Influenza PEGGIORE degli ultimi 10 anni in arrivo

(Campobasso)ore 21:09:00 del 10/11/2017 - Tipologia: , Salute

Influenza PEGGIORE degli ultimi 10 anni in arrivo

Con i primi freddi alle porte è in arrivo anche il classico malanno di stagione, l'influenza..

Con i primi freddi alle porte è in arrivo anche il classico malanno di stagione, l'influenza. Secondo i media dell'Australia, si tratterebbe della peggiore epidemia degli ultimi decenni. Proprio nel "continente rosso", il ceppo ha ucciso 52 persone tra giovani e bambini negli ultimi mesi. Ora sta facendo rotta verso l'Europa l'Italia. Gli esperti avvisano che nell'emisfero boreale bisognerà fare i conti con un'ondata pari a quella australiana.

Nel suo tragitto, il virus ha già raggiunto il sud-est asiatico e la penisola araba. Sull'epidemia in arrivo, gli esperti hanno affermato: "Se prenderanno il sopravvento i virus che si sono scatenati in Australia, dovremo fare i conti con casi gravi e numerosi".


Il presidente dello "Sportello dei Diritti", Giovanni D'Agata, ha precisato che per difendersi dall'influenza in arrivo sarà fondamentale la prevenzione attraverso la vaccinazione. Ma anche: lavarsi le mani, coprirsi la bocca con un fazzoletto o con il braccio quando si starnutisce o tossisce, e in particolare restare a casa quando si presentano i sintomi dell'influenza.
Il periodo più a rischio sarà come sempre quello dopo Natale quando un mix tra basse temperature e incontri tra parenti darà un'accelerata alla diffusione dei virus influenzali.

Negli anni scorsi abbiamo speso centinaia di milioni di euro per vaccini che non servivano e abbiamo doviti scervellarci per rivenderli a qualcun altro pe r limitare i danni economici.

Le uniche a trarne beneficio sono le case farmaceutiche, esiste uno studio dell'OMS che dimostra che il 97% dei farmaci messi in commercio negli ultimi ventanni o sono inutili o tendenzialmente pericolose.

Scritto da Carmine

NEWS PRINCIPALI

(Campobasso)
-


In Nutrire il Cervello (Mondadori), Lisa Mosconi rivela come "a passare...

La dieta di ROGER FEDERER!
La dieta di ROGER FEDERER!
(Campobasso)
-

Lo stile di vita e il cibo fanno la differenza. E gli sportivi, seguiti da medici e nutrizionisti, possono essere un esempio. Un longevo campione come Federer dimostra che ci si può- togliere qualche sfizio pur seguendo una dieta che mantenga in forma a l
Non possiamo affermare che la nostra alimentazione sia sempre bilanciata e in...

Test per la tiroide: ti basta un termometro!
Test per la tiroide: ti basta un termometro!
(Campobasso)
-

Al giorno d’oggi molte persone soffrono di problemi alla tiroide,e spesso non ne sono neanche consapevoli.
Al giorno d’oggi molte persone soffrono di problemi alla tiroide,e spesso non ne...

Frutta e verdura hanno l’80% in meno di vitamine e minerali rispetto a 30 anni fa!!
Frutta e verdura hanno l’80% in meno di vitamine e minerali rispetto a 30 anni fa!!
(Campobasso)
-

Gli scienziati confermano: la frutta e verdura che mangiamo ha perso quasi tutti i suoi nutrienti a causa delle ibridizzazioni delle specie, l’impoverimento
Gli scienziati confermano: la frutta e verdura che mangiamo ha perso quasi tutti...

Gelato e dieta: consigli della nutrizionista
Gelato e dieta: consigli della nutrizionista
(Campobasso)
-

Possiamo concederci un gelato nonostante la dieta? Perchè no! Questo alimento è tanto amato quanto temuto perchè considerato altamente calorico.
Possiamo concederci un gelato nonostante la dieta? Perchè no! Questo alimento è...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati