InTraffic Reply: ecco l'app che risponde agli sms mentre guidi

(Torino)ore 23:33:00 del 20/04/2017 - Tipologia: , Tecnologia

InTraffic Reply: ecco l'app che risponde agli sms mentre guidi

Disponibile ancora solo in versione beta, In-Traffic Reply risponde in automatico a un messaggio ricevuto da un utente mentre è alla guida.

Disponibile ancora solo in versione beta, In-Traffic Reply risponde in automatico a un messaggio ricevuto da un utente mentre è alla guida

I dati parlano chiaro: gli incidenti stradali causati dallo smartphone, alcuni dei quali mortali, sono in netto aumento. In media, secondo alcuni studi, per rispondere a un sms un guidatore si distrae per 10 secondi. Un tempo infinito e in cui può succedere di tutto quando si è al volante.

La tecnologia ha deciso così di scendere in campo, realizzando delle soluzioni pensate proprio per migliorare la sicurezza degli automobilisti. L’ultimo produttore hi-tech a lanciare una novità è Samsung. La divisione olandese dell’azienda sudcoreana ha sviluppato, infatti, un’applicazione, disponibile solo in versione beta, in grado di rispondere automaticamente a un messaggio ricevuto da un guidatore. In-Traffic Reply, questo il nome del software prodotto da Samsung, funziona solo quando l’utente è in movimento. L’applicazione, secondo quanto si intuisce, potrà essere utilizzata non solo in macchina, ma anche quando si è sella a una bicicletta o una moto.

Come funziona In-Traffic Reply

Il funzionamento dell’applicazione di Samsung è molto semplice e punta ad aiutare gli automobilisti a stare concentrati mentre sono alla guida. Se un utente riceve un messaggio, In-Traffic Reply invia al mittente una risposta standard che più o meno suonerà in questo modo: “Sono nel traffico, non posso rispondere in questo momento”. Il messaggio di risposta automatica potrà comunque essere personalizzato. Come detto, In-Traffic Reply ancora è scaricabile solo in versione beta dal Google Play Store. Il lancio ufficiale avverrà il prossimo mese, cominciando proprio dall’Olanda. Anche se non ci sono notizie, è probabile che l’app di Samsung successivamente arriverà pure in altri Paesi, tra cui si spera anche l’Italia.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Chiudere app o in Background? Ecco la verita'
Chiudere app o in Background? Ecco la verita'
(Torino)
-

Due tap sul tasto home e poi via di swipe verso l’alto, per eliminare tutte quelle applicazioni in background che occupano spazio in memoria e rallentano il sistema operativo dell’iPhone.
Due tap sul tasto home e poi via di swipe verso l’alto, per eliminare tutte...

Migliori cellulari per Bambini
Migliori cellulari per Bambini
(Torino)
-

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - Noi adulti utilizziamo tantissimo gli smartphone e li portiamo sempre con noi, non c’è da meravigliarsi quindi che anche i nostri bambini vogliano imitarci e giocare anche loro con il nostro telefono.
MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - Noi adulti utilizziamo tantissimo gli...

Google Car: ecco la prova ambulanza!
Google Car: ecco la prova ambulanza!
(Torino)
-

La Google car, l’auto senza conducente, continua a crescere e ad acquisire nuove capacità. In un recente post pubblicato su Medium i responsabili del progetto, che dal 2016 si chiama Waymo, spiegano come la loro creatura stia imparando a riconoscere le si
La Google car, l’auto senza conducente, continua a crescere e ad acquisire nuove...

Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
(Torino)
-

BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA NESTLÉ PUNTA SU ROBOT E TECNOLOGIA - E I SINDACATI?
BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA...

Honor of Kings, il nuovo tormentone arriva in Italia!
Honor of Kings, il nuovo tormentone arriva in Italia!
(Torino)
-

IL COLOSSO cinese Tencent, quello di WeChat, sta per lanciare uno dei suoi mobile game di maggiore successo, Honor of Kings, anche negli Stati Uniti e in Europa.
IL COLOSSO cinese Tencent, quello di WeChat, sta per lanciare uno dei suoi...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati