Millefoglie di tofu e melanzane, come fare

(Messina)ore 14:50:00 del 13/06/2018 - Tipologia: , Cucina

Millefoglie di tofu e melanzane, come fare

Come tutte le pietanze fritte consigliamo di consumare subito il millefoglie di tofu e melanzane, così da preservarne la fragranza!.

Con il millefoglie di tofu e melanzane vi proponiamo una stuzzicante versione salata del classico dolce a strati che alterna una fragrante sfoglia ad una vellutata crema alla vaniglia, un dessert intramontabile che ha ispirato il nostro inusuale antipasto.

Il posto della sfoglia è stato ceduto a morbide fettine di tofu, mentre la crema è stata rimpiazzata da un ripieno appetitoso a base di dolcissimi pomodorini pizzutelli e croccanti fettine di melanzane.

Una sorta di fritto veg a piani, insaporito da una fresca e aromatica salsa al basilico che con il suo aspetto accattivante darà un tocco raffinato alla vostra tavola.

Se volete concedervi una cena all’insegna di qualche peccato di gola, il millefoglie di tofu e melanzane sarà un apripista perfetto!

Conservazione

Come tutte le pietanze fritte consigliamo di consumare subito il millefoglie di tofu e melanzane, così da preservarne la fragranza!

Consiglio

Variate la salsa di accompagnamento utilizzando altre erbe aromatiche come il prezzemolo oppure provate una fresca crema di yogurt greco insaporita con erba cipollina tritata!

INGREDIENTI PER MILLEFOGLIE DI MELANZANE E TOFU:

– 1 melanzana grande

– 50 grammi di tofu

– 1 zucchina

– 1 carota

– 1 scalogno

– 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva più il necessario per condire

– sale

PREPARAZIONE MILLEFOGLIE DI MELANZANE E TOFU:

Tagliare le melanzane a fette spesse circa 1 centimetro e grigliarle. Condirle con un filo di olio extra vergine di oliva e salarle.

Nel frattempo, in una padella soffriggere nell’olio scalogno affettato finemente; unire la zucchina e la carota tagliate alla jiulienne ed il tofu a dadini. Regolare di sale e far cuocere circa 15 minuti. Far intiepidire e poi frullare.

Creare la millefoglie, alternando una fetta di melanzana grigliata e uno strato di crema di tofu e verdure, e terminando con una fetta di melanzana. Condire con un filo di olio e ripassare in forno per qualche minuto.

Servire tiepida.

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Pasta alla vecchia bettola: guida
Pasta alla vecchia bettola: guida
(Messina)
-

Se desiderate potete preparare il sugo in anticipo e conservarlo in frigorifero per un paio di giorni, all’interno di un contenitore ermetico, oppure potete congelarlo; in entrambi i casi aggiungete la panna solo quando sarà il momento di riscaldarlo.
  RICETTA PASTA ALLA VECCHIA BETTOLA - Come ve lo immaginate un classico piatto...

Polpettone di pollo: guida
Polpettone di pollo: guida
(Messina)
-

Il polpettone di pollo si può conservare in frigorifero per 1-2 giorni. Se avete utilizzato ingredienti freschi potete congelarlo sia prima che dopo la cottura, avendo cura di lasciarlo scongelare in frigorifero prima di cuocerlo o riscaldarlo al forno o
RICETTA POLPETTONE DI POLLO - Alzi la mano chi non ama il polpettone! Classico o...

Sformato di Patate alla Pizzaiola: guida
Sformato di Patate alla Pizzaiola: guida
(Messina)
-

Tagliare la mozzarella a fettine e disporla su un colino per far scolare il siero.
SFORMATO DI PATATE ALLA PIZZAIOLA - Lo sformato di patate alla pizzaiola è un...

Tempura: guida
Tempura: guida
(Messina)
-

La salsa di soia sarà invece perfetta per accompagnare le altre specialità del vostro menù made in Japan, come sushi e gyoza!
RICETTA TEMPURA - La tempura è uno dei piatti più conosciuti e amati della...

Croissant bicolore: guida
Croissant bicolore: guida
(Messina)
-

CROISSANT BICOLORE RICETTA - Caldi e fragranti... dal profumo di burro che ricorda subito la Francia! Ovviamente stiamo parlando dei croissant, le classiche brioche immancabili per la colazione di tutti i giorni.
CROISSANT BICOLORE RICETTA - Caldi e fragranti... dal profumo di burro che...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati