggetti sacri, gli abiti del sacerdote e l’impianto di microfonazione della cattedrale. Dagli ambienti della chiesa, sino alla sacrestia, hanno lasciato segni evidenti del loro passaggio, arraffando tutto quello che era possibile. Bibbie, sedie, organo.

E’ andata male però ai due malfattori,  entrambi 25enni rumeni e volti già noti alle forze dell’ordine,  a causa del troppo baccano hanno svegliato il parroco che dormiva nei piani superiori della canonica, luogo in cui alloggia.

Erano da poco passate le 23 quando, don Carmelo, Sacerdote originario di Catania, sente strani rumori provenire dai locali della sacrestia, insospettitosi capisce che qualcosa di strano stava accadendo…

Ho subito capito che c’era qualcuno, ho visto due sagome che stavano portando via offerte e oggetti sacri, così non ci ho pensato due volte, mi sono lanciato sul primo e l’ho atterrato con due pugni in pieno volto, il secondo individuo mi ha attaccato alle spalle, ma sono riuscito a liberarmi e dopo una violenta scazzottata sono riuscito ad avere la meglio, Dio era con me, mi ha dato la forza di proteggere la mia Parrocchia“.

L’episodio è accaduto questa notte a Monza all’interno della Chiesa Apostolica situata al centro della piazza principale, cuore del centro storico della cittadina. I due ladri sono entrati in azione intorno alle 23 quando hanno forzato una porta d’accesso laterale. Una volta dentro la chiesa deserta hanno cominciato a far danni, distruggendo tutto ciò che vedevano. Hanno buttato per terra e rovesciato le panche dove si accomodano i fedeli, e strappato via gli arredi della chiesa e della sacrestia, tra cui i candelabri e l’organo, per poi caricarli sul loro furgone. Hanno svuotato tavoli e inginocchiatoi della sagrestia, come pure l’armadio che conservava gli arredi sacri e i paramenti sacerdotali che sono stati sritrovati all’interno del mezzo con cui poi si sarebbero dati alla fuga.

Grazie al coraggio e la determinazione del sacerdote i due malviventi sono stati consegnati alla giustizia e nulla è stato portato via dalla Parrocchia.

http://www.ilgiornaleitaliano.it/2017/03/23/monza-parroco-sorprende-ladri-rubare-chiesa-li-massacra-botte-stata-legittima-difesa/

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
300 euro in piu' sulla pensione: come mai nessuno lo dice???
300 euro in piu' sulla pensione: come mai nessuno lo dice???
(Milano)
-

Finalmente una buona notizia per il nostro paese, anche se a quanto pare nessuno sta diffondendo la notizia.
Finalmente una buona notizia per il nostro paese, anche se a quanto pare nessuno...

Arbitro di Real Juve: 'NON ACCETTO CRITICHE DA CHI SCOMMETTE'
Arbitro di Real Juve: 'NON ACCETTO CRITICHE DA CHI SCOMMETTE'
(Milano)
-

Le accuse di Gigi Buffon sono state velocemente rispedite al mittente dalle parole del direttore di gara Michael Oliver, rilasciate stamani al Daily Post.
Le accuse di Gigi Buffon sono state velocemente rispedite al mittente dalle...

Tv Islandaese censura logo Juve: RAPPRESENTA LA CORRUZIONE ITALIANA
Tv Islandaese censura logo Juve: RAPPRESENTA LA CORRUZIONE ITALIANA
(Milano)
-

Dopo il clamore suscitato dalla censura iraniana, rivolta al simbolo della Roma (articolo), grazie al tam tam sui social è venuto alla luce un caso ben più grave, che ha riguardato la gara tra la Juventus e il Real Madrid, trasmessa dalla tv islandese RVU
Dopo il clamore suscitato dalla censura iraniana, rivolta al simbolo della Roma...

Mi piace camminare! Fico presenta domanda rimborso scarpe da 140 000 euro!
Mi piace camminare! Fico presenta domanda rimborso scarpe da 140 000 euro!
(Milano)
-

Il presidente Fico si è giustificato sostenendo che tutto il mondo ha potuto vedere dal suo arrivo al Quirinale quanto ami camminare e che anzi è orgoglioso di avere dato il buon esempio costringendo anche le altre delegazioni a fare altrettanto
“Chi cazzo crede di essere, Imelda Marcos?!” È con questo francesismo che il...

Importante studio scientifico afferma: Tifare Juve rende impotenti
Importante studio scientifico afferma: Tifare Juve rende impotenti
(Milano)
-

Secondo i dati diffusi dall’autorevole Halibut Institute of Montana, da una ricerca condotta su un campione di oltre 1000 tifosi, ben il 97% dei tifosi bianconeri avrebbe manifestato problemi di natura sessuale quali impotenza, frigidità, eiaculazione pre
Secondo i dati diffusi dall’autorevole Halibut Institute of Montana, da una...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati