Lega: stop IMMIGRATI alle agevolazioni per famiglie numerose

(Roma)ore 18:40:00 del 08/12/2018 - Tipologia: , Nuove Leggi, Politica

Lega: stop IMMIGRATI alle agevolazioni per famiglie numerose

Con un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio, il governo ha escluso le famiglie formate da extracomunitari in regola dall’accesso alle agevolazioni economiche destinate ai nuclei familiari numerosi, gli sconti della cosiddetta ‘car.

La Lega punta a escludere gli extracomunitari dalle agevolazioni per le famiglie numerose, negando loro la cosiddetta ‘carta della famiglia' .

È quanto dispone un emendamento alla manovra presentato dal Carroccio e  approvato in Commissione Bilancio della Camera.

La carta della famiglia è stata istituita nel 2017 e permette alle famiglie con almeno tre figli minorenni e un ISEE fino a 30.000 euro di ricevere una serie di sconti su medicinali, prodotti alimentari, bollette, corsi di formazione, libri scolastici, trasporti pubblici, prodotti per l’igiene personale e biglietti per cinema e musei.

La legge finora prevede che i beneficiari siano “famiglie costituite da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico”, mentre l'emendamento approvato in Commissione Bilancio dispone l'accesso alle agevolazioni solo alle “famiglie costituite da cittadini italiani ovvero appartenenti a Paesi membri dell’Unione europea regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli a carico”.

In questo modo, le 4 milioni di famiglie di extracomunitari regolari residenti in Italia vengono escluse. L’emendamento elimina anche il riferimento alla minore età dei figli, estendendo le agevolazioni alle famiglie con figli che hanno meno di 26 anni.

La decisione non comporterà alcun risparmio per le casse dello Stato in quanto i costi della “carta della famiglia” sono a carico dei singoli enti o attività commerciali che potevano decidere volontariamente di aderire all’iniziativa esibendo un bollino con scritto “Amico della famiglia” per sconti al 5% oppure “Sostenitore della famiglia” per sconti del 20%

continua su: https://www.fanpage.it/la-lega-esclude-gli-immigrati-dallaccesso-alle-agevolazioni-per-famiglie-numerose/
http://www.fanpage.it/

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Ilva, cassa integrazione per 1400 lavoratori
Ilva, cassa integrazione per 1400 lavoratori
(Roma)
-

CASSA INTEGRAZIONE PER 1400 LAVORATORI ILVA - Non sembra esserci pace per la situazione industriale dell'ex Ilva.
CASSA INTEGRAZIONE PER 1400 LAVORATORI ILVA - Non sembra esserci pace per la...

Esami di Stato 2019: commissioni, commissari e date
Esami di Stato 2019: commissioni, commissari e date
(Roma)
-

ESAMI DI STATO 2019 NEWS - Tra pochi giorni inizierà la “maturità riformata”, e tante sono le paure dei giovani, sopratutto per quanto riguarda gli orali.
ESAMI DI STATO 2019 NEWS - Tra pochi giorni inizierà la “maturità riformata”, e...

Telecamere asili nido e case di cura: la nuova legge
Telecamere asili nido e case di cura: la nuova legge
(Roma)
-

TELECAMERE ASILI NIDO E CASE DI CURA NEWS - Con i voti favorevoli di quasi tutte le forze politiche (PD, M5s, Lega e FI), è stato approvato in Commissioni Lavori Pubblici e Ambiente del Senato un emendamento al Decreto Crescita che garantirà la copertura
TELECAMERE ASILI NIDO E CASE DI CURA NEWS - Con i voti favorevoli di quasi tutte...

Elezioni europee 2019: come si vota, la guida
Elezioni europee 2019: come si vota, la guida
(Roma)
-

ELEZIONI EUROPEE 2019 GUIDA - Gli elettori in Italia devono votare presso il seggio elettorale in cui sono iscritti, corrispondente alla sezione nel cui ambito territoriale è compreso il loro luogo di residenza.
ELEZIONI EUROPEE 2019 GUIDA - Gli elettori in Italia devono votare presso il...

Decreto Famiglia: 300 euro al mese per ogni figlio! Come funziona
Decreto Famiglia: 300 euro al mese per ogni figlio! Come funziona
(Roma)
-

DECRETO FAMIGLIA NEWS - Si tratta in sostanza di un assegno unico per la crescita, il mantenimento e l’educazione della prole che andrà a riassorbire quelle che sono le misure attuali
DECRETO FAMIGLIA NEWS - La Nuova BQ ha potuto leggere in esclusiva il documento...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati