Mafia: arresti tra Italia e Stati Uniti

TRAPANI ore 18:01:00 del 12/12/2014 - Tipologia: Cronaca, Sociale

Mafia: arresti tra Italia e Stati Uniti

La mafia è ancora ben radicata non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti: questa nuova ondata di arresti lo dimostra.

Diverse indagini nel passato hanno rilevato che la mafia ha conosciuto una grande espansione anche in America, in particolare negli Stati Uniti. Si tratta di un legame molto forte quello che sussiste tra italiani e statunitensi. Su tutti ricordiamo il caso del famoso boss Lucky Luciano.

Cosa Nostra in America è nata quando molti mafiosi siciliani sono emigrati negli Stati Uniti verso la fine del diciannovesimo secolo. Si tratta, dunque, di un'organizzazione criminale che affonda le radici nella seconda parte del 1800 e che vanta una storia importante, fatta di sangue e di spietati crimini.

Tra Milano, Matera, Trapani e New York nelle ultime ore sono stati effettuati nei confronti di otto persone accusate di associazione per delinquere transnazionale, finalizzata alla tentata estorsione e aggravata dall'uso del metodo mafioso. Si tratta di un'indagine importante che è andata avanti per più di un anno e che ha preso spunto da 'New Bridge', l'operazione che portò alla scoperta degli affari e dei collegamenti che 'Ndrangheta e  mafia avevano instaurato con gli Stati Uniti.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati