Modalita' notturna di WhatsApp? Ecco come sara'!

(Bologna)ore 16:37:00 del 23/02/2019 - Tipologia: , Tecnologia

Modalita' notturna di WhatsApp? Ecco come sara'!

Sembra essere questione di poche settimane, è una delle modalità più attese da milioni di utenti. .

Se ne parla da tempo, addirittura dallo scorso autunno, ma finalmente il momento sembra arrivato: la modalità notturna su WhatsApp sarà disponibile su smartphone, pc e tablet. La attendevano milioni di utenti, visto che ormai è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, con 1,5 miliardi di utenti attivi al mese e più di 60 miliardi di messaggi al giorno.

La modalità notturna - in inglese è molto più comune il termine “dark mode” - è utile a riposare gli occhi, a evitare di subire per troppo tempo le luci fredde usate dagli schermi retroilluminati come quelli di smartphone e computer.

Le luci fredde, infatti, ci tengono svegli troppo a lungo e non permettono ai nostri occhi di riposare adeguatamente. Il motivo per cui questo accade è che nella sua evoluzione, la vista della nostra specie, si è adeguata al fatto che a un certo punto della giornata le luci si fanno più calde, come quelle del tramonto. A quelle tonalità corrisponde quindi una naturale tendenza a rilassarsi, a riposare e ad avviarsi verso il sonno. Con l’uso massiccio della tecnologia, però, questo avviene con molta difficoltà proprio perché, a furia di fissare schermi con luci fredde, rimaniamo svegli troppo a lungo.

La modalità notturna, per questo motivo, è davvero qualcosa di utile e molto atteso: le prime voci sul fatto che i tecnici di WhatsApp l’avrebbero inserita erano già dell’inizio dell’anno scorso. Sul finire di gennaio, il gruppo di leaker detto WABetaInfo aveva diffuso attraverso i sui suoi canali social alcune info e specifiche su come la nuova modalità sarebbe arrivata. Sulla pagina Twitter di WABetaInfo è stata postato anche uno screenshot che mostrerebbe l’aspetto che assumerà la chat.

Eccola, quindi, la nuova modalità: sfondo nero, cromature nere e contorni delle varie spaziature tra le chat molto evidenti. Per ora non c’è nessuna conferma ufficiale, ma la nuova modalità di WhatsApp non dovrebbe essere troppo diversa da questa.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
(Bologna)
-

Mentre il costo del lavoro sale, il prezzo dei macchinari per il self-service è in calo del 40% dal 2005
CERCASI CAMERIERI ROBOT! - I robot prenderanno anche il posto dei camerieri....

Flowkey: come imparare a suonare il Piano facilmente!
Flowkey: come imparare a suonare il Piano facilmente!
(Bologna)
-

Flowkey è un’applicazione innovativa, che permette di imparare a suonare il piano ai principianti, o di perfezionare le tecniche ai più esperti.
FLOWKEY, COME IMPARARE A SUONARE IL PIANO - Avete intenzione di stupire la...

112 Where Are U: come funziona l'app del numero di emergenza europeo
112 Where Are U: come funziona l'app del numero di emergenza europeo
(Bologna)
-

112 WHERE ARE U, COME FUNZIONA - 112 Where Are U è un’app scaricabile sia per Android sia per iOS, inoltre esiste anche una versione per Windows Phone.
112 WHERE ARE U, COME FUNZIONA - 112 Where Are U è un’app scaricabile sia...

Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
(Bologna)
-

AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non è obbligatorio avere una carta di credito o di debito.
AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non...

Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Bologna)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati