MERAVIGLIE di Alberto Angela! STASERA su RAI1 in onda la TV CHE CI PIACE. GUARDATELO!

(Napoli)ore 18:04:00 del 18/01/2018 - Tipologia: , Cultura

MERAVIGLIE di Alberto Angela! STASERA su RAI1 in onda la TV CHE CI PIACE. GUARDATELO!

ITINERARI D'ITALIA Il nuovo programma di Angela è anzitutto un impegno concreto a valorizzare i tesori dell'Italia..

RIPRENDE L'APPUNTAMETO CON LA TRASMISSIONE DI ALBERTO ANGELAMERAVIGLIE - LA PENISOLA DEI TESORI, STASERA 17 GENNAIO SU RAI1. TRA LE BELLEZZE DEL NOSTRO PAESE. 
ITINERARI D'ITALIA Il nuovo programma di Angela è anzitutto un impegno concreto a valorizzare i tesori dell'Italia. Panorami splendidi, opere d'arte che si schiudono tra vallate, colline, pianure morbide. L'occhio dei telespettatori sarà guidato attraverso le regioni del nostro Paese, ripercorrendo anche vicende e momenti storici che hanno contribuito negli anni a rendere l'Italia uno dei posti più affascinanti del mondo.
Meraviglie - La penisola dei tesori ha preso vita il 4 gennaio, facendo subito il botto: 5 milioni 622 mila spettatori con uno share del 23.8%. Un'esperienza quindi che ha immediatamente spiazzato i telespettatori e che si pone come unico obiettivo quello di salvaguardare, proteggere e perchè no sponsorizzare le straordinarie bellezze che ogni giorno compongono lo sfondo delle nostre vite. 

Meraviglie in Piazza dei Miracoli

Il percorso comincia dalla città di Pisa. Nella Piazza dei Miracoli Angela illustra la storia e le particolarità della famosa Torre pendente, ammira il Duomo con la lampada che, secondo la leggenda, avrebbe fornito a Galileo Galilei ispirazioni per le sue teorie. Nel Battistero sorprende la particolare acustica, e si comprende perché il camposanto di Pisa costituisca una straordinaria attrattiva turistica. L’ospite d’eccezione Andrea Bocelli racconta il profondo legame che da sempre avverte con la sua città.

Meraviglie e i Sassi di Matera

Il panorama cambia decisamente nella seconda tappa del viaggio di Meraviglie, con la tappa a Matera, una delle città più antiche del mondo. Camminando tra i Sassi, muovendosi tra chiese rupestri e case scavate nel tufo, il conduttore ascolta la storia di un riscatto: da vergogna d’Italia, com’era stata definita negli anni Cinquanta, oggi Matera è diventata una meta turistica molto frequentata. Non a caso la città, da Pasolini a Mel Gibson, è un set cinematografico perfetto e Sergio Castellitto racconta l’indimenticabile emozione provata al primo contatto con Matera.

Meraviglie arriva sulle Dolomiti

Infine si arriva a quasi tremila metri di altezza, sulle Dolomiti, per ammirare un paesaggio di incomparabile bellezza. Si tratta di un sito assolutamente straordinario, naturale e umano. Non un sito vergine ma strettamente legato all’uomo che in queste valli è stato presente fin dall’età del bronzo. Alberto Angela racconta la formazione di questa catena montuosa e le sue particolarità: tra queste il legno degli abeti rossi di Paneveggio usato per costruire violini e strumenti musicali. Il perché ce lo illustrerà il celebre violinista Uto Ughi attraverso due preziosi violini antichi creati con il legno proveniente da Paneveggio: uno Stradivari e un Guarneri del Gesù.

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
(Napoli)
-

Si arriva alle stragi del 92, due magistrati siciliani stavano arrivando alle alte sfere del connubio stato mafia, l’esplosivo utilizzato in ambedue le stragi era di tipo militare e di produzione americana o inglese; un’altra incredibile coincidenza.
Nel 1942 la guerra pendeva dalla parte dei nazifascisti, il presidente degli...

Il Napoli di Sarri sta rivoluzionando l'idea di Calcio: portatore di idee e filosofie finalmente nuove
Il Napoli di Sarri sta rivoluzionando l'idea di Calcio: portatore di idee e filosofie finalmente nuove
(Napoli)
-

Stop al televoto, non serve più, ha già vinto il quarto goal del Napoli, il quarto segreto racchiuso nell’oceano che inonda i luoghi comuni.
Stop al televoto, non serve più, ha già vinto il quarto goal del Napoli, il...

Non  mi tirero' mai indietro! Il coraggio di Emanuela Loi, morta per proteggere Borsellino
Non mi tirero' mai indietro! Il coraggio di Emanuela Loi, morta per proteggere Borsellino
(Napoli)
-

La terza fiction del ciclo ‘Liberi sognatori‘ è stata trasmessa da Canale 5 domenica 28 gennaio. Il film intitolato ‘La scorta di Borsellino‘ ha reso omaggio a Emanuela Loi, la poliziotta deceduta il 19 luglio 1992 nella strage di via D'Amelio.
La terza fiction del ciclo ‘Liberi sognatori‘ è stata trasmessa da Canale 5...

Meraviglie di Alberto Angela: gran finale questa SERA
Meraviglie di Alberto Angela: gran finale questa SERA
(Napoli)
-

Con Castel del Monte e Alberobello in Puglia, gli etruschi tra Cerveteri e Tarquinia e le ville palladiane in Veneto si conclude il viaggio di Alberto Angela tra i siti italiani dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'umanità.
Con Castel del Monte e Alberobello in Puglia, gli etruschi...

Claretta Petacci, la vera STORIA raccontata da MIRELLA SERRI
Claretta Petacci, la vera STORIA raccontata da MIRELLA SERRI
(Napoli)
-

Clara a Salò gestisce i suoi uomini, le sue spie e i suoi fedelissimi. E i soldi, molti, molti soldi.
1. MIRELLA SERRI A “DAGOSPIA”: "CLARETTA NON FU UNA DONNA CHE SI IMMOLÒ...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati