Instagram: ecco come vedere i video insieme ai tuoi amici!

(Genova)ore 13:39:00 del 17/03/2019 - Tipologia: , Tecnologia

Instagram: ecco come vedere i video insieme ai tuoi amici!

L'indiscrezione arriva da Twitter. L'aggiornamento sarebbe simile al watch party di Facebook .

Sono bastate tre foto una breve frase apparse sul profilo Twitter di Jane Manchun Wong, ingegnere informatico di base a Hong Kong, per scatenare la curiosità del mondo di internet. «Instagram sta testando la visione collettiva di video. È come il watch party di Facebook, ma per Instagram Direct», ha postato Manchun Wong il 7 marzo, pubblicando delle immagini in cui si vede lei in due schermi differenti. Proprio come succede già per i video da guardare in gruppo, su Facebook. Non sarebbe quindi una novità sconvolgente, dato che i due social fanno parte della stessa famiglia e quindi potrebbero voler uniformare le funzionalità a disposizione degli utenti.

Una spinta per Instagram Tv

La motivazione dietro alla scelta delle visualizzazioni di gruppo, secondo alcuni siti specializzati come TechCrunch, potrebbe essere dare uno slancio ulteriore alla tv interna di Instagram. Negli ultimi mesi, infatti, IGTV è diventato il punto di maggior interesse del social, che continuamente cerca di convincere i suoi iscritti a condividere contenuti sulla nuova piattaforma. Oltre a questo, si legge ancora sul sito, le visualizzazioni collettive darebbero più spazio all'inserimento di pubblicità, e consentirebbero agli utenti di rimanere dentro a Instagram senza l'obbligo di postare nulla. Secondo quanto riportato da Manchun Wong, però, non è chiaro se chi fa partire la condivisione del video potrà vedere anche se stesso, cosa che potrebbe aggiungere ancora più divertimento alla funzionalità, perché si vedrebbero le reazioni in tempo reale di tutto il gruppo amici.

Le altre indiscrezioni

L'ingegnere di Hong Kong non è nuova a leak che poi, col tempo, si dimostrano veri. Già per le videochiamate di Facebook era stata tra i primi a darne notizia, e nell'estate 2018, a mesi di distanza dall'indiscrezione, era arrivata l'ufficialità da parte dell'azienda. Lo stesso è successo con le videochiamate di Instagram, le tracce musicali da aggiungere alle stories e la dashboard in cui visualizzare il tempo passato online sui due SN. Da parte sua, Instagram in questo caso non ha voluto replicare al presunto scoop, infatti sul blog ufficiale non c'è traccia di nuovi comunicati.Ma tra qualche mese, forse, potremo sapere se, ancora una volta, Manchun Wong ha avuto ragione. 

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Genova)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Genova)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Genova)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Genova)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...

Via rughe e dolori articolari con la luce a infrarossi
Via rughe e dolori articolari con la luce a infrarossi
(Genova)
-

Una selezione dei dispositivi casalinghi che possono alleviare mal di schiena e dolori alle ossa, oltre a ridurre la comparsa di rughe e segni sulla pelle
TERAPIA A LUCE INFRAROSSI - Prima di analizzare quali fattori sono importanti...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati