Milan Games Week 2018: tutto quello che c'e' da sapere

(Trento)ore 10:32:00 del 08/10/2018 - Tipologia: , Tecnologia

Milan Games Week 2018: tutto quello che c'e' da sapere

Lunghe file, musica forte e sciami di cosplayer che dragano la folla di visitatori ..

Lunghe file, musica forte e sciami di cosplayer che dragano la folla di visitatori . Torna la Milan Games Week l’evento italiano più importante dell’industria del videgioco. L’anno scorso a Milano hanno partecipato 148mila persone. Quest’anno gli spazi sono addirittura più grandi con tre padiglioni di Fiera Milano Rho per 50mila metri quadrati. Ecco un guida per sapere dove andare, cosa fare e a cosa giocare.

 Gli ospiti. Venerdì a tagliare il nastro sarà David Cage, forse il più visionario game designer europeo autore di Heavy Rain che a maggio ha lanciato Detroid: Become Human per Ps4. Da segnalare anche James Burgon che lavora attualmente presso TT Games come Associate Producer per LEGO DC Super-Villains, in uscita il 19 ottobre e la campionessa internazionale Kayane, che sarà alle prese con Soul Calibur VI. A questi si aggiungeranno volti noti dello sport, del cinema e della Tv come i giocatori dell'Olimpia Milano, Maccio Capatonda e Diletta Leotta, ma anche alcuni tra i più popolari youtuber e influencer del nostro Paese, da Marco Merrino a Sabaku no Maiku, passando per i Mates e GabboDSQ. Insieme a YouTuber , game designer e addetti ai lavori ci saranno naturalmente i giochi: oltre 70 titoli con 30 anteprime hardware e software assolute per l'Italia. 

Quali giochi ci saranno. Tra i titoli che gli appassionati potranno vedere per la prima volta dal vivo, spiccano Call of Duty: Black Ops 4 (Activision); Jump Force e The Dark Pictures – Man of Medan (Bandai Namco Entertainment); Metro Exodus (Deep Silver) e RIDE 3 (Milestone), disponibili nello stand Koch Media. I fan della serie potranno trovare Pokemon Let's Go, Pikachu! e Let's Go Eevee!da Nintendo, insieme a Super Smash Bros. Ultimate e Super Mario Party, mentre Ori and The Will of the Wisp sarà disponibile da Microsoft. Poi Days Gone, Dreams, Kingdom Hearts III e l'attesissimo Tom Clancy's The Division 2 (Ubisoft), per finire con Hitman 2 e LEGO DC Supervillains (Warner Bros. Entertainment). A questi si aggiungono anche le postazioni in cui provare i diversi kit di Nintendo Labo e quelle in cui sfidare gli amici a Fifa 19 oppure NBA 2K19.

Per chi gioca su Pc. Asus Republic of Gamers porterà in fiera i notebook gaming e farà provare le nuove cuffie ROG Delta e ROG Phone, il primo smartphone del produttore dedicato agli amanti del gaming.

Qui Nintendo Switch. Moltissime le anteprime: da Super Smash Bros. Ultimate (in uscita il 7 dicembre) a Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! (16 novembre). Per trovare Nintendo lo Stand è il C04 nel Padiglione 12. Come al solito un occhio di riguardo anche per le numerose famiglie presenti in fiera con una serie di laboratori creativi con il rivoluzionario Nintendo Labo e il nuovissimo Kit Veicoli saranno al centro della Milan Games Week Family, l'area interamente dedicata a genitori e figli

Qui Playstation. Lo Stand PlayStation occuperà gli spazi di Fiera Milano Rho (Padiglione n. 8) con un'area di 1200 mq. Gli appassionati potranno giocare a Marvel's Spider-Man e Gran Turismo Sport, ma saranno presenti anche anteprime quali Days Gone e Dreams. Per la famiglia ci saranno i titoli della serie PlayLink, Scimpazziamo e Sapere e Potere: I Decenni (in arrivo il 14 novembre) e alcuni dei più recenti titoli per PlayStation VR, come Astro Bot BOT: Rescue Mission (disponibile dal 3 ottobre), Déraciné (disponibile dal 6 novembre) e un'anteprima dell'adrenalinico sparatutto Blood & Truth. 

Qui Microsoft. Si punta su due titoli: Forza Horizon 4, l'ultimo capitolo della saga da poco lanciato sul mercato, e Ori and the Will of the Wisps, in game preview per la prima volta in Italia. Ad animare lo stand Xbox, ospitato all'interno del Padiglione 12 della fiera, ci sarà anche la possibilità di osservare da vicino la nuova generazione della vettura sportiva più venduta al mondo, la Ford Mustang, l'iconica hero car che lo scorso agosto ha celebrato il 10milionesimo esemplare. Per i più piccoli: nelle postazioni Xbox all'interno dell'Area Family sarà infatti possibile provare giochi come Super Lucky's Tale, Disneyland Adventures, Rush: Un'Avventura Disney Pixar e Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection.

Per i più piccini e per le famiglie. Accanto alle inziativi di cui abbiamo detto di Nintendo e Microsoft ecco cosa offrirà la Milano Games Week per le famiglie. 

Cinque postazioni di gioco Playstation 4 e due postazioni Nintendo Switch con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Ci sarà anche il mitico Subbuteo di Giochi Preziosi insieme ai Gormiti e i mostri di Crate Creatures. L’ordine degli psicologi della Lombardia anche talk dedicati alle famiglie. Nelle postazioni Ubisoft all'interno di MGW Family sarà possibile giocare a Donkey Kong Adventure, la nuova avventura di Mario + Rabbids Kingdom Battle. Per i titoli di Lego si dovrà invece cercare lo stand della Warner Bros. Non si parlerà di gaming disorder e dipendenza da videogioco dopo la proposta dell’Organizzazione mondiale della sanità di inserire il gaming disorder tra le patologie.

Lo spazio per gli indipendenti. L'area indie – che quest'anno avrà una superficie espositiva molto più ampia rispetto al passato arrivando a sfiorare 600 metri quadri – sarà come sempre dedicata alle più interessanti produzioni nel mondo del gaming tricolore. Per la prima volta, verrà inclusa anche una selezione di titoli dedicati alle famiglie.

Qui Koch Media. Per la prima volta, in anteprima assoluta sul territorio italiano, allo stand di Leoch Media ci sarà Metro Exodus (Padiglione 8 – stand H02), a disposizione anche Shadow of the Tomb Raider, F1 2018 e Fist of the North Star: Lost Paradise. .

Nba e Olimpia. .Grazie alla partnership ufficiale tra NBA 2K19 e Olimpia Milano per la stagione 2018/2019, nella giornata di sabato 6 ottobre dalle ore 17.00 i visitatori avranno l'opportunità di incontrare alcuni giocatori della prima squadra e di sfidarli sul parquet virtuale di NBA 2K19.

Goku, Naruto e Luffy. Bandai Namco Entertainment, uno dei principali produttori e sviluppatori di videogiochi specializzati in giochi dal Giappone, metterà infatti a disposizione del pubblico uno stand con sette anteprime, tra cui Soulcalibur VI (dal 18 ottobre per PS4, Xbox One e PC Digital) 

11-11 Memories retold (dall'8 novembre per PS4, Xbox One e PC Digital)e One Piece World Seeker (In arrivo nel 2019 per PS4, Xbox One e PC Digital) .

C’è anche Netflix. Domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 12.30, saranno ospiti dell'area Teatro Charlie Cox e Erik Oleson, rispettivamente attore protagonista e showrunner della serie originale Netflix Marvel's Daredevil.

QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Whatsapp: ecco la modalita' vacanza! Come funziona?
Whatsapp: ecco la modalita' vacanza! Come funziona?
(Trento)
-

Finalmente si può dire basta al capo che ci scrive per sapere “come stiamo” in spiaggia.
WhatsApp in brevissimo tempo ha conquistato i nostri smartphone e, di...

Ricordate Winamp? E' pronto a tornare!
Ricordate Winamp? E' pronto a tornare!
(Trento)
-

Uno dei programmi che ha fatto la storia dell'internet musicale fa la sua inattesa ricomparsa: sarà un player globale.
Ci sono pochi programmi che portano a galla ricordi nostalgici degli albori di...

Account Facebook rubato? Ecco come scoprirlo
Account Facebook rubato? Ecco come scoprirlo
(Trento)
-

Facebook ha fornito un link per chi (quasi tutti) non sa con certezza se la sicurezza del suo account sia stata compromessa nell'ultima violazione della sicurezza.
Facebook ha fornito un link per chi (quasi tutti) non sa con certezza se la...

Tariffe mobile: ecco la guida alle offerte
Tariffe mobile: ecco la guida alle offerte
(Trento)
-

La coda lunga delle vantaggiose tariffe di telefonia mobile si sta esaurendo man mano che l’inverno avanza. Le offerte proposte da Tim, Vodafone, Iliad, Wind 3 e gli MVNO pian piano stanno lievitando verso l’alto.
La coda lunga delle vantaggiose tariffe di telefonia mobile si sta esaurendo man...

Samsung: ecco il nuovo Galaxy A9. VIDEO
Samsung: ecco il nuovo Galaxy A9. VIDEO
(Trento)
-

Il nuovo Galaxy A9 ne ha quattro: un record, per immagini di qualità sempre più alta.
“Come leader globali nel settore degli smartphone, siamo ben consapevoli...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati