Le migliori citta' romantiche da visitare a San Valentino!

(Bologna)ore 12:08:00 del 10/02/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Le migliori citta' romantiche da visitare a San Valentino!

Il 14 febbraio è alle porte: quali sono le migliori mete? Ecco una rapida lista dei luoghi da non perdere. .

Il giorno più romantico dell’anno è ormai alle porte: San Valentino! Non c’è niente di meglio che regalare un viaggio al proprio partner per rendere indimenticabile il 14 febbraio. Quest'anno la festa degli innamorati cade di giovedì offrendo l’opportunità per concedersi un lungo weekend di coccole e piacere.

Vi consigliamo le 5 città più romantiche da visitare a San Valentino:

1 Verona

La romantica città veneta è conosciuta per la storia di Romeo e Giulietta,un'occasione unica per per riaccendere la passione. Ci sono numerosi tratti incantevoli lungo l’Adige e nel centro storico perfetti per trascorrere un weekend all’insegna del romanticismo.

2 Bruges

Siete follemente innamorati? Allora la città belga non può mancare nella vostra lista: qui troverete pittoreschi canali che attraversano il centro storico e che gli hanno conferito il nome di Venezia del Nord o delle Fiandre. Si tratta di un posto unico dove poter riscoprire il piacere della compagnia degustando lo squisito cioccolato locale. 

3 York

La cittadina inglese vi delizierà con numerose attrazioni, come i caratteristici ponti sul fiume Ouse, da visitare anche con il battello. Nel centro storico è situata l’imponente cattedrale gotica, inoltre non può mancare una passeggiata nel luogo più distintivo della città: The Shambles. Questa è una strada medievale risalente a 900 anni fa con un percorso lungo e tortuoso dove le case si affacciano una di fronte l’altra, dandovi l’impressione di toccarsi.

4 Annecy

A pochi passi dal confine con l’Italia, la città francese offre un centro storico medievale attraversato dal fiume Thiou sul quale si erge il Palais de l’Isle, una fortezza costruita nel XII secolo. Nei pressi del lago Annecy, è presente il Pont des Amour, situato sopra il canale Vassé e da dove potrete ammirare la maestosità delle montagne circostanti.

5 San Pietroburgo

L’imponente città russa vi travolgerà con il suo fascino: qui si trovano tantissimi edifici imperiali e diverse chiese orientaleggianti, con le famosissime guglie dalla forma arrotondata e colorate. Da non perdere la chiesa del Salvatore sul Sangue Versato che si affaccia sul Canale Griboedov, creando uno spettacolo mozzafiato. Tra storia e poesia, visitare San Pietroburgo vi farà rivivere i fasti di un tempo rinforzando il vostro indissolubile legame di coppia. 

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI
Alentejo: guida
Alentejo: guida
(Bologna)
-

È la Strada dei vini, un percorso che si snoda per tutto l’Alentejo, dalla Serra de Sao Mamede (ai confini con la Spagna), fino alla zona di Magros (nei pressi del Parque Natural do Vale do Guadiana) e divisa in 8 di Denominazione di Origine Controllata.
ALENTEJO COSA VEDERE - Alentejo è una regione del Portogallo che si trova nella...

Lynchburg, la citta' come Roma dai sette colli: cosa vedere
Lynchburg, la citta' come Roma dai sette colli: cosa vedere
(Bologna)
-

LYNCHBURG PERCHE' VISITARLA - Un viaggio nel Stati Uniti del Sud che comprende gli stati che si affacciano sul golfo del Messico e sull’Oceano Atlantico, può essere una delle esperienze più interessanti della propria vita.
LYNCHBURG PERCHE' VISITARLA - Un viaggio nel Stati Uniti del Sud che comprende...


(Bologna)
-


NATALE 2020 AL CALDO POSTI DA VISITARE - Chi l'ha detto che la location migliore...

Guida turistica Lima
Guida turistica Lima
(Bologna)
-

È costruita secondo i dettami dello stile rinascimentale ed è caratterizzata da due alte torri con guglia in ardesia, in stile neoclassico, visibile da qualsiasi punto della città.
COSA VEDERE A LIMA IN PERU' - Negli ultimi anni la città di Lima si sta facendo...

Posti da visitare Giordania
Posti da visitare Giordania
(Bologna)
-

La visita a gran parte del sito è facile ed alla portata di tutti, anche se per vivere al meglio l’esperienza vi consiglio di dedicare a Petra almeno un paio di giorni, percorrendo anche gli itinerari secondari e prendendovi il tempo per respirare l’atmos
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati