Il sogno diventa realta': SMARTPHONE SENZA BATTERIA!

(Firenze)ore 20:04:00 del 17/07/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Il sogno diventa realta': SMARTPHONE SENZA BATTERIA!

Addio caricatori, cavi, alimentatori per auto ed esterni. Sarebbe un sogno poter avere uno smartphone senza batteria, e pare proprio che questo sogno possa diventare realtà. .

Addio caricatori, cavi, alimentatori per auto ed esterni. Sarebbe un sogno poter avere uno smartphone senza batteria, e pare proprio che questo sogno possa diventare realtà. Un team di ricercatori dell'Università di Washington ha costruito un telefono con queste caratteristiche e i vari passaggi sono stati riportati da Forbes.

Questi telefoni userebbero un segnale radio analogico per comunicare, in modo da non rendere più necessaria la batteria: il messaggio si diffonderebbe tramite onde sonore e inviato dal mittente al destinatario. In questo modo la potenza necessaria per alimentarlo arriverebbe dalla frequenza radio stessa, inoltre pare che questo tipo di tecnologia possa essere facilmente integrata anche per i router wifi.
Per ora il telefono senza batteria è ancora solo un prototipo, ma gli esperimenti che vengono condotti fanno ben sperare gli studiosi.

[video]

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Chiudere app o in Background? Ecco la verita'
Chiudere app o in Background? Ecco la verita'
(Firenze)
-

Due tap sul tasto home e poi via di swipe verso l’alto, per eliminare tutte quelle applicazioni in background che occupano spazio in memoria e rallentano il sistema operativo dell’iPhone.
Due tap sul tasto home e poi via di swipe verso l’alto, per eliminare tutte...

Migliori cellulari per Bambini
Migliori cellulari per Bambini
(Firenze)
-

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - Noi adulti utilizziamo tantissimo gli smartphone e li portiamo sempre con noi, non c’è da meravigliarsi quindi che anche i nostri bambini vogliano imitarci e giocare anche loro con il nostro telefono.
MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - Noi adulti utilizziamo tantissimo gli...

Google Car: ecco la prova ambulanza!
Google Car: ecco la prova ambulanza!
(Firenze)
-

La Google car, l’auto senza conducente, continua a crescere e ad acquisire nuove capacità. In un recente post pubblicato su Medium i responsabili del progetto, che dal 2016 si chiama Waymo, spiegano come la loro creatura stia imparando a riconoscere le si
La Google car, l’auto senza conducente, continua a crescere e ad acquisire nuove...

Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
(Firenze)
-

BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA NESTLÉ PUNTA SU ROBOT E TECNOLOGIA - E I SINDACATI?
BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA...

Honor of Kings, il nuovo tormentone arriva in Italia!
Honor of Kings, il nuovo tormentone arriva in Italia!
(Firenze)
-

IL COLOSSO cinese Tencent, quello di WeChat, sta per lanciare uno dei suoi mobile game di maggiore successo, Honor of Kings, anche negli Stati Uniti e in Europa.
IL COLOSSO cinese Tencent, quello di WeChat, sta per lanciare uno dei suoi...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati