La violenza sulle donne esposta dall'arte

CESENA (Forli Cesena)ore 12:12:00 del 20/11/2014 - Tipologia: Arte, Cronaca, Sociale

La violenza sulle donne esposta dall'arte

Il miracolo dell'arte è di riuscire a parlare attraverso le immagini più delle parole: ecco un'interessante iniziativa tenutasi a Cesena.

La violenza sulle donne è un problema non solo italiano ma mondiale. Questo tema è salito in primo piano solamente negli ultimi anni ma ciò non vuol dire che tale questione sia nata in tempi recenti. L'organizzazione mondiale della sanità ha lanciato un allarme davvero preoccupante: almeno una donna su cinque subisce violenza sessuale o abusi da parte di un uomo durante la sua vita.

Ciò che preoccupa ancora di più e che rende difficile estirpare questo male è che le donne rischiano di più proprio nel contesto presso il quale dovrebbero sentirsi più sicure ovvero con i loro compagni, con i figli e con gli amici ma anche con colleghi di lavoro e altri conoscenti.

Un'interessante iniziativa è stata organizzata a Cesena che sarà teatro di una mostra dedicata proprio a questo tema: durante la mostra verranno esposti i quadri e le sculture di quattro artiste ma anche i lavori degli studenti che hanno partecipato al progetto 'Cesena città per le donne'.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!
La felicita'? La trovi nel TEMPO, non nei SOLDI!
(Forli Cesena)
-

Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità. Riversiamo il nostro desiderio di sentirci bene sugli oggetti, come se fossero effettivamente l’origine del benessere.
Fin da bambini siamo portati a credere che i soldi facciano la felicità....

Che fine fara' ALITALIA?
Che fine fara' ALITALIA?
(Forli Cesena)
-

In queste ore si ritorna a parlare del destino di Alitalia, continua la ricerca di un partner internazionale da affiancare a Ferrovie dello Stato per il salvataggio della compagnia aerea
La cassa di Alitalia è agli sgoccioli e il futuro della compagnia è tuttora...


(Forli Cesena)
-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
(Forli Cesena)
-

I genitori su Facebook possono essere tanto amabili quanto insopportabili: foto pubblicate a raffica, pareri non richiesti, commenti fuori luogo e condivisione di bufale.
Genitori e Facebook: quando queste due grandi forze si incontrano, i risultati a...

Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
(Forli Cesena)
-

Molti degli alimenti che consumiamo non arrivano dalla nostra terra, ma sono importati da altri paesi e sono anche i cibi più pericolosi e da evitare.
Ecco la lista dei 10 cibi più inquinati al mondo – Molti degli alimenti che...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati