La dieta del 17 per dimagrire

(Campobasso)ore 21:26:00 del 15/12/2017 - Tipologia: , Salute

La dieta del 17 per dimagrire

In questi giorni di feste, in cui l’attesa per le abbuffate di Natale sembra infinita, il tema dieta è più che mai ricorrente..

In questi giorni di feste, in cui l’attesa per le abbuffate di Natale sembra infinita, il tema dieta è più che mai ricorrente. Rimanere in forma prima o perdere i chili di troppo dopo è una scelta personale, soprattutto quando sentiamo parlare della dieta del 17, un regime che prende il nome proprio dalla durata di questo programma alimentare, 17 giorni appunto per ogni fase, in cui la promessa è perdere fino a 9 chili. La dieta è stata ideata dal dietologo americano Michael Moreno, è diva in 4 fasi: fase di accelerazione, fase di attivazione, fase di raggiungimento, fase di mantenimento.

In che cosa consiste

Nella prima fase si vanno a perdere 3 chili ogni volta poi arriva la fase di mantenimento in cui è essenziale seguire regole di sana alimentazione. La prima fase di questa dieta prevede l’assunzione di proteine, fino a 1200 calorie al giorno, in cui si mangiano carni bianche, yogurt, frutta, tè verde e pochi condimenti. Nella seconda fase si vanno ad introdurre i carboidrati e a riattivare il metabolismo fino ad arrivare a 1500 calorie al giorno mentre nella terza si aumentano le porzioni di carboidrati ed è concesso qualche piccolo eccesso solo il fine settimana. Nella quarta, infine, è necessario gestire la dieta con la consapevolezza dei sacrifici fatti in precedenza, lo sport è essenziale e per mantenersi in forma bisognerebbe sempre fare una camminata di almeno 40 minuti al giorno, una sorta di mantenimento insomma, non bisogna strafare ma nemmeno più seguire regole ferree.

La regola fondamentale di questa dieta, almeno nella prima fase, è evitare spuntini che non sia yogurt e non mangiare mai carboidrati dopo le 14. Il segreto di questo programma e del cambiamento repentino ogni 17 giorni è basata sul sunto che il fisico si abitua presto ai cambiamenti e così è necessario mutare il regime di volta in volta per spezzare la routine.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Pane e cereali integrali: ecco cosa succede se SMETTI DI MANGIARLI
Pane e cereali integrali: ecco cosa succede se SMETTI DI MANGIARLI
(Campobasso)
-

In difesa del pane bianco e pane integrale nella dieta
In difesa del pane bianco e pane integrale nella dieta Il pane è stato a lungo...

Mangiare gli avanzi fa male alla dieta
Mangiare gli avanzi fa male alla dieta
(Campobasso)
-

Mangiare gli avanzi è una di quelle abitudini piacevoli che mette d’accordo due esigenze piacevoli.
Mangiare gli avanzi è una di quelle abitudini piacevoli che mette d’accordo due...

Cibo progettato per toglierci la capacita' di pensare
Cibo progettato per toglierci la capacita' di pensare
(Campobasso)
-

Le scoperte di Mike Adams,ricercatore indipendente,sul cibo immesso nella grande distribuzione alimentare, promosso qualche mese fa dall’Expo, fanno mettere le mani nei capelli.
Le scoperte di Mike Adams,ricercatore indipendente,sul cibo immesso nella grande...

Dieta del gruppo sanguigno AB: ecco quali cibi preferire
Dieta del gruppo sanguigno AB: ecco quali cibi preferire
(Campobasso)
-

La dieta del gruppo sanguigno AB ha le sue basi su una considerazione storica ben precisa: la sua origine risale all’incrocio del gruppo A con quello B in seguito alle vittorie delle popolazioni barbariche sui Romani.
La dieta del gruppo sanguigno AB ha le sue basi su una considerazione storica...

Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
(Campobasso)
-

Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia l’allarme per le cozze vive refrigerate che, secondo le analisi condotte sui mitili, sarebbero contaminate oltre i limiti consentiti dalla legge dal batterio Escherichia Coli.
Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati