La spiaggia più bella del mondo? È in Italia, a Lampedusa...

LAMPEDUSA E LINOSA (Agrigento)ore 09:15:00 del 21/08/2014 - Tipologia: Cronaca, Curiosità

La spiaggia più bella del mondo? È in Italia, a Lampedusa...

Altro che Florida e California, altro che Bermuda e SudAmerica: la spiaggia più bella del mondo si trova nella nostra splendida Lampedusa. Nota, purtroppo, alle cronache solo in virtù dell’immigrazione….

Non ci credete? Invece è così. Lasciate da parte il pessimismo tutto italiano, accantonate la voglia di piangersi addosso e non strabuzzate gli occhi. L’Italia dei miracoli è anche questa. Imprevedibile più di uno scienziato pazzo. In barba alle isole dei Caraibi, alla Polinesia e ai paesaggi tropicali più famosi nel mondo, è in Italia la spiaggia e il mare più bello del mondo. Proprio così, si trova sul nostro territorio in base alla classifica stilata da Tripadvisor e grazie alla recensione di decine di migliaia di viaggiatori. Ed ora viene il ballo: dove sarà mai? In Liguria, sull’Adriatico, in qualche baia di Amalfi o lungo la Costa Smeralda? Tutto sbagliato. Sta molto più a Sud, in un luogo che tutti conoscono ma in cui nessuno ci va: Lampedusa. Sì, avete capito bene.

Proprio l’isola che da mesi sta ospitando gli sbarchi dei disperati del Nord Africa. Sì, proprio lì dove Papa Francesco è dovuto andare di persona per riportare un po’ di affetto cristiano a quelle persone abbandonate e private della loro stessa dignità. Si chiama Spiaggia del Coniglio ed è una baia spettacolare, con acque cristalline circondate interamente da un scogliera molto bassa che accoglie la flora e la fauna tipica del Mediterraneo. In particolare, questa baia, è uno dei pochi luoghi dove vanno a depositare le loro uova le tartarughe Caretta Caretta; per questo motivo la scogliera fa parte della Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa, che protegge anche questa specie di tartarughe, oltre a tutto il resto della fauna Mediterranea. Se cercate relax, panorami mozzafiato e contatto con la natura, questa è la mossa vincente. In più, vi costerà sicuramente meno delle altre che stanno sparse per il mondo.

L’Italia è terra di navigatori e di marinai, la spiaggia più bella non poteva che essere qui. E le altre? Come detto, stanno in giro per il globo terrestre. Tutti paradisi da favola, ma nessuno è come la nostra Lampedusa… Al secondo posto Providenciales, isoletta del mar dei Caraibi, che ospita la Graca Bay con le sue barriere coralline a poche decine di metri da riva. Sul gradino più basso del podio Whiteheaven Beach in Australia, appena sotto la Baia do Sancho in Brasile. In quinta posizione ancora Porto Rico con Flamenco Beach, meravigliosa baia totalmente immersa nella natura, senza costruzioni intorno, circondata in lungo e in largo da tanto verde. La spiaggia è di sabbia fine e bianca, e il mare turchese ospita una grande varietà di pesci che si possono ammirare già nelle acque più basse, dove i bagnanti nuotano. La Playa de las Catedrales, a Ribadeo in Spagna occupa la sesta posizione precedendo Lopes Mendes Beach in Brasile. Chiudono la top ten dei paradisi a… mare aperto la Rhossili bay di Swansea, in Gran Bretagna, la Eagle Beach sull’isola caraibica di Aruba e le Bermuda con la Horseshoe Bay Bach.

Scritto da Albertone

NEWS PRINCIPALI
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
(Agrigento)
-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
8 parti del nostro corpo che non devi MAI TOCCARE per non diffondere GERMI
(Agrigento)
-

Basta guardarsi un po’ intorno, magari la mattina al bar, per notare quante persone se ne stanno sedute a sorseggiare un caffé e a leggere il giornale con la faccia appoggiata alle mani
ECCO LE 8 PARTI DEL CORPO CHE NON DOVRESTI MAI TOCCARE PER NON DIFFONDERE GERMI...

Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE
Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE
(Agrigento)
-

L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto responsabile delle violazioni dei diritti umani e dei crimini contro l’umanità .
L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto...

Gasdotti e pesticidi: cosa sta accadendo in PUGLIA?
Gasdotti e pesticidi: cosa sta accadendo in PUGLIA?
(Agrigento)
-

Mentre i politici si azzuffano per le poltrone a Roma, il governicchio Gentiloni, mai passato dalle urne, con decreto fuorilegge vuole distruggere la Puglia.
Tabula rasa del Levante d’Italia. Il macabro disegno è sempre più evidente....

Essere OTTIMISTI ritarda le malattie rispetto i PESSIMISTI
Essere OTTIMISTI ritarda le malattie rispetto i PESSIMISTI
(Agrigento)
-

Un ottimista ha meno del 10% di possibilità rispetto a un pessimista di ammalarsi di depressione; e la depressione è considerata – al momento – la quarta causa di invalidità.
Ecco la formula della felicità: non è segreta, si può copiare –  Da una...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati