In arrivo la pubblicita' anche su WhatsApp

(Milano)ore 22:22:00 del 06/11/2018 - Tipologia: , Tecnologia

In arrivo la pubblicita' anche su WhatsApp

Whatsapp è ormai parte della vita quotidiana di molte persone, probabilmente anche più dei social (perché più diffusa tra tutte le generazioni)..

Whatsapp è ormai parte della vita quotidiana di molte persone, probabilmente anche più dei social (perché più diffusa tra tutte le generazioni). Da tempo quindi fioriscono le idee su come un simile successo si potrebbe monetizzare meglio, soprattutto da quando Whatsapp è stata comprata da Zuckerberg.

Ora è ufficiale: la più famosa app di messaggistica istantanea introdurrà presto annunci pubblicitari. Non in forma di messaggi diretti per fortuna (ma mai dire mai) bensì negli Stati degli utenti: quella poco utilizzata striscia di testo nella quale la maggior parte di noi ha conservato la frase di default "Hey there! I'm using Whatsapp" e qualche volenteroso ha invece inserito la sua frase preferita di Osho o Fabio Volo.

L'obiettivo, dichiara Whatsapp, è "facilitare i contatti tra aziende e utenti", ovvero la definizione di pubblicità in neolingua pubblicitaria. La data in cui saranno introdotti gli avvisi pubblicitari non è ancora chiara, stando alle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Chris Daniels, vice presidente di WhatsApp. "Metteremo gli annunci negli Stati. Questo è il principale mezzo di monetizzazione per la società, e un'opportunità per le aziende di raggiungere le persone su WhatsApp".

Quindi dovremo abituarci a vedere annunci pubblicitari nel nostro uso quotidiano di Whatsapp. Gli utenti accetteranno il cambiamento o troveranno metodi alternativi e senza spot per comunicare? Lo vedremo tra qualche tempo.

Da: QUI

 

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Milano)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
(Milano)
-

È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce novità e sorprese speciali per tutti gli utenti.
È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce...

WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
(Milano)
-

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m
Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di...


(Milano)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Milano)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati