Matteo Salvini: il leader piu' amato del governo

(Roma)ore 09:01:00 del 11/07/2018 - Tipologia: , Politica

Matteo Salvini: il leader piu' amato del governo

La Lega di Matteo Salvini continua a crescere e anche il gradimento personale del leader tocca vette molto alte. .

La Lega di Matteo Salvini continua a crescere e anche il gradimento personale del leader tocca vette molto alte.

Secondo un recente sondaggio realizzato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri in collaborazione con l'agenzia di comunicazione di impresa Klaus Davi and company, gli esponenti di governo della Lega avrebbero un gradimento molto alto. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, in quota Carroccio, Giancarlo Giorgetti, si piazza alle spalle di Salvini con un indice pari a 46,3 mentre Luigi Di Maio è solo sesto. Il leader della Lega invece, è ovviamente primo mentre al terzo posto si piazza l'avvocato e ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno con 45,8 seguita dal ministro dell'Economia Giovanni Tria a 43,8.

Al quinto e sesto posto, quasi pari merito, ci sono il ministro delle Politiche comunitarie Paolo Savona a 40,6 e il vicepresidente del consiglio e ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Luigi Di Maio (M5s) a 40,5. Segue a ruota il ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio con 39,6. Seguono il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli (M5s) con 35,9 e il ministro degli Affari esteri Enzo Moavero Milanesi con con 34,6.

Il ministro della Salute Giulia Grillo (M5s) ha un indice di gradimento di 33,4 mentre il ministro per la Famiglia e le disabilità Lorenzo Fontana (Lega) si attesta a 31,9, il ministro per l'Ambiente Sergio Costa (M5s) è a 31,4, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta (M5s) si aggiudica un indice pari a 30,9 e subito dopo si piazzano il ministro per il Sud Barbara Lezzi (M5s) con 29,9 e il ministro dei beni culturali e turismo Alberto Bonisoli (M5s) con 29,8.

Si posizionano in fondo alla classifica il ministro per i Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta Riccardo Fraccaro (M5s) e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede (M5s) con rispettivamente 29,1 e 29,0, a seguire il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti (Lega) con 25,9. L'ultimo posto è assegnato a Erika Stefani degli Affari regionali e autonomie che si aggiudica un gradimento pari a 25,7.

http://www.fanpage.it/

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Pace Fiscale: rottamazione cartelle anche per il VATICANO?
Pace Fiscale: rottamazione cartelle anche per il VATICANO?
(Roma)
-

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea, che chiede all’Italia di trovare un modo per recuperare i miliardi di euro di ICI non versati dalla Chiesa, il Governo costretto a trovare una soluzione.
Una recente sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha annullato...

Decreto GENOVA e' LEGGE: ecco cosa prevede
Decreto GENOVA e' LEGGE: ecco cosa prevede
(Roma)
-

Il testo passa con 167 favorevoli al Senato. Bagarre in aula per il pugno chiuso di Toninelli. Tra le fila dei grillini 10 gli assenti. Dalla ricostruzione del ponte al condono per Ischia, i punti del decreto
Tra polemiche, esultanze e contestazioni, il Senato ha definitivamente approvato...

Si puo' andare in pensione a 62 anni? REQUISITI E COSA CI PERDI
Si puo' andare in pensione a 62 anni? REQUISITI E COSA CI PERDI
(Roma)
-

Con le nuove leggi approvate dal nuovo governo, sta diventando sempre più difficile capire quando e come si potrà andare in pensione.
Pensione quota 100, così è stata definita la riforma sulla legge Fornero che...

Legge 104: ecco per quali tipo di INVALIDITA' e' riconosciuta
Legge 104: ecco per quali tipo di INVALIDITA' e' riconosciuta
(Roma)
-

Non sempre una disabilità con percentuale alta significa automaticamente il riconoscimento del diritto alla legge 104.
Non sempre una disabilità con percentuale alta significa automaticamente il...

Bonus bebe': come funzionera' nel 2019
Bonus bebe': come funzionera' nel 2019
(Roma)
-

Il ministro Lorenzo Fontana ha annunciato la “marcia indietro” del governo dal proposito di rivedere il bonus bebè per il 2019: la misura sarà finanziata e per il secondo figlio l’importo sarà maggiorato del 20%
Il bonus bebè per l’anno 2019 ci sarà e verrà potenziato. Lo conferma il...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati