Migliori app per cucina

(Napoli)ore 20:31:00 del 28/07/2019 - Tipologia: , Cucina

Migliori app per cucina

MIGLIORI APP PER CUCINA - Cucinare è una delle attività più concrete e sensoriali che ci siano: bisogna letteralmente sporcarsi le mani, sentire gli odori, toccare, è un bel modo per stare dentro il mondo, nella concretezza delle cose..

MIGLIORI APP PER CUCINA - Cucinare è una delle attività più concrete e sensoriali che ci siano: bisogna letteralmente sporcarsi le mani, sentire gli odori, toccare, è un bel modo per stare dentro il mondo, nella concretezza delle cose. Questo, però, non vuol dire che gli strumenti digitali non possano essere utili, sia per i cuochi di sopravvivenza che preparano sempre gli stessi piatti sia per chi ha voglia di sperimentare, esplorare e imparare. Scoprire un tempo di cottura, farsi venire un’idea di ricetta o tenerne un archivio, o anche solo sapere se gli asparagi sono di stagione oppure no: dal supermercato fino ai fornelli, ecco tutte le app che vi renderanno cucinare più fluido e facile. Inoltre, vi permetteranno di risparmiare, di evitare gli sprechi e di correre al supermercato perché il frigorifero non sembra offrire alternative.

MIGLIORI APP PER CUCINA - Gustissimo

L'app ideale per chi vorrebbe apprendere tutti i segreti della cucina italiana. Con Gustissimo, disponibile sia su App Store sia su Google Play Store, gli appassionati di cucina avranno accesso a oltre 5.000 ricette, sia tradizionali sia ricette per Bimby. Dalle preparazioni base, come la ricetta della pasta sfoglia o la ricetta della besciamella, sino ad arrivare ai piatti più complessi degni di uno chef stellato, Gustissimo darà modo di trovare la ricetta giusta per ogni occasione. Dieta inclusa.

MIGLIORI APP PER CUCINA - SideChef

Il nome è tutto un programma: "aiuto cuoco". SideChef è l'applicazione ideale per i cuochi che hanno sempre le mani in pasta. Disponibile sia su piattaforma iOS sia su piattaforma Android, SideChef offre un ricettario composto da 2.500 ricette di ogni tipo: sarà sufficiente una rapida ricerca all'interno del database per trovare quella più adatta alla serata o alle proprie esigenze. A differenza delle altre applicazioni cucina, SideChef collabora tra i fornelli leggendo le istruzioni della ricetta e ascoltando le indicazioni che arrivano dal cuoco. In questo modo non ci sarà bisogno di allontanarsi dal piano di lavoro, ma si potrà seguire la ricetta senza tenere gli occhi incollati sullo schermo dello smartphone.

MIGLIORI APP PER CUCINA - Smart Qsine

Nato dalla mente di giovani startupper italiani, Smart Qsine vuole aiutarvi a combattere lo spreco alimentare nella vostra cucina. Questo sistema si compone di una serie di piccole bilance digitali dotate di connettività Wi-Fi e di un'app per smartphone: sistemandole nella propria dispensa, le bilance di Smart Qsine avvertiranno gli utenti quando si sta per restare a corto di qualche ingrediente o quando ci si avvicina alla data di scadenza di qualcosa. In questo modo si potrà cercare una ricetta facile e veloce ed evitare che il cibo vada a male.

MIGLIORI APP PER CUCINA - FrigOK

FigoOK, disponibile sia su iPhone sia su smartphone Android, sposa la stessa filosofia di Smart Qsine, ma vuole combattere lo spreco del cibo conservato in frigo o freezer. Con quest'applicazione sarà possibile catalogare tutto il cibo conservato nella dispensa della propria cucina, inserendo foto e data di scadenza. Sarà l'app ad avvisare quando un cibo si avvicina alla data, consigliando di consumarlo il prima possibile.

MIGLIORI APP PER CUCINA - Edo

Uno dei problemi maggiori quando si è a dieta è riuscire a trovare dei cibi ad alto contenuto energetico ma basso contenuto calorico. Un assunto tanto più vero quando la dieta è dettata da intolleranze o allergie alimentari: non si sa mai quello che si può acquistare e consumare dal momento che le etichette dei cibi non brillano per trasparenza. Grazie a Edo questo non sarà più un problema: l'app permette di scansionare il codice a barre e scoprire tutte le informazioni su quello che si sta per acquistare. Edo indica quanto sia "salutare" un alimento assegnandogli un punteggio da 0 a 10, elencherà i pro e i contro del cibo e mostrerà una etichetta "semplificata" e facilmente leggibile. In questo modo sarà possibile scoprire immediatamente se un prodotto è più o meno indicato per una dieta priva di glutine o lattosio e scoprire i prodotti alternativi più sani. Un'app indispensabile, perché la buona cucina inizia anche al di fuori della cucina.

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Merenda per bambini sana: come dovrebbe essere?
Merenda per bambini sana: come dovrebbe essere?
(Napoli)
-

Che è un pasto fondamentale da non saltare mai, lo abbiamo detto più volte, ma vediamo quali caratteristiche deve avere uno spuntino per considerarsi davvero bilanciato.
MERENDA PER BAMBINI SANA - Fare in modo che i più piccoli imparino da subito ad...

Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
(Napoli)
-

Cosa c’è di meglio di una bella fetta di pizza fumante per il pasto più importante della giornata?
PIZZA A COLAZIONE FA BENE - Pizza a colazione? Per quanto possa essere gustosa e...


(Napoli)
-


COME FARE UN RAGU PERFETTO - Quella del ragù alla bolognese è una ricetta...

Altro che chef stellati...gli italiani rivogliono la cucina della nonna
Altro che chef stellati...gli italiani rivogliono la cucina della nonna
(Napoli)
-

GLI ITALIANI PREFERISCONO LA CUCINA DELLA NONNA - Raffinata, ricercata, gourmet.
GLI ITALIANI PREFERISCONO LA CUCINA DELLA NONNA - Raffinata, ricercata, gourmet....

Autunno 2019, come cucinare le castagne
Autunno 2019, come cucinare le castagne
(Napoli)
-

COME CUCINARE LE CASTAGNE - Le castagne sono un prelibato frutto autunnale che può essere cotto e gustato in molti modi. Il procedimento per cucinare le castagne al forno è molto semplice, vale la pena provare almeno una volta.
COME CUCINARE LE CASTAGNE - Le castagne sono un prelibato frutto autunnale che...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati