Il sesso quando non si ha voglia? Puo' salvare la coppia!

(Napoli)ore 20:31:00 del 05/02/2018 - Tipologia: , Sesso

Il sesso quando non si ha voglia? Puo' salvare la coppia!

L’esperta ha espresso il suo punto di vista in un incontro di Ted Talk e il filmato ha fatto il boom di visualizzazioni..

SESSO ANCHE QUANDO NON SI HA VOGLIA: PERCHÉ DIRE SÌ

Secondo la terapista di coppia Michele Weiner-Davis è tutto il contrario. Ciò che salva un matrimonio non sono i no, ma i sì generosi e il sesso concepito come un atto di cura anche quando viene fatto controvoglia.

L’esperta ha espresso il suo punto di vista in un incontro di Ted Talk e il filmato ha fatto il boom di visualizzazioni.

Secondo la Weiner-Davis fare sesso controvoglia avrebbe il beneficio di predisporre il partner ad un atteggiamento più comprensivo che attiverebbe il desiderio sessuale. Quindi non un ‘no’, ma un ‘dopo’. Seguito da un atteggiamento che dovrebbe parlare apertamente di ciò che piace e ciò che non piace. Al contrario, il no troppo duro provocherebbe risentimento e rifiuto e ulteriori problemi sessuali all’interno della coppia. Secondo quanto riportato da un articolo del Guardian sull’argomento, quando la reazione di fronte alla possibilità di fare sesso vi lascia indifferenti, bisogna dire sì e non no. Quando invece alla sola idea si comincia a stare male, meglio, ovviamente non accondiscendere.

I CONSIGLI DELL’ESPERTA

L’esperta consiglia di prendere come regola il motto della Nike: ‘Just Do It’. E di scoprire così come fare sesso possa riattivare alcune aree emozionali molto importanti.

Anche se può sembrare strano, concedere il sesso può aiutare la coppia. Serve ad avere un atteggiamento positivo nei confronti della sessualità. E da lì ripartire per esplorare aspetti ugualmente intimi della coppia. Perché non provare, dice l’esperta?

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Italiani popolo di scambisti e amanti delle orge!
Italiani popolo di scambisti e amanti delle orge!
(Napoli)
-

Ma anche il cinema italiano fa il suo ingresso alla corte di Pornhub. Il red band trailer di Cosa fai a capodanno? (con Luca Argentero, in sala dal 15 novembre) è da oggi disponibile solo sulla piattaforma web di video per adulti più importante al mondo
Gli italiani sono sempre più interessati agli scambi di coppia. A rivelarlo è...

Fai troppo sesso? Occhio all'effetto collaterale!
Fai troppo sesso? Occhio all'effetto collaterale!
(Napoli)
-

Siete davvero convinti che il desiderio sessuale sia boicottato solo dai mal di testa (presunti o effettivi) di lei, che come nella più tradizionale delle vignette, liquida il partner con un secco: «Tesoro, ho mal di testa».
Siete davvero convinti che il desiderio sessuale sia boicottato solo dai mal di...

Eiaculazione femminile: come funziona e perche'
Eiaculazione femminile: come funziona e perche'
(Napoli)
-

Lo Squirting: effetti speciali o realtà? Una speciale abilità o alla portata di tutte? Come si fa? Queste sono solo alcune delle domande poste durante le nostre riunioni, molte sono le persone incuriosite altre sono un po’ schifate…la causa? I classici vi
Lo Squirting: effetti speciali o realtà? Una speciale abilità o alla portata di...

Orgasmo femminile? Meglio se la donna fa da sola!!
Orgasmo femminile? Meglio se la donna fa da sola!!
(Napoli)
-

UN RECENTE studio pubblicato sul  Journal of Sexual Medicine, fa luce su un aspetto spesso al centro di molti studi sugli uomini riguardo l'eiaculazione precoce, ma mai approfondito per quanto riguarda la donna.
UN RECENTE studio pubblicato sul  Journal of Sexual Medicine, fa luce su un...

Come un olfatto potente facilita l'orgasmo!
Come un olfatto potente facilita l'orgasmo!
(Napoli)
-

È una questione di naso, almeno per le donne: lo conferma uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior secondo cui le donne con l'olfatto più sviluppato hanno anche più probabilità di raggiungere l'orgasmo, oltre che di avere più orgasmi durante i
Il sesso? È una questione di naso, almeno per le donne: lo conferma uno...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati