Luoghi da vedere Verona

(Verona)ore 22:43:00 del 05/03/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Luoghi da vedere Verona

Un simbolo di Verona molto conosciuto è l'Arena di Verona. L'Arena di Verona è un anfiteatro romano, e si colloca nel centro cittadino.

COSA VEDERE VERONA - A volte per potersi permettere il piacere di viaggiare bisogna scendere a compromessi con il tempo e rassegnarsi a poter passare anche in città ricche di cose da vedere come Verona non più di qualche ora. 
Cosa vedere a Verona in 1 giorno quando non si ha la possibilità di aver più tempo a disposizione? Semplice: la cosa migliore da fare è pensare per tempo a cosa vedere così da non perdere poi tempo nell’organizzazione. 

La città di Verona è indissolubilmente legata a un artista di immensa fama che proprio qui ha ambientato uno dei suoi capolavori. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di William Shakespeare e di Romeo e Giulietta.

COSA VEDERE VERONA -Anche in un viaggio breve, anche avendo da dedicare a questa magica città soltanto 24 ore non si può non includere nella lista di cosa vedere a Verona i luoghi che più raccontano la travagliata storia d’amore tra Romeo e Giulietta. 

Un simbolo di Verona molto conosciuto è l'Arena di Verona. L'Arena di Verona è un anfiteatro romano, e si colloca nel centro cittadino. Questo anfiteatro romano venne costruito nel periodo tra il regno dell'imperatore Augusto e il regno dell'imperatore Claudio. Attualmente l'Arena di Verona viene utilizzata per manifestazioni, eventi e concerti.

Il Ponte di Castelvecchio è un ponte di Verona che si trova sul fiume Adige.  Il Ponte di Castelvecchio viene denominato anche Ponte Scaligero, e fa parte della Fortezza di Castelvecchio. Questo ponte di Castelvecchio venne costruito tra il 1354 e il 1356.

La Basilica di San Zeno è una chiesa molto importante per Verona, ed è un capolavoro del periodo romanico in Italia. Questa chiesa cominciò a vedere la luce già da dopo il 380, infatti nel 380, alla morte di San Zeno, San Zeno stesso fu sepolto nel cimitero, e sulla sua tomba fu edificata una piccola chiesetta; da qui poi la chiesa cominciò a crescere ed ad ampliarsi

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Guida turistica Maldive
Guida turistica Maldive
(Verona)
-

COSA VEDERE MALDIVE - Ad accogliere e coccolare i turisti, desiderosi di scappare il più lontano possibile dal cemento, dal rumore e dalla frenesia della vita metropolitana e dalla routine quotidiana, ci sono sabbia morbida e bianchissima, acque limpide e
  COSA VEDERE MALDIVE - Da sempre indiscussa meta prediletta per i viaggi di...

Kathmandu: guida turistica
Kathmandu: guida turistica
(Verona)
-

Restano, comunque, numerosi siti da ammirare a cominciare dalla Durbar square, con i suoi misteriosi templi, lo Stupa di Boundhanath, il tempio indù Pashupatinath e molto altro.
  COSA VEDERE KATHMANDU - La straordinaria capitale del Nepal, Kathmandu, è la...

Posti da vedere Hong Kong
Posti da vedere Hong Kong
(Verona)
-

All’apparenza, infatti, Hong Kong potrebbe quasi non sembrare una città cinese, ha un aeroporto ultramoderno, grattacieli scintillanti, trasporti pubblici super efficienti, strade pulite e businessmen in completo griffato: vi sembrerà piuttosto di stare a
  COSA VEDERE HONG KONG - Cosa vedere a Hong Kong? Hong Kong è una città unica...

Luoghi da vedere Hanoi
Luoghi da vedere Hanoi
(Verona)
-

Il piccolo specchio d'acqua è protetto e abbellito dalle ampie fronde dei salici che lo circondando allontanando il caos della frenetica vita moderna e proiettando il visitatore nell'atmosfera del mito legato al luogo.
  COSA VEDERE HANOI - Hanoi è la capitale del Vietnam e la seconda città più...

Posti da vedere Dubai
Posti da vedere Dubai
(Verona)
-

Proseguendo verso il litorale, s’incontrano le zone di Dubai Marina e Jumeirah Beach, dove rilassarsi tra spiagge sconfinate e isolotti artificiali.
  COSA VEDERE DUBAI - Di Dubai colpiscono i grattacieli e le incredibili...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati