Mantenere VIVO il sesso? Ecco come fare

(Firenze)ore 21:24:00 del 09/12/2017 - Tipologia: , Sesso

Mantenere VIVO il sesso? Ecco come fare

Come mantenere vivo il sesso all’interno di una relazione è una delle preoccupazioni più sentite dalle coppie..

Come mantenere vivo il sesso all’interno di una relazione è una delle preoccupazioni più sentite dalle coppie.

Nella fase dell’infatuazione a bastare per accendere l’erotismo sono pochi semplici gesti. Non bisogna sforzarsi troppo. Il piacere di scoprire l’altra persona per la prima volta traina tutto il desiderio. Ma dopo che il sesso non è più scoperta, come tenere alta la fiamma all’interno della coppia?

All’interrogativo ha provato a rispondere la sessuologa Cyndi Darnell. La specialista ha diffuso 3 consigli per tenere il letto sempre caldo all’indirizzo della pagine del Daily Mail online.

Come mantenere vivo il sesso: 3 consigli dell’esperta

‘Il desiderio risiede nell’immaginazione. All’immaginazione serve tempo. Il tempo ha bisogno di creatività’, ha fatto sapere la specialista. Questo solo come premessa generale. La dottoressa è poi scesa nel dettaglio dei consigli, individuando tre misure da mettere subito in atto. Ecco quali sono.

Rendere l’erotismo una priorità

‘Posto il fatto che è sempre più difficile per le coppie trovare del tempo per il sesso, è importante trovare un momento per il sesso. Che non deve essere per forza più frequente ma migliore’.

‘Fare sesso dopo 12 ore di lavoro è futile perché si è stanchi e provati dal lavoro. Invece il sesso migliore lo si ha quando si è rilassati.’. La dottoressa suggerisce quindi di non puntare a questo tipo di momenti rilassati con una frequenza di tre, quattro volte alla settimana. ‘Non confondiamoci. La frequenza non è importante. La qualità sì’.

Introdurre nuove idee

‘Le persone non fanno del buon sesso perché non parlano dei loro gusti’. ‘Quando non si comunica, l’ansia ha il sopravvento’. Secondo l’esperta è molto importante parlare di cosa piace in maniera aperta. E suggerisce che invece di sottolineare ciò che non ci piace, bisognerebbe parlare solo di ciò che si apprezza dei gesti dell’altro’.

Sentirsi bene a letto con il proprio corpo

Sia gli uomini sia le donne hanno i loro difetti. E alcune parti del corpo fanno sentire davvero a disagio. Ma invece di nascondere tutto il proprio corpo, il consiglio è di sottolineare quegli aspetti che si amano di più. Vi piace il vostro collo? Bene non nascondetelo con una t-shirt a collo alto. Stessa cosa se vi piacciono le vostre gambe. Via libera a calzoncini e culotte. La confidenza in se stessi infatti, aumenta la libido.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Le dita delle mani? Rivelano la tua sessualita'!
Le dita delle mani? Rivelano la tua sessualita'!
(Firenze)
-

Le mani sono tra le parti del corpo che sia gli uomini delle donne guardano di più in un potenziale partner ma in pochi sanno che possono dare anche delle informazioni sull'orientamento sessuale.
Le mani sono tra le parti del corpo che sia gli uomini delle donne guardano di...

Diventare bravi a letto? Ecco 10 punti infallibili!
Diventare bravi a letto? Ecco 10 punti infallibili!
(Firenze)
-

Tutti hanno avuto esperienze positive e negative per quanto riguarda il sesso ed adattarsi al 100% con i gusti e le voglie di una coppia non è un compito facile
Tutti hanno avuto esperienze positive e negative per quanto riguarda il sesso ed...

Sesso grandioso dopo i 50 anni!
Sesso grandioso dopo i 50 anni!
(Firenze)
-

Il sesso a 50 anni può risultare più piacevole e appagante che in giovane età: è quanto affermano gli utenti dei social network
Il sesso dopo i 50 anni migliora o peggiora? È una domanda che ha interessato,...

Anestetico spray contro l'eiaculazione precoce
Anestetico spray contro l'eiaculazione precoce
(Firenze)
-

L’ultimo ritrovato per l’eiaculazione precoce è uno spray per uso topico che contiene anestetico (lidocaina + prilocaina).
L’ultimo ritrovato per l’eiaculazione precoce è uno spray per uso topico che...

Pillola blu, ora e' tempo di terapie hi-tech
Pillola blu, ora e' tempo di terapie hi-tech
(Firenze)
-

Dalle onde d'urto a biofilm: per gli esperti sono loro il futuro contro la disfunzione erettile anche perché impossibili da taroccare. Ancora troppe le fake news sulla fertilità
VENT'ANNI fa arrivò il Viagra. Ma ora la pillola dell'amore potrebbe essere...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati