La dieta dell'equilibrio glicemico funziona in 6 settimane

(Cagliari)ore 15:01:00 del 21/04/2017 - Tipologia: , Salute

La dieta dell'equilibrio glicemico funziona in 6 settimane

La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi. Bilanciate la glicemia. Primo passo è eliminare completamente zucchero e dolcificanti artificiali. .

La dieta dell'equilibrio glicemico in 10 passi

Bilanciate la glicemia. Primo passo è eliminare completamente zucchero e dolcificanti artificiali. Per mantenere la glicemia bilanciata, mangiate ad ogni pasto proteine sane: pesce, uova da allevamento biologico, piccole quantità di pollame magro, noci, soia e legumi; grassi sani e carboidrati sani come legumi, verdure, cereali integrali e frutta.

Non bevete calorie liquide. Le calorie liquide fanno aumentare l'appetito e fanno lievitare il girovita più di qualsiasi altro alimento.

Fate una colazione a base di proteine. Le proteine da scegliere sono uova, frutti con guscio, semi, o frullati con tofu.

Fate piccoli pasti frequenti. Mangiate ogni 3-4 ore e ricordate che ogni pasto e ogni spuntino deve contenere delle proteine, proteine animali magre, noci, semi o legumi

Evitate di mangiare tardi la sera. Evitate di mangiare nelle tre ore prima di coricarvi. Mangiare prima di andare a letto aumenta il livello di insulina, inducendo l'accumulo di grasso addominale

Gestire lo stress. Seguite un programma quotidiano di gestione dello stress che include respirazione profonda, meditazione e altre tecniche di rilassamento.

Scoprite se avete delle allergie latenti che vi aumentano l'appetito. Spesso sentiamo il bisogno di mangiare proprio quegli alimenti a cui siamo allergici. Per questo il consiglio di Hyman è di interrompere l'assunzione di glutine e latticini per le prime sei settimane del programma

Muovetevi! L'attività fisica contribuisce a regolare l'appetito.

Fate 7 – 8 ore di sonno. Non dormire abbastanza induce degli attacchi di fame diretti a zuccheri e carboidrati attraverso la mediazione degli ormoni che regolano l'appetito

Ottimizzate gli apporti dei nutrienti. Assumete gli omega-3, ottimizzate il livello di vitamina D.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
La mattina ti svegli sempre stanco e senza energie? Prova QUESTO!
La mattina ti svegli sempre stanco e senza energie? Prova QUESTO!
(Cagliari)
-

La mattina ti svegli sempre stanco e affaticato?Grazie a questi 2 ingredienti, presi prima di andare a letto, avrai più energie e ti sentirai più rilassato.
La mattina ti svegli sempre stanco e affaticato?Grazie a questi 2 ingredienti,...

TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
(Cagliari)
-

Il servizio è andato in onda il 25 febbraio scorso,in esso non si fa riferimento soltanto ai cibi e le sostanze miracolose contenute in essi capaci di combattere malattie,rallentare l’invecchiamento ecc,ma anche all’acido retinoico,un derivato della vitam
LO ABBIAMO SEMPRE DETTO,LA RETE DIVULGA DA TEMPO E ORA ANCHE IL TG1 È STATO...

91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
(Cagliari)
-

E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in età produttiva: 91 americani muoiono ogni giorno per overdose da Fentanyl, un oppioide sintetico, antidolorifico, che crea forte dipendenza.
E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in...

Con le diete vegane e vegetariane si rischia la depressione: evita!
Con le diete vegane e vegetariane si rischia la depressione: evita!
(Cagliari)
-

Carne sì o carne no? Il dilemma si pone non solo per chi decide per l’una o l’altra scelta spinto da questioni personali o etiche, ma spesso anche perché si sente dire che la carne fa male alla salute.
Carne sì o carne no? Il dilemma si pone non solo per chi decide per l’una o...

Vaccini Obbligatori solo in Paesi arretrati....come l'ITALIA!
Vaccini Obbligatori solo in Paesi arretrati....come l'ITALIA!
(Cagliari)
-

Su 31 Paesi europei, solo 11 impongono vaccinazioni obbligatorie, mentre gli altri 20 puntano esclusivamente su campagne informative e colloqui faccia a faccia con le famiglie.
Su 31 Paesi europei, solo 11 impongono vaccinazioni obbligatorie, mentre gli...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati