Mafia: arresti tra Italia e Stati Uniti

TRAPANI ore 18:01:00 del 12/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale

Mafia: arresti tra Italia e Stati Uniti

La mafia è ancora ben radicata non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti: questa nuova ondata di arresti lo dimostra.

Diverse indagini nel passato hanno rilevato che la mafia ha conosciuto una grande espansione anche in America, in particolare negli Stati Uniti. Si tratta di un legame molto forte quello che sussiste tra italiani e statunitensi. Su tutti ricordiamo il caso del famoso boss Lucky Luciano.

Cosa Nostra in America è nata quando molti mafiosi siciliani sono emigrati negli Stati Uniti verso la fine del diciannovesimo secolo. Si tratta, dunque, di un'organizzazione criminale che affonda le radici nella seconda parte del 1800 e che vanta una storia importante, fatta di sangue e di spietati crimini.

Tra Milano, Matera, Trapani e New York nelle ultime ore sono stati effettuati nei confronti di otto persone accusate di associazione per delinquere transnazionale, finalizzata alla tentata estorsione e aggravata dall'uso del metodo mafioso. Si tratta di un'indagine importante che è andata avanti per più di un anno e che ha preso spunto da 'New Bridge', l'operazione che portò alla scoperta degli affari e dei collegamenti che 'Ndrangheta e  mafia avevano instaurato con gli Stati Uniti.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli
Come AirBnB sta uccidendo la vera Napoli

-

Nei Quartieri Spagnoli il turismo gestito dalla piattaforma online sta scacciando i vecchi residenti. E gli storici “bassi” sono diventati un’attrazione folcloristica.
«I Quartieri Spagnoli a Napoli hanno goduto per anni di una cattiva nomea, ma...

Il vestito del MERCATO....si vede???
Il vestito del MERCATO....si vede???

-

Il mondo dell’immagine 2.0 rivoluziona i guardaroba, principalmente quelli femminili, si perché il medesimo vestito lo si può indossare a distanza di almeno 20 selfie su instagram, non di meno.
Il mondo dell’immagine 2.0 rivoluziona i guardaroba, principalmente quelli...

2018: una GUERRA ha causato 40 milioni di morti. LO SAPEVI?
2018: una GUERRA ha causato 40 milioni di morti. LO SAPEVI?

-

È la guerra contro la vita umana nascente
Il 2018 si è da poco concluso e numerosi e diversificati sono stati i bilanci...

Arresto di Battisti: serve veramente a qualcosa?
Arresto di Battisti: serve veramente a qualcosa?

-

Giorgio Bazzega, figlio di un poliziotto ucciso dalle BR, esce dal coro di felicitazioni per la fine della latitanza dell'ex terrorista. Perché le ferite degli Anni di Piombo potrebbe risanarle solo lo Stato, e certi linguaggi sono contro i nostri valori
Questo non è in alcun modo un articolo a sostegno di Cesare Battisti. Ma tale...

Soros vuole una stretta sui SOCIAL: 'rappresentano una MINACCIA'
Soros vuole una stretta sui SOCIAL: 'rappresentano una MINACCIA'

-

L’attivista miliardario George Soros ha richiesto all’Unione Europea di dare una”stretta ai social network perché considerati da lui una “minaccia pubblica”.
L’attivista miliardario George Soros ha richiesto all’Unione Europea di regolare...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati