La corruzione dei moderati politici

VARESE ore 20:10:00 del 14/02/2015 - Tipologia: Politica

La corruzione dei moderati politici

La corruzione dei moderati politici! Gli unici ideali di questa gentaglia sono fama, potere e soldi. .

I moderati oggi sono dei venduti. La loro unica ambizione è il potere. Ma facciamo un passo indietro, andiamo a vedere il significato di questi termini e il loro decadimento morale. Come orientamento politico si intende coloro che hanno tendenze a essere di destra o di sinistra. Il primo ha idee conservatorie: tende a mantenere la propria identità Politica e culturale senza fondersi con le altro. In altre parole è l'ideale perfetto in cui si può parlare di "patria ". Un esempio sono i nazionalisti e conservatori.

Il secondo caso ha idee progressiste: non importa preservare i valori nazionali, ma l' importante è evolversi ininterrottamente e fondersi con gli altri. Un esempio sono i comunisti e socialisti. Chi è di destra, accetta la disuguaglianza, quindi le classi sociali, ma la distribuzione delle ricchezze deve essere equa in modo tale che tutti possono permettersi di possedere il necessario. Chi è di sinistra invece sprona all' uguaglianza totale degli individui, quindi all' eliminazione delle classi sociali ( ciò significa distribuire in modo equo le ricchezze di un paese su tutta la popolazione ). Come il capitalismo di oggi ( dal punto di vista economico ), che si è rilevato un sistema fallace e contraddittorio appunto perché viene catalogato come sistema di destra, ma sul piano pratico è estremamente progressista e per giunta internazionalista.

Detto questo, in quasi 100 anni di democrazia abbiamo assistito davvero di tutto. Un susseguirsi di voltagabbana tra destra, centro e sinistra che hanno portato il paese alla deriva. In questo momento storico si sta mettendo in discussione sempre di più gli ideale dei nostri politici. Ideali che evidentemente sono ben lontani dalla loro fonte. Oggi gli ideali dei nostri rappresentanti sono tre: potere, fama e soldi.

Ci chiediamo se in questo momento in Italia non sia meglio avere un estremismo al governo, che si, inibisce le libertà fondamentali del cittadino, ma che almeno ha un ideale. Questo nostro pensiero è nato dall’osservazione della militanza politica: partiti come il Pd o Forza Italia non fanno assolutamente nulla sul territorio, proprio perché usufruiscono del “finanziamento pubblico”. Movimenti estremisti, invece, sia di destra o di sinistra, hanno dei valori fondamentali alla radice, ci credono nella politica e nei loro ideali.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Pace Fiscale: rottamazione cartelle anche per il VATICANO?
Pace Fiscale: rottamazione cartelle anche per il VATICANO?

-

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea, che chiede all’Italia di trovare un modo per recuperare i miliardi di euro di ICI non versati dalla Chiesa, il Governo costretto a trovare una soluzione.
Una recente sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha annullato...

Decreto GENOVA e' LEGGE: ecco cosa prevede
Decreto GENOVA e' LEGGE: ecco cosa prevede

-

Il testo passa con 167 favorevoli al Senato. Bagarre in aula per il pugno chiuso di Toninelli. Tra le fila dei grillini 10 gli assenti. Dalla ricostruzione del ponte al condono per Ischia, i punti del decreto
Tra polemiche, esultanze e contestazioni, il Senato ha definitivamente approvato...

Si puo' andare in pensione a 62 anni? REQUISITI E COSA CI PERDI
Si puo' andare in pensione a 62 anni? REQUISITI E COSA CI PERDI

-

Con le nuove leggi approvate dal nuovo governo, sta diventando sempre più difficile capire quando e come si potrà andare in pensione.
Pensione quota 100, così è stata definita la riforma sulla legge Fornero che...

Legge 104: ecco per quali tipo di INVALIDITA' e' riconosciuta
Legge 104: ecco per quali tipo di INVALIDITA' e' riconosciuta

-

Non sempre una disabilità con percentuale alta significa automaticamente il riconoscimento del diritto alla legge 104.
Non sempre una disabilità con percentuale alta significa automaticamente il...

Bonus bebe': come funzionera' nel 2019
Bonus bebe': come funzionera' nel 2019

-

Il ministro Lorenzo Fontana ha annunciato la “marcia indietro” del governo dal proposito di rivedere il bonus bebè per il 2019: la misura sarà finanziata e per il secondo figlio l’importo sarà maggiorato del 20%
Il bonus bebè per l’anno 2019 ci sarà e verrà potenziato. Lo conferma il...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati