Luoghi turistici Kharkiv

(Trieste)ore 18:24:00 del 11/08/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Luoghi turistici Kharkiv

A nord, il mercato Tsentralny Rynok offre qualcosa per tutti, dai tipici cappelli in pelliccia (shapky) a vecchi pezzi meccanici..

KHARKIV, COSA VEDERE - Charkiv è la seconda città dell'Ucraina per popolazione, con circa 1.461.300 abitanti; e capoluogo dell'oblast' omonima.La città è nota per la sua Piazza della Libertà che, con un'estensione di oltre 11 ettari, è attualmente una delle 10 piazze più grandi del mondo.Nel 2012, ha ospitato parte delle partite dell'europeo di calcio.

KHARKIV, COSA VEDERE
L’orgoglio di Kharkiv è la Ploshcha Svobody (piazza della Libertà), la nona piazza più grande al mondo che ospita l’università e gli edifici del governo come il Derzhprom, il primo grattacielo sovietico e ispira intere legioni di scrittori, che hanno permesso a Kharkiv di diventare la capitale della fantascienza e del fantasy nazionale.


KHARKIV, COSA VEDERE -Poco a sud c’è il Parco Shevchenko, dove si trovano statue di Lenin e del poeta Taras Shevchenko
In estate, la parte del parco più vicina alla piazza Svobody ospita alcuni club all’aperto. Poco a sud del parco c’è il monastero Pokrovskyi, mentre sull’altra sponda del fiume Lopan merita una visita la bellissima cattedrale Blahovishchenskyi in stile turco. A nord, il mercato Tsentralny Rynok offre qualcosa per tutti, dai tipici cappelli in pelliccia (shapky) a vecchi pezzi meccanici.

Fan zone: Ploshcha Svobody 
La fan zone di Kharkiv, in grado di ospitare 50.000 persone, è situata in una delle più grandi piazze al mondo e potrà contare su ben tre megaschermi. Rimarrà aperta per tutta la durata del torneo dalle 12.00 alle 01.00 locali nelle giornate di gara e dalle 16.00 alle 00.00 gli altri giorni. L’accessosarà gratuito e verranno trasmesse in diretta tutte e 31 le gare del torneo. Il divertimento, però, non finisce qui: sarà possibile cimentarsi in sfide per mettere alla prova la propria abilità calcistica, usufruire dei campi da calcio a cinque e godersi concerti e DJ set accompagnando il tutto con un’ampia scelta di cibi e bevande.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Posti da vedere Teheran
Posti da vedere Teheran
(Trieste)
-

In seguito all'aumento del prezzo del petrolio negli anni '70 la città è cresciuta notevolmente e si è creata una situazione per cui può essere suddivisa in due parti: la parte più ricca, quella metropolitana e la parte suburbana decisamente più povera.
COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del...

Luoghi da vedere Tbilisi
Luoghi da vedere Tbilisi
(Trieste)
-

La sua collocazione, ne fa un punto d'incrocio tra Europa ed Asia, con un misto di culture, a causa delle varie influenze etniche che ha subito. Tutto questo la rende una città molto affascinante, che merita di essere visitata.
COSA VEDERE TBILISI - Tbilisi è la capitale della Georgia, un ex repubblica...

Guida turistica Isfahan
Guida turistica Isfahan
(Trieste)
-

Successivamente Esfahan fu capitale della Persia (1598 - 1722), periodo in cui era famosa per la produzione ed esportazione di bellissimi tappeti persiani. Ancora oggi l'economia della regione è strettamente legata alle industrie tessili e alla produzione
COSA VEDERE ISFAHAN - Esfahan o Isfahan è una città dell'Iran, nella provincia...

Antalya, cosa visitare in Turchia
Antalya, cosa visitare in Turchia
(Trieste)
-

COSA VEDERE ANTALYA - In effetti, la regione ha un passato di tutto rispetto. Antalya, la Attaleiafondata da Attalo II re di Pergamo, è stata caratterizzata da una lunga dominazione romana prima e bizantina poi.
COSA VEDERE ANTALYA - Affacciata lungo l’omonimo golfo (Antalya Körfezi) e...

Posti da visitare Johannesburg
Posti da visitare Johannesburg
(Trieste)
-

A questo boom si è accompagnata una crescita di povertà, altissima disoccupazione, mancanza di infrastrutture, elettricità e servizi igienici.
COSA VEDERE JOHANNESBURG  - Una delle città più popolate dell'Africa e il suo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati