InTraffic Reply: ecco l'app che risponde agli sms mentre guidi

(Torino)ore 23:33:00 del 20/04/2017 - Tipologia: , Tecnologia

InTraffic Reply: ecco l'app che risponde agli sms mentre guidi

Disponibile ancora solo in versione beta, In-Traffic Reply risponde in automatico a un messaggio ricevuto da un utente mentre è alla guida.

Disponibile ancora solo in versione beta, In-Traffic Reply risponde in automatico a un messaggio ricevuto da un utente mentre è alla guida

I dati parlano chiaro: gli incidenti stradali causati dallo smartphone, alcuni dei quali mortali, sono in netto aumento. In media, secondo alcuni studi, per rispondere a un sms un guidatore si distrae per 10 secondi. Un tempo infinito e in cui può succedere di tutto quando si è al volante.

La tecnologia ha deciso così di scendere in campo, realizzando delle soluzioni pensate proprio per migliorare la sicurezza degli automobilisti. L’ultimo produttore hi-tech a lanciare una novità è Samsung. La divisione olandese dell’azienda sudcoreana ha sviluppato, infatti, un’applicazione, disponibile solo in versione beta, in grado di rispondere automaticamente a un messaggio ricevuto da un guidatore. In-Traffic Reply, questo il nome del software prodotto da Samsung, funziona solo quando l’utente è in movimento. L’applicazione, secondo quanto si intuisce, potrà essere utilizzata non solo in macchina, ma anche quando si è sella a una bicicletta o una moto.

Come funziona In-Traffic Reply

Il funzionamento dell’applicazione di Samsung è molto semplice e punta ad aiutare gli automobilisti a stare concentrati mentre sono alla guida. Se un utente riceve un messaggio, In-Traffic Reply invia al mittente una risposta standard che più o meno suonerà in questo modo: “Sono nel traffico, non posso rispondere in questo momento”. Il messaggio di risposta automatica potrà comunque essere personalizzato. Come detto, In-Traffic Reply ancora è scaricabile solo in versione beta dal Google Play Store. Il lancio ufficiale avverrà il prossimo mese, cominciando proprio dall’Olanda. Anche se non ci sono notizie, è probabile che l’app di Samsung successivamente arriverà pure in altri Paesi, tra cui si spera anche l’Italia.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
(Torino)
-

Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa ricorda tanto i virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comporre un numero di telefono per usare Internet.
Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa...

Cos'e' il 5G e cosa cambia
Cos'e' il 5G e cosa cambia
(Torino)
-

Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata moltissimo in poche decadi.
Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata...

Regali tech, guida
Regali tech, guida
(Torino)
-

Gli ultimi ritrovati dell'hi tech da indossare, le casse più belle per chi ama la musica, i giocattoli per tutti i bambini di 1 metro e 80 (o più), la telefonia, gli accessori per la casa e quelli per lo sport.
Migliori regali per amanti tech 2017 - Facili da comprare, già che non ci sono...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Torino)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

IPhone X, conviene acquistarlo?
IPhone X, conviene acquistarlo?
(Torino)
-

X infatti è più piccolo, molto più piccolo dell'iPhone 7 Plus / 8 Plus, che conservano un design con parecchie cornici frontali.
ANTEPRIMA IPHONE X - iPhone X è il nome del telefono Apple del decennale, 10...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati