Luoghi da vedere Verona

(Verona)ore 22:43:00 del 05/03/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Luoghi da vedere Verona

Un simbolo di Verona molto conosciuto è l'Arena di Verona. L'Arena di Verona è un anfiteatro romano, e si colloca nel centro cittadino.

COSA VEDERE VERONA - A volte per potersi permettere il piacere di viaggiare bisogna scendere a compromessi con il tempo e rassegnarsi a poter passare anche in città ricche di cose da vedere come Verona non più di qualche ora. 
Cosa vedere a Verona in 1 giorno quando non si ha la possibilità di aver più tempo a disposizione? Semplice: la cosa migliore da fare è pensare per tempo a cosa vedere così da non perdere poi tempo nell’organizzazione. 

La città di Verona è indissolubilmente legata a un artista di immensa fama che proprio qui ha ambientato uno dei suoi capolavori. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di William Shakespeare e di Romeo e Giulietta.

COSA VEDERE VERONA -Anche in un viaggio breve, anche avendo da dedicare a questa magica città soltanto 24 ore non si può non includere nella lista di cosa vedere a Verona i luoghi che più raccontano la travagliata storia d’amore tra Romeo e Giulietta. 

Un simbolo di Verona molto conosciuto è l'Arena di Verona. L'Arena di Verona è un anfiteatro romano, e si colloca nel centro cittadino. Questo anfiteatro romano venne costruito nel periodo tra il regno dell'imperatore Augusto e il regno dell'imperatore Claudio. Attualmente l'Arena di Verona viene utilizzata per manifestazioni, eventi e concerti.

Il Ponte di Castelvecchio è un ponte di Verona che si trova sul fiume Adige.  Il Ponte di Castelvecchio viene denominato anche Ponte Scaligero, e fa parte della Fortezza di Castelvecchio. Questo ponte di Castelvecchio venne costruito tra il 1354 e il 1356.

La Basilica di San Zeno è una chiesa molto importante per Verona, ed è un capolavoro del periodo romanico in Italia. Questa chiesa cominciò a vedere la luce già da dopo il 380, infatti nel 380, alla morte di San Zeno, San Zeno stesso fu sepolto nel cimitero, e sulla sua tomba fu edificata una piccola chiesetta; da qui poi la chiesa cominciò a crescere ed ad ampliarsi

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Brisbane, guida turistica
Brisbane, guida turistica
(Verona)
-

Questo quartiere è sempre nella parte sud del fiume, praticamente attaccato a South Bank. Abitato anni fa solo dai cosidetti ‘wog’ (termine dispregiativo per identificare gli immigrati di cultura mediterranea) ora è diventato uno dei quartieri più multiet
COSA VEDERE BRISBANE - Tutte le persone che scelgono di intraprendere un viaggio...

Guida turistica Taiwan
Guida turistica Taiwan
(Verona)
-

“Riconquistiamo la Cina”, e questo la dice lunga sul carattere dei suoi abitanti, che confinati su un’isola dalle dimensioni simili alla Sardegna hanno pensato di poter tenere testa alla super potenza Cinese.
COSA VEDERE TAIWAN - Conosciuta per secoli come Ilha Formosa, l’isola...

Perth, guida passo passo
Perth, guida passo passo
(Verona)
-

COSA VEDERE PERTH - Nuota e fai surf nelle spiagge perfettamente bianche, fai snorkeling con i pesci e i coralli tropicali e avvicinati alla più variegata fauna selvatica.
COSA VEDERE PERTH - Immergiti nelle tante cose da vedere durante la vacanza a...

Luoghi da visitare Adelaide
Luoghi da visitare Adelaide
(Verona)
-

Una passeggiata lungo questa ampia, ariosa, luminosa e sempre brulicante strada ti farà conoscere meravigliosi edifici e attrazioni. Andando da ovest verso est
COSA VEDERE ADELAIDE - Sydney e Melbourne sono due splendide città australiane e...

Sydney, guida turistica
Sydney, guida turistica
(Verona)
-

La baia su cui esso sorge, che si estende per circa 20 chilometri, è estremamente suggestiva: potrete apprezzarne la bellezza tramite una visita con uno dei traghetti che partono quotidianamente dal porto.
COSA VEDERE SYDNEY - Sydney è la città più popolosa dell’Australia e...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati