Luoghi da vedere Verona

(Verona)ore 22:43:00 del 05/03/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Luoghi da vedere Verona

Un simbolo di Verona molto conosciuto è l'Arena di Verona. L'Arena di Verona è un anfiteatro romano, e si colloca nel centro cittadino.

COSA VEDERE VERONA - A volte per potersi permettere il piacere di viaggiare bisogna scendere a compromessi con il tempo e rassegnarsi a poter passare anche in città ricche di cose da vedere come Verona non più di qualche ora. 
Cosa vedere a Verona in 1 giorno quando non si ha la possibilità di aver più tempo a disposizione? Semplice: la cosa migliore da fare è pensare per tempo a cosa vedere così da non perdere poi tempo nell’organizzazione. 

La città di Verona è indissolubilmente legata a un artista di immensa fama che proprio qui ha ambientato uno dei suoi capolavori. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di William Shakespeare e di Romeo e Giulietta.

COSA VEDERE VERONA -Anche in un viaggio breve, anche avendo da dedicare a questa magica città soltanto 24 ore non si può non includere nella lista di cosa vedere a Verona i luoghi che più raccontano la travagliata storia d’amore tra Romeo e Giulietta. 

Un simbolo di Verona molto conosciuto è l'Arena di Verona. L'Arena di Verona è un anfiteatro romano, e si colloca nel centro cittadino. Questo anfiteatro romano venne costruito nel periodo tra il regno dell'imperatore Augusto e il regno dell'imperatore Claudio. Attualmente l'Arena di Verona viene utilizzata per manifestazioni, eventi e concerti.

Il Ponte di Castelvecchio è un ponte di Verona che si trova sul fiume Adige.  Il Ponte di Castelvecchio viene denominato anche Ponte Scaligero, e fa parte della Fortezza di Castelvecchio. Questo ponte di Castelvecchio venne costruito tra il 1354 e il 1356.

La Basilica di San Zeno è una chiesa molto importante per Verona, ed è un capolavoro del periodo romanico in Italia. Questa chiesa cominciò a vedere la luce già da dopo il 380, infatti nel 380, alla morte di San Zeno, San Zeno stesso fu sepolto nel cimitero, e sulla sua tomba fu edificata una piccola chiesetta; da qui poi la chiesa cominciò a crescere ed ad ampliarsi

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Posti da vedere Teheran
Posti da vedere Teheran
(Verona)
-

In seguito all'aumento del prezzo del petrolio negli anni '70 la città è cresciuta notevolmente e si è creata una situazione per cui può essere suddivisa in due parti: la parte più ricca, quella metropolitana e la parte suburbana decisamente più povera.
COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del...

Luoghi da vedere Tbilisi
Luoghi da vedere Tbilisi
(Verona)
-

La sua collocazione, ne fa un punto d'incrocio tra Europa ed Asia, con un misto di culture, a causa delle varie influenze etniche che ha subito. Tutto questo la rende una città molto affascinante, che merita di essere visitata.
COSA VEDERE TBILISI - Tbilisi è la capitale della Georgia, un ex repubblica...

Guida turistica Isfahan
Guida turistica Isfahan
(Verona)
-

Successivamente Esfahan fu capitale della Persia (1598 - 1722), periodo in cui era famosa per la produzione ed esportazione di bellissimi tappeti persiani. Ancora oggi l'economia della regione è strettamente legata alle industrie tessili e alla produzione
COSA VEDERE ISFAHAN - Esfahan o Isfahan è una città dell'Iran, nella provincia...

Antalya, cosa visitare in Turchia
Antalya, cosa visitare in Turchia
(Verona)
-

COSA VEDERE ANTALYA - In effetti, la regione ha un passato di tutto rispetto. Antalya, la Attaleiafondata da Attalo II re di Pergamo, è stata caratterizzata da una lunga dominazione romana prima e bizantina poi.
COSA VEDERE ANTALYA - Affacciata lungo l’omonimo golfo (Antalya Körfezi) e...

Posti da visitare Johannesburg
Posti da visitare Johannesburg
(Verona)
-

A questo boom si è accompagnata una crescita di povertà, altissima disoccupazione, mancanza di infrastrutture, elettricità e servizi igienici.
COSA VEDERE JOHANNESBURG  - Una delle città più popolate dell'Africa e il suo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati