Internet e tecnologia: wifi gratis negli uffici postali!

CUNEO ore 15:02:00 del 10/03/2015 - Tipologia: Internet, Sociale, Tecnologia

Internet e tecnologia: wifi gratis negli uffici postali!

Internet e tecnologia: wifi gratis negli uffici postali! Entro fine anno saranno 900 in Italia gli uffici postali coperti dal servizio di Wi-Fi gratuito con l'obiettivo di coprirli tutti entro il 2017.

ENTRO fine anno saranno 900 in Italia gli uffici postali coperti dal servizio di Wi-Fi gratuito con l'obiettivo di coprirli tutti entro il 2017. Il Piemonte sarà capofila del programma con 62 uffici postali entro l'anno dotati del servizio mentre nel Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria è uno in Valle d'Aosta. Ad illustrare il nuovo servizio l'ad di Poste Italiane, Francesco Caio, che ha sottolineato: "Il progetto rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi tre anni con il piano strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un'Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, per aiutare il Paese nel passaggio dall'economia tradizionale a quella digitale".

"Il progetto Wi-Fi - ha proseguito - è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 mld punta a fare di Poste Italiane l'azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale", ha concluso Caio. Per accedere alla rete dagli uffici postali basterà registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso a Wi-Fi e quindi sarà possibile navigare in internet attraverso smartphone, tablet o pc.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

Google Maps: ecco le nuove funzioni per evitare il TRAFFICO
Google Maps: ecco le nuove funzioni per evitare il TRAFFICO

-

Che le app di cartografia digitali presenti sul nostro smartphone siano utili è fuori di dubbio.
Che le app di cartografia digitali presenti sul nostro smartphone siano utili è...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati