La Nasa diffonde QUESTE IMMAGINI: AGGHIACCIANTE! MA COSA STA ACCADENDO?

(Firenze)ore 15:38:00 del 25/02/2017 - Tipologia: , Ambiente, Denunce

La Nasa diffonde QUESTE IMMAGINI: AGGHIACCIANTE! MA COSA STA ACCADENDO?

OGGI VI MOSTREREMO DELLE IMMAGINI DAVVERO INCREDIBILI, CHE VI MOSTRERANNO UNA SITUAZIONE DAVVERO SCONCERTANTE..

OGGI VI MOSTREREMO DELLE IMMAGINI DAVVERO INCREDIBILI, CHE VI MOSTRERANNO UNA SITUAZIONE DAVVERO SCONCERTANTE. Si tratta di quanto sta accadendo al Great Salt Lake, il grande lago salato che come di certo saprete si trova negli Stati Uniti d’America. Come grandezza, è secondo soltanto ai Grandi Laghi.

È comunque un bacino idrico molto particolare. Si è formato grazie al confluimento di diversi fiumi, e non ha alcun tipo di sbocchi, tranne che l’evaporazione. Questa particolare conformazione però conferisce al lago una particolarità incredibile: fa sì che ci sia una maggiore concentrazione di sali minerali nell’acqua. Inoltre, ci sono in questo meraviglioso paradiso terrestre, 250 specie di uccelli, che si nutrono della fauna locale, e ogni anno tornano qui a fare la loro migrazione. Sono specie incantevoli che rischiano di essere sloggiati.

A quanto pare, infatti, il lago si sta prosciugando. A dimostrarlo sono le recenti immagini diffuse dalla Nasa. Come al solito, centra l’agire dell’uomo: che ha deviato il 40% delle acque del fiume per questioni legate all’agricoltura, all’industria e il consumo umano.

Pensate che nel mese di ottobre dello scorso anno, il lago ha raggiunto il suo livello più basso: 1277.5 metri. Ovviamente a contribuire al suo attuale stato, sono stati anche i 5 anni di siccità e le elevate temperature dovute al riscaldamento globale.

E così, grazie all’uomo, il volume d’acqua si è infatti ridotto del 48% e il livello del lago è sceso di 3,4 metri dal 1847. Gli esperti di tutto il mondo stanno cercando soluzioni utili ad evitare il peggio: cercare di salvaguardare uno dei patrimoni naturali più belli di tutta l’America e anche la sua fauna, ovviamente. Speriamo che riescano quanto prima a risolvere il problema.

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Milioni di morti, il neoliberismo minaccia la Terra
Milioni di morti, il neoliberismo minaccia la Terra
(Firenze)
-

Gli esseri umani sono creature complicate. Siamo sia cooperativi che settari. Tendiamo a essere cooperativi all’interno di gruppi (ad es. un sindacato) mentre competiamo con gruppi esterni (ad esempio, una confederazione di imprese).
Gli esseri umani sono creature complicate. Siamo sia cooperativi che settari....

ALTERAZIONE DEL CLIMA: tutti gli esperimenti che ci nascondono
ALTERAZIONE DEL CLIMA: tutti gli esperimenti che ci nascondono
(Firenze)
-

Il cielo è a strisce: tutti lo vedono, ma nessuno ne prende atto. Come si può pretendere che le istituzioni si decidano a spiegare in modo finalmente convincente un fenomeno palesemente negato, benché sia sotto gli occhi di tutti?
Il cielo è a strisce: tutti lo vedono, ma nessuno ne prende atto. Come si può...

Istat: 1 azienda su 3 paghera' PIU' TASSE
Istat: 1 azienda su 3 paghera' PIU' TASSE
(Firenze)
-

Istat, Upb e Corte dei Conti molto scettici sulla legge di bilancio. Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, secondo l’Istat, i trasferimenti pubblici pari a circa 9 miliardi avranno un impatto dello 0,2% sul pil
Numerosi dubbi sono stati espressi quest'oggi sulla legge di bilancio...

Come la NATO uccise GHEDDAFI per fermare la creazione della VALUTA africana con riserva AURIFERA
Come la NATO uccise GHEDDAFI per fermare la creazione della VALUTA africana con riserva AURIFERA
(Firenze)
-

Le e-mail scoperte di Hillary Clinton continuano a regalarci le prove dei crimini compiuti dell’Occidente. 
Le e-mail scoperte di Hillary Clinton continuano a regalarci le prove dei...

Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
(Firenze)
-

Stop ai corsi di italiano e alla formazione professionale. Non solo: via gli psicologi, ridotta al minimo la presenza di assistenti sociali, operatori culturali, medici e infermieri
Ogni ospite vedrà il medico per massimo 4 ore l’anno. L’infermiere, invece, non...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati