Luoghi da visitare per donne da sole o con amiche

(Bari)ore 21:35:00 del 09/03/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Luoghi da visitare per donne da sole o con amiche

Donne in viaggio: le 5 mete ideali da visitare da sole o con le amiche. Tutto quello che c’è da sapere. .

Viaggiare è una passione che molte donne hanno in comune, abbracciata però alla paura... si, alla paura di viaggiare da sole.
Chiacchierando un po', fra donne, su quali fossero le paure da affrontare in un viaggio da sole, è emerso che, oltre al timore di non sapersi adattare ai problemi che possono nascere durante un viaggio, la paura più grande è quella di fare incontri spiacevoli che, dalle attenzioni poco gradite, possono portare alla violenza vera e propria.

Ci sono però delle precauzioni che si possono prendere, assicurandosi così il piacere di godersi un bel viaggio in completa solitudine.
Chiaramente l'imprevisto può capitare (è anche una questione di sfortuna!), ma ormai è consuetudine, quasi in tutti i paesi del mondo, vedere una ragazza in vacanza da sola e la cosa non sorprende più nessuno; il consiglio principale, comunque, è quello di tenere sempre gli occhi aperti, mantenendo un atteggiamento sobrio, non fidandosi del primo arrivato.

Ecco i 5 Paesi ideali per le donne in viaggio, sia da sole che con le amiche. Mete bellissime e sicure.

Islanda

donne in viaggio

L’Islanda è il Paese più sicuro al mondo, secondo il Global Peace Index, ed è anche una meta di viaggio bellissima e accogliente. L’ospitalità e la cordialità degli islandesi sorprenderanno i viaggiatori, insieme a paesaggi straordinari, unici al mondo. Tutte caratteristiche che ne fanno una meta di viaggio ideale per le donne, sia da sole che in gruppo con le amiche, che potranno girare liberamente attraverso il Paese, dalle cittadine e paesini marinari alle lande vaste e desolate senza temere per la loro sicurezza. Certo, l’Islanda non è economica, la vita è molto costosa e i prezzi piuttosto alti, ma la bellezza dei luoghi e l’esperienza indimenticabile valgono la spesa. L’Islanda è un Paese di grande apertura culturale, che non conosce discriminazioni di genere, anzi è avanti a tutti in Europa nelle politiche di genere. Inoltre, tutti gli islandesi parlano inglese e la connessione internet è ottima. L’accoglienza e la sicurezza fanno dell’Islanda un Paese perfetto da visitare per una donna che viaggia da sola. Non sarà difficile nemmeno fare amicizia con gli abitanti del posto.

Tra le meraviglie da vedere in Islanda ricordiamo la spettacolare Laguna Blu, Blue Lagoon, vicino Reykjavík, il geyser Strokkur e il canyon Fjaðrárgljúfur, situato nella zona sud-est dell’Islanda, vicino alla Hringvegur, la strada ad anello (Ring Road), detta anche Route 1, che percorre tutta l’isola di Islanda in forma circolare, collegando le diverse ragioni del Paese. Da provare anche l’esperienza del whale watching a bordo di una barca in partenza dalle coste rocciose di Akurey.

Italia

donne in viaggio

Tra le mete più sicure e accoglienti per le donne viaggiatrici c’è l’Italia. Il nostro Paese è relativamente tranquillo, certo dipende sempre dalle zone e dagli orari. Nelle grandi città non è saggio girare da sole di notte, almeno non fuori dalle zone centrali. Per il resto, comunque, il nostro Paese è abbastanza sicuro anche per donne che viaggiano da sole. Sulla scelta dei luoghi da visitare c’è ovviamente l’imbarazzo della scelta. L’Italia offre una quantità sconfinata di luoghi bellissimi da visitare. Qui in particolare vi consigliamo i piccoli centri d’arte, le cittadine e i borghi immersi in paesaggi pittoreschi e con un patrimonio storico e artistico sorprendente. Lasciatevi incantare dai percorsi nella storia e nella natura delle antiche vie di pellegrinaggio come la Via Francigena, recentemente ripristinata. Andate alla scoperta dei favolosi borghi marinari della Costiera Amalfitana e della Riviera Ligure, ma fuori stagione, magari in primavera, per evitare il caos estivo.

Tra le novità da visitare, vi segnaliamo i nuovi borghi Bandiera Arancione del Piemonte. Da vedere anche la graziosa Monte Isola, nel Lago d’Iseo, inserita tra le migliori destinazioni europee del 2019.

Canada

donne in viaggio

Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico un Paese bellissimo, selvaggio e sicuro per le donne viaggiatrici è il favoloso Canada. Qui trovate paesaggi sconfinati di una natura primigenia e meravigliosa. Grandi città, quelle più antiche con caratteristici centri storici coloniali, musei, shopping, centri d’arte e cultura all’avanguardia e un’ottima rete di trasporti. Il punto forte del Canada sono le sue spettacolari foreste, specialmente in autunno durante la stagione del foliage e i grandi laghi, sia quelli al confine con gli Stati Uniti, che quelli del Parco nazionale Banff sulle Montagne Rocciose canadesi, come il famoso Moraine Lake. Non perdetevi la costa nord-orientale con le bellissime province di Terranova e Labrador e della Nuova Scozia, che vi regaleranno viste stupende, tra foreste verdissime e Oceano blu intenso.

I periodi ideali per un viaggio in Canada sono la primavera e l’autunno, quando i prezzi sono più bassi e c’è meno affollamento.

Costa Rica

donne in viaggio

Il Costa Rica è il Paese più felice al mondo. Così dicono almeno le statistiche internazionali, molto probabilmente grazie alla straordinaria bellezza dei suoi paesaggi naturali, sia costieri che interni, la vita pacifica e tranquilla condotta dalla maggior parte della popolazione, sebbene non sia un Paese ricco, ma un Paese senza esercito e sicuro anche per le donne, caratteristiche a cui si aggiunge il clima tropicale, che non ha nulla da invidiare alle mete più famose dei Caraibi. Qui potete prendere il sole e fare il bagno su spiagge stupende, dove trovare resort di lusso dotati di tutti i servizi. Potete esplorare la giungla selvaggia e la sua vegetazione rigogliosa, andare alla scoperta di aree archeologiche antichissime, sempre preferibilmente con visite guidate. Ne avrete solo l’imbarazzo della scelta, da non perdere i tour dei Parchi Nazionali, come quello del Corcovado. Da non perdere assolutamente spiaggia di Punta Uva, nella provincia di Limón, vicino al confine con Panama, una delle più belle al mondo. Da San José, vivace città centroamericana, in un Paese ricco di bellezze naturali e artistiche. Da vedere nella capitale San José il magnifico Teatro Nazionale del Costa Rica, il Museo dell’oro precolombiano, il Museo de los Ninos e le vie colorate della città.

Il periodo migliore per visitare il Costa Rica va da ottobre a maggio, quando il clima è più favorevole

Nuova Zelanda

donne in viaggio

Concludiamo questa rassegne di mete bellissime e sicure per le donne in viaggio, da sole o con le amiche, con la Nuova Zelanda. Paese situato all’altro capo del mondo e che richiede molte ore di volo per essere raggiunto, ma da visitare almeno una volta nella vita per i suoi paesaggi magici, che non a caso hanno fatto da cornice ai film della serie Il Signore degli Anelli. La Nuova Zelanda offre una natura meravigliosa e selvaggia, con imponenti montagne, fiordi, foreste e ripide scogliere, città a misura d’uomo con caratteristici centro storici coloniali, spiagge mozzafiato e tanto per lo sport e il divertimento. I neozelandesi sono ospitali e cordiali e il Paese può essere visitato in tutta tranquillità anche da donne che viaggiano sole. Nella metropoli di Aucklandtroverete tutti i servizi che desiderate. I mezzi di trasporto neozelandesi sono molto efficienti e vi permetteranno di spostarvi da una parte all’altra del Paese senza problemi.

Da non perdere la caratteristica spiaggia di Moeraki Boulders, con le gigantesche sfere di pietra che sorgono sul bagnasciuga, a Koekohe Beach, nella regione di Otago, nella parte sud-orientale dell’Isola del Sud (South Island) della Nuova Zelanda.

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Alentejo: guida
Alentejo: guida
(Bari)
-

È la Strada dei vini, un percorso che si snoda per tutto l’Alentejo, dalla Serra de Sao Mamede (ai confini con la Spagna), fino alla zona di Magros (nei pressi del Parque Natural do Vale do Guadiana) e divisa in 8 di Denominazione di Origine Controllata.
ALENTEJO COSA VEDERE - Alentejo è una regione del Portogallo che si trova nella...

Lynchburg, la citta' come Roma dai sette colli: cosa vedere
Lynchburg, la citta' come Roma dai sette colli: cosa vedere
(Bari)
-

LYNCHBURG PERCHE' VISITARLA - Un viaggio nel Stati Uniti del Sud che comprende gli stati che si affacciano sul golfo del Messico e sull’Oceano Atlantico, può essere una delle esperienze più interessanti della propria vita.
LYNCHBURG PERCHE' VISITARLA - Un viaggio nel Stati Uniti del Sud che comprende...


(Bari)
-


NATALE 2020 AL CALDO POSTI DA VISITARE - Chi l'ha detto che la location migliore...

Guida turistica Lima
Guida turistica Lima
(Bari)
-

È costruita secondo i dettami dello stile rinascimentale ed è caratterizzata da due alte torri con guglia in ardesia, in stile neoclassico, visibile da qualsiasi punto della città.
COSA VEDERE A LIMA IN PERU' - Negli ultimi anni la città di Lima si sta facendo...

Posti da visitare Giordania
Posti da visitare Giordania
(Bari)
-

La visita a gran parte del sito è facile ed alla portata di tutti, anche se per vivere al meglio l’esperienza vi consiglio di dedicare a Petra almeno un paio di giorni, percorrendo anche gli itinerari secondari e prendendovi il tempo per respirare l’atmos
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati