Maturita' 2020: ecco il calendario e date delle prove scritte

(Milano)ore 11:02:00 del 22/08/2019 - Tipologia: , Curiosità, Nuove Leggi, Sociale

Maturita' 2020: ecco il calendario e date delle prove scritte

Il Ministero dell’Istruzione ha fornito il calendario delle festività e degli esami di Stato 2019/2020. .

CALENDARIO PROVE SCRITTE MATURITA' 2020 - Il Ministero dell'Istruzione ha reso noto il calendario delle prove scritte della Maturità 2020. Archiviato l'esame di Stato dell'anno in corso, gli esperti del Miur sono già al lavoro per pianificare quello dell'anno scolastico 2019/2020, che comincerà il prossimo settembre. La prima prova scritta, quella d'italiano, uguale per tutti gli indirizzi di studio, si terrà mercoledì 17 giugno 2020 a partire dalle 8.30. La seconda prova, quella d'indirizzo, si svolgerà, come di consueto, il giorno seguente, giovedì 18 giugno, sempre a partire dalle 8.30.

CALENDARIO PROVE SCRITTE MATURITA' 2020 - Inoltre, sempre sul sito del Miur è possibile trovare indicazioni sulle date di svolgimento della prima prova scritta suppletiva, che si svolgerà l'1 luglio 2020 alle 8.30, sull’Esame di Stato conclusivo del primo periodo didattico dei percorsi di primo livello per gli adulti iscritti e frequentanti i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, e specifiche informazioni riguardanti i candidati per i quali il patto formativo individuale prevede un percorso di studio personalizzato. Si ricorda che la Maturità 2020 si svolgerà secondo la nuova normativa in vigore già con l'esame di Stato 2019, e che prevede, tra le altre cose, l'abolizione della terza prova scritta, il cosiddetto quizzone, e l'abolizione della tesina all'orale.

CALENDARIO PROVE SCRITTE MATURITA' 2020 - Inoltre, sul sito è possibile trovare indicazioni sulle date di svolgimento della prima prova scritta suppletiva, che si svolgerà il primo luglio 2020 alle 8.30, sull’Esame di Stato conclusivo del primo periodo didattico dei percorsi di primo livello per gli adulti iscritti e frequentanti i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, e specifiche informazioni riguardanti i candidati per i quali il patto formativo individuale prevede un percorso di studio personalizzato.

L’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione invece si svolgerà, per l’anno scolastico 2019/2020, nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2020, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Asili nido, azzerare rette per famiglie con redditi bassi
Asili nido, azzerare rette per famiglie con redditi bassi
(Milano)
-

AZZERARE RETTE ASILI NIDO PER FAMIGLIE CON REDDITI BASSI - Oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è presentato questa mattina alla Camera per tenere il suo discorso programmatico e ottenere la fiducia dall'Aula.
AZZERARE RETTE ASILI NIDO PER FAMIGLIE CON REDDITI BASSI - Oggi il presidente...

Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
(Milano)
-

PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa mezzo milione di alberi, e 5 milioni e mezzo nei 133 Comuni circostanti, ma entro il 2030 di piante ce ne saranno 3 milioni in più.
PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa...


(Milano)
-


BAMBINI CHE PASSANO TEMPO CON PAPA' DIVENTANO PIU' INTELLIGENTI - I bambini...

Percepisce reddito di cittadinanza, in cambio pulisce gratis la citta'
Percepisce reddito di cittadinanza, in cambio pulisce gratis la citta'
(Milano)
-

REDDITO DI CITTADINANZA? PULISCE GRATIS LA CITTA' - Un giovane di Castelvetrano, in provincia di Trapani, sta dimostrando che mai accusa fu più immotivata.
REDDITO DI CITTADINANZA? PULISCE GRATIS LA CITTA' - Spesso sentiamo sui...

Assegno Sociale 2019: chi ne ha diritto e come funziona
Assegno Sociale 2019: chi ne ha diritto e come funziona
(Milano)
-

ASSEGNO SOCIALE 2019 - Partiamo dal presupposto che l’assegno sociale viene erogato in misura intera soltanto a chi non ha nessun reddito e che viene erogato in misura ridotta a chi possiede redditi fino a 5889 euro annui.
ASSEGNO SOCIALE 2019 - Partiamo dal presupposto che l’assegno sociale viene...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati