IMac Pro: il Mac piu' potente di sempre!

(Milano)ore 19:37:00 del 20/12/2017 - Tipologia: , Informatica, Tecnologia

iMac Pro: il Mac piu' potente di sempre!

Apple ha avviato anche in Italia la vendita degli iMac Pro, linea professionale del celebre pc da scrivania all-in-one della Mela che era stata presentata alla Wwdc 2017 nello scorso giugno..

Apple ha avviato anche in Italia la vendita degli iMac Pro, linea professionale del celebre pc da scrivania all-in-one della Mela che era stata presentata alla Wwdc 2017 nello scorso giugno. Un iMac con prestazioni di classe workstation, il Mac più potente (e costoso) mai messo in vendita. L’obiettivo è offrire un computer che, all’estetica ormai classica ma sempre molto gradevole degli iMac, abbini una potenza notevole per operazioni di grafica e video ad alta complessità quali rendering 3D in tempo reale, applicazioni di realtà virtuale, flussi di lavoro intensivi per gli sviluppatori, fotografia professionale, simulazioni complesse, progetti audio e editing video 4K e 8K in tempo reale. iMac Pro, che si presenta in una nuova livrea grigio scuro (grigio siderale), monta processori Xeon fino a 18 core, fino a 22 Teraflops di prestazioni grafiche, supporta inoltre fino a 4 TB di disco SSD e 128 GB di memoria ECC e, grazie alle quattro porte Thunderbolt 3, è in grado di collegare contemporaneamente fino a due array RAID ad alte prestazioni e due display 5K. Lo schermo integrato è un display Retina (R) 5K da 27 pollici.

iMac Pro è destinato chiaramente a un pubblico professionale, interessato ad alte prestazioni e pronto a spendere un minimo di 5.599 euro per installare il potente all-in-one di Apple nel proprio ufficio o in casa. Le possibilità di configurazione sono piuttosto ampie e, se ci si fa prendere la mano con gli upgrade, si raggiungono cifre vertiginose: laa versione con tutti i componenti al top arriva a oltre 15.600 euro. Il prezzo di un’automobile, in pratica.

Tra le altre novità di Apple sul fronte Mac c’è anche l’aggiornamento di Final Cut Pro X, il popolare software di editing video che si sposa a meraviglia con l’iMac Pro, essendo ottimizzato anche per sfruttare le capacità di performance del nuovo computer all-in-one. Final Cut guadagna la possibilità di effettuare editing di filmati in realtà virtuale (VR) a 360 gradi, strumenti avanzati per la valutazione del colore e supporto per video High Dynamic Rang. Il software ora può modificare video con risoluzione massima di 8K. Apple ha inoltre in programma di estendere il supporto video Vr a 360 gradi anche alle app complementari di Motion Cut Pro, Motion e Compressor. In fatto di contenuti Vr, il nuovo Final Cut Pro X dà la possibilità di importare, modificare e distribuire video a 360 gradi e di visualizzare il progetto in tempo reale attraverso il visore per la realtà virtuale Htc Vive collegato con la piattaforma SteamVR.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
(Milano)
-

Entro 20 anni sarebbe possibile “teletrasportare” merci e perfino esseri umani. Non è pià fantascienza: «Il teletrasporto umano potrebbe presto diventare realtà», scrive Massimo Fenris su “Blasting News”.
Addio petrolio e guerre? Fine dell’era delle auto e dei treni, delle navi e...

EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
(Milano)
-

Soli 128 cm di altezza, 80 cm di larghezza e 40 cm di profondità sono pronti a rivoluzionare il processo di stiraggio.
IL SACRO GRAAL DELLA TECNOLOGIA? LA MACCHINA CHE TI EVITA DI STIRARE! VIDEO:...

Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere
(Milano)
-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Milano)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...

Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
(Milano)
-

Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere più nulla.
Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati