La Sardegna SI RIFIUTA DI VOTARE! Restituite schede elettorali

(Cagliari)ore 21:22:00 del 01/02/2018 - Tipologia: , Cronaca, Politica

La Sardegna SI RIFIUTA DI VOTARE! Restituite schede elettorali

La Sardegna che non ci sta. Centinaia di schede elettorali rispedite al mittente..

La Sardegna che non ci sta. Centinaia di schede elettorali rispedite al mittente. Non solo dei pastori e degli agricoltori ma anche delle famiglie, di alcuni commercianti e medici, molte di semplici cittadini. "Non è voglia di protesta e resa incondizionata, è voglia di futuro diverso"

La Sardegna che non ci sta. Centinaia di schede elettorali rispedite al mittente. Circa 300 schede consegnate stamattina a Fonni. Non solo dei pastori e degli agricoltori ma anche delle famiglie, di alcuni commercianti e medici, molte di semplici cittadini.

Il sindaco di Fonni Daniela Falconi racconta: “Oltre due ore di assemblea insieme ai colleghi arrivati da Desulo, Arzana, Sarule, Orgosolo e diversi altri paesi. Qui non si piange miseria. Non si chiede assistenza.

Le schede consegnate “sono piene” di timbri ed evidenziano che nessuno è mai venuto meno al suo diritto di esprimere il voto. Anzi! Il gesto è simbolico, forte. Ma dovrebbe far riflettere.

Lo ribadisco: può benissimo non essere condiviso e a me personalmente, per il valore altissimo che do al diritto di voto mette un malumore grande. Ma non lo vivo come una resa o come qualcosa che ostacola la democrazia. Lo vivo come un campanello, forte, che dovrebbe allarmare tutti. Ognuno di loro, mi auguro, da qui al 4 marzo, ci ripensi.

Ma non perché ha ottenuto una qualsivoglia promessa. Dal mondo delle campagne il messaggio forte che parte è non solo una serie di richieste precise che hanno a che vedere con ritardi e burocrazia che stanno mettendo in ginocchio decine e decine di imprese ma un insieme di riflessioni sulle filiere, sulle reti, sulla sopravvivenza dei paesi.

Se si capisce, che centinaia di persone che si mettono insieme in modo spontaneo a parlare, a discutere, a voler salvare il proprio futuro in tempi in cui “guardarsi negli occhi” è quasi un’utopia forse si capirebbe pure la portata di ciò che sta succedendo nelle nostre comunità. Non è voglia di protesta e resa incondizionata, è voglia di futuro diverso”.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Cognato di Renzi e fratelli: indagine rischia lo STOP
Cognato di Renzi e fratelli: indagine rischia lo STOP
(Cagliari)
-

“A causa della riforma Orlando, buona parte” dell’indagine della Procura di Firenze sul cognato di Renzi, Andrea Conticini, sposato con sua sorella Matilde, e i fratelli Alessandro e Luca “con l’accusa di riciclaggio rischia di diventare carta straccia“.
“A causa della riforma Orlando, buona parte” dell’indagine della Procura di...

Mediaset: da settembre canale dedicato CONTRO IL GOVERNO!
Mediaset: da settembre canale dedicato CONTRO IL GOVERNO!
(Cagliari)
-

Prima le “epurazioni” dei conduttori troppo populisti. E poi, a settembre, la trasformazione in un canale ricco di informazione e di talk non urlati, per “smontare” la retorica di Lega e 5 Stelle che tanti successi ha mietuto nei mesi passati e sta contin
Prima le “epurazioni” dei conduttori troppo populisti. E poi, a settembre,...

Di Maio: Incentivi per i contratti a tempo indeterminato per gli under 35
Di Maio: Incentivi per i contratti a tempo indeterminato per gli under 35
(Cagliari)
-

“Non ho concluso la riforma del mercato del lavoro, abbiamo aumentato i diritti, ora abbasseremo il costo dei contratti a tempo indeterminato“.
“Non ho concluso la riforma del mercato del lavoro, abbiamo aumentato i diritti,...

Economista Galloni: come assumere 1 milione di giovani
Economista Galloni: come assumere 1 milione di giovani
(Cagliari)
-

Incombe una nuova crisi finanziaria, si aggraverà l’emergenza migranti, la Germania inizierà a sfilarsi dall’euro e l’Italia sarà nei guai senza più il “quantitative easing” garantito dalla Bce.
Incombe una nuova crisi finanziaria, si aggraverà l’emergenza migranti, la...

Aiuti alla Grecia? FINITI ALLE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI!
Aiuti alla Grecia? FINITI ALLE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI!
(Cagliari)
-

“Dopo 8 anni si è chiuso l’assurdo programma di austerità imposto alla Grecia. È raccapricciante vedere i leader europei compiacersi ed esultare per la presunta ‘fine della crisi greca’ e il successo della Troika”.
“Dopo 8 anni si è chiuso l’assurdo programma di austerità imposto alla Grecia. È...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati