Migliori cibi sgonfia pancia per rimettersi in forma

(Napoli)ore 13:39:00 del 09/01/2018 - Tipologia: , Salute

Migliori cibi sgonfia pancia per rimettersi in forma

Pancia gonfia ancora oggi e vorresti subito perdere qualche cm di girovita?.

Pancia gonfia ancora oggi e vorresti subito perdere qualche cm di girovita? Non è che non devi più mangiare, ma semplicemente devi seguire alcune regole, niente paura: segui una dieta che preveda alcuni alimenti che hanno proprio queste proprietà e li perderai in men che non si dica!

Per contrastare il senso di gonfiore meglio evitare i cibi che favoriscono la fermentazione nello stomaco come le gomme da masticare, le bevande gassate e in generale gli alimenti particolarmente grassi. Bisogna mangiare non troppo in fretta per evitare di ingurgitare aria e bisogna liberarsi della ritenzione idrica, con una dieta che preveda 2-3 porzioni di frutta di stagione al giorno. In più è importante dare all’organismo l’acqua di cui ha bisogno. Ci sono poi alcuni cibi che sono perfetti per questo fine, descritti da ‘Vanity Fair’. Le mele, ad esempio, sono ricche di fibre e favorisce la digestione, poi c’è la papaya, che come il kiwi è ricca d’acqua e vitamina C. La papaya contiene anche la papaina, una sostanza che favorisce la digestione. Il finocchio ha enormi proprietà depurative e digestive grazie all’anetolo, una sostanza che favorisce l’eliminazione dei gas intestinali. Anche l’ananas e il limone sono perfetti per digerire, così come la cannella: aggiunta ad alcuni piatti rende la digestione molto meno complicata.

Gli asparagi contengono fibre e sali minerali preziosi come magnesio e potassio fondamentali per contrastare la ritenzione idrica e combattere l’accumulo di liquidi in eccesso. I ravanelli hanno proprietà diuretiche e detossinanti, ma per appiattire il ventre l’ideale sono i carciofi, ricchi di fibre e perfetti per la digestione

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Dieta del sesso per dimagrire in poco tempo
Dieta del sesso per dimagrire in poco tempo
(Napoli)
-

Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare restrittivo, in teoria l'unico modo per perdere i chili di troppo.
Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare...

Pane, pasta e riso? Ecco come scegliere CARBOIDRATI BUONI!
Pane, pasta e riso? Ecco come scegliere CARBOIDRATI BUONI!
(Napoli)
-

Tutti alimenti da preferire ai cosiddetti “carboidrati cattivi”, carboidrati raffinati come pane, pasta e riso bianchi, alimenti che hanno poco valore nutrizionale.
I carboidrati buoni sono i migliori per restare in forma e sono quelli da...

200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
200.000 morti l'anno a causa dei pesticidi nel cibo
(Napoli)
-

I pesticidi utilizzati per aumentare la produzione agricola per una popolazione in crescita a discapito della salute della stessa, causano 200.000 morti l’anno.
Lo sostiene un rapporto dei relatori speciali dell’Onu per il diritto al cibo,...

Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
(Napoli)
-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
(Napoli)
-

Basta guardarsi un po’ intorno, magari la mattina al bar, per notare quante persone se ne stanno sedute a sorseggiare un caffé e a leggere il giornale con la faccia appoggiata alle mani
ECCO LE 8 PARTI DEL CORPO CHE NON DOVRESTI MAI TOCCARE PER NON DIFFONDERE GERMI...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati