L'AQUILA (L Aquila)ore 14:12:00 del 29/11/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale
Ecco cosa ha deciso il Gip in merito alla vicenda che ha visto coinvolte tre insegnanti per maltrattamenti a bimbi di un asilo nido.
Bisogna saperci fare con i bimbi. Ci vuole tanta passione e anche molta pazienza, specie quando bisogna gestirne tanti e quando sono molto piccoli. In tenera età è normale che i bimbi non siano ancora in grado di comprendere in toto cosa sia giusto fare e cosa va evitato ed è per questo motivo che vanno educati.
I genitori affidano i loro bimbi spesso agli asili nido, convinti che l'introduzione in una prima forma di scuola e di vita sociale possa contribuire in Maniera positiva alla loro crescita. E' fondamentale, però, rendersi conto e verificare se le persone che si occuperanno di questi bimbi hanno i requisiti giusti per farlo.
Il Gip di L'Aquila ha respinto le istanze presentate dagli avvocati di tre insegnanti accusate di aver maltrattato alcuni bimbi all'interno di un asilo. Le tre, che hanno sempre dichiarato di aver tenuto un comportamento corretto, per il momento non potranno ricominciare ad insegnare. Ad incanstrare le maestre alcuni filmati che mostrano come i bambini spesso venivano costretti con la forza a mangiare, oppure venivano messi faccia al muro in segno di punizione.