Internet e tecnologia: wifi gratis negli uffici postali!

CUNEO ore 15:02:00 del 10/03/2015 - Tipologia: Internet, Sociale, Tecnologia

Internet e tecnologia: wifi gratis negli uffici postali!

Internet e tecnologia: wifi gratis negli uffici postali! Entro fine anno saranno 900 in Italia gli uffici postali coperti dal servizio di Wi-Fi gratuito con l'obiettivo di coprirli tutti entro il 2017.

ENTRO fine anno saranno 900 in Italia gli uffici postali coperti dal servizio di Wi-Fi gratuito con l'obiettivo di coprirli tutti entro il 2017. Il Piemonte sarà capofila del programma con 62 uffici postali entro l'anno dotati del servizio mentre nel Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria è uno in Valle d'Aosta. Ad illustrare il nuovo servizio l'ad di Poste Italiane, Francesco Caio, che ha sottolineato: "Il progetto rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi tre anni con il piano strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un'Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, per aiutare il Paese nel passaggio dall'economia tradizionale a quella digitale".

"Il progetto Wi-Fi - ha proseguito - è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 mld punta a fare di Poste Italiane l'azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale", ha concluso Caio. Per accedere alla rete dagli uffici postali basterà registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso a Wi-Fi e quindi sarà possibile navigare in internet attraverso smartphone, tablet o pc.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
L'ultima trovata della FEDELI: ABOLIRE l'esame di ITALIANO
L'ultima trovata della FEDELI: ABOLIRE l'esame di ITALIANO

-

L’ultima “rivoluzione”, ma potremmo definirla anche sciocchezza, del ministero della Pubblica Istruzione retto da Valeria Fedeli, il ministro “senza laurea”, riguarda sia gli esami di terza media che la Maturità.
Niente tema di italiano, letterario, scritto, con traccia e sviluppo. L’ultima...

Putin lancia il nuovo INTERNET: libero ed indipendente dal NWO
Putin lancia il nuovo INTERNET: libero ed indipendente dal NWO

-

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che la Russia sta lanciando un nuovo “Internet indipendente” che sarà libero dal Nuovo Ordine Mondiale.
Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che la Russia sta lanciando un...

Una VERGOGNA quelle gabbie per migranti in LIBIA
Una VERGOGNA quelle gabbie per migranti in LIBIA

-

«La strategia di Minniti non mi è piaciuta», dice il procuratore capo di Catanzaro, intervistato da “La7”, «perché non è da Stato civile e occidentale far costruire delle gabbie sulle coste della Libia per impedire che gli immigrati partano».
Al magistrato antimafia Nicola Gratteri, uomo simbolo del contrasto alla...

Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!

-

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale.
Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale. La...

Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!
Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!

-

Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per limitare l'appannaggio totale, e quindi il profitto, della criminalità?
Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati