Luoghi turistici Kharkiv

(Trieste)ore 18:24:00 del 11/08/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Luoghi turistici Kharkiv

A nord, il mercato Tsentralny Rynok offre qualcosa per tutti, dai tipici cappelli in pelliccia (shapky) a vecchi pezzi meccanici..

KHARKIV, COSA VEDERE - Charkiv è la seconda città dell'Ucraina per popolazione, con circa 1.461.300 abitanti; e capoluogo dell'oblast' omonima.La città è nota per la sua Piazza della Libertà che, con un'estensione di oltre 11 ettari, è attualmente una delle 10 piazze più grandi del mondo.Nel 2012, ha ospitato parte delle partite dell'europeo di calcio.

KHARKIV, COSA VEDERE
L’orgoglio di Kharkiv è la Ploshcha Svobody (piazza della Libertà), la nona piazza più grande al mondo che ospita l’università e gli edifici del governo come il Derzhprom, il primo grattacielo sovietico e ispira intere legioni di scrittori, che hanno permesso a Kharkiv di diventare la capitale della fantascienza e del fantasy nazionale.


KHARKIV, COSA VEDERE -Poco a sud c’è il Parco Shevchenko, dove si trovano statue di Lenin e del poeta Taras Shevchenko
In estate, la parte del parco più vicina alla piazza Svobody ospita alcuni club all’aperto. Poco a sud del parco c’è il monastero Pokrovskyi, mentre sull’altra sponda del fiume Lopan merita una visita la bellissima cattedrale Blahovishchenskyi in stile turco. A nord, il mercato Tsentralny Rynok offre qualcosa per tutti, dai tipici cappelli in pelliccia (shapky) a vecchi pezzi meccanici.

Fan zone: Ploshcha Svobody 
La fan zone di Kharkiv, in grado di ospitare 50.000 persone, è situata in una delle più grandi piazze al mondo e potrà contare su ben tre megaschermi. Rimarrà aperta per tutta la durata del torneo dalle 12.00 alle 01.00 locali nelle giornate di gara e dalle 16.00 alle 00.00 gli altri giorni. L’accessosarà gratuito e verranno trasmesse in diretta tutte e 31 le gare del torneo. Il divertimento, però, non finisce qui: sarà possibile cimentarsi in sfide per mettere alla prova la propria abilità calcistica, usufruire dei campi da calcio a cinque e godersi concerti e DJ set accompagnando il tutto con un’ampia scelta di cibi e bevande.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Guida turistica Taiwan
Guida turistica Taiwan
(Trieste)
-

“Riconquistiamo la Cina”, e questo la dice lunga sul carattere dei suoi abitanti, che confinati su un’isola dalle dimensioni simili alla Sardegna hanno pensato di poter tenere testa alla super potenza Cinese.
COSA VEDERE TAIWAN - Conosciuta per secoli come Ilha Formosa, l’isola...

Perth, guida passo passo
Perth, guida passo passo
(Trieste)
-

COSA VEDERE PERTH - Nuota e fai surf nelle spiagge perfettamente bianche, fai snorkeling con i pesci e i coralli tropicali e avvicinati alla più variegata fauna selvatica.
COSA VEDERE PERTH - Immergiti nelle tante cose da vedere durante la vacanza a...

Luoghi da visitare Adelaide
Luoghi da visitare Adelaide
(Trieste)
-

Una passeggiata lungo questa ampia, ariosa, luminosa e sempre brulicante strada ti farà conoscere meravigliosi edifici e attrazioni. Andando da ovest verso est
COSA VEDERE ADELAIDE - Sydney e Melbourne sono due splendide città australiane e...

Sydney, guida turistica
Sydney, guida turistica
(Trieste)
-

La baia su cui esso sorge, che si estende per circa 20 chilometri, è estremamente suggestiva: potrete apprezzarne la bellezza tramite una visita con uno dei traghetti che partono quotidianamente dal porto.
COSA VEDERE SYDNEY - Sydney è la città più popolosa dell’Australia e...

Posti da vedere Melbourne
Posti da vedere Melbourne
(Trieste)
-

In città ogni elemento ha trovato un proprio equilibrio: gli edifici più antichi si mescolano in modo naturale ai nuovi grattacieli, i musicisti di strada inondano di energia positiva le arterie dello shopping di lusso, e appena fuori dai musei più presti
COSA VEDERE MELBOURNE - “Se non ti piace il tempo che c’è in questo momento,...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati