Il sesso migliore? Dopo i 30 anni!

(Torino)ore 08:38:00 del 02/09/2019 - Tipologia: , Sesso

Il sesso migliore? Dopo i 30 anni!

SESSO MIGLIORE DOPO I 30 ANNI - Prima sono solo timidi approcci volti a esplorare l’altro sesso con l’innocenza propria della giovane età; dopo i 20 anni iniziano le esperienze più consapevoli, tante, diverse e pure spensierate; ma è solo a partire dai 30.

SESSO MIGLIORE DOPO I 30 ANNI - Prima sono solo timidi approcci volti a esplorare l’altro sesso con l’innocenza propria della giovane età; dopo i 20 anni iniziano le esperienze più consapevoli, tante, diverse e pure spensierate; ma è solo a partire dai 30 che il sesso inizia ad essere davvero migliore. Perché? Perché la conoscenza del proprio corpo e la maggiore consapevolezza dei desideri fisici e non solo, regalano agli amanti la sicurezza di vivere la sessualità in modo sereno, scevra di inibizioni, paure e ansie.

SESSO MIGLIORE DOPO I 30 ANNI - Secondo un sondaggio condotto dal sito IllicitEncounters su 828 inglesi, l’età giusta per assaporare pienamente le gioie del sesso è intorno ai 40 anni quando le donne sono più disinibite, sanno quello che vogliono e non hanno timore di chiederlo al partner. Gli uomini, invece, hanno meno ansia da prestazione, non appaiono impulsivi come un tempo e durante il rapporto riescono a controllarsi puntando alla soddisfazione della loro partner.

SESSO MIGLIORE DOPO I 30 ANNI

Orgasmo femminile: intorno ai 20 anni pare proprio che la percentuale delle ragazze che trovano difficoltà a raggiungere il piacere sia piuttosto alta (40%); il numero, però, si dimezza quando ci si avvicina ai 40.

Meno ansie da prestazione: se in età giovanile il sesso è esplorazione e scoperta, dopo i 30 anni è, come abbiamo visto, consapevolezza; entrambi, nella coppia, sanno cosa vogliono e come ottenerlo.

Sì alla sperimentazione selvaggia: un po’ di inibizione è più che normale nei primi anni in cui si approccia alla sessualità; una sensazione che va a scemare con il tempo, man mano che si acquista sicurezza. Le over 30, insomma, hanno meno problemi a sperimentare, anzi… ne sono attratte!

Donne più soddisfatte: sebbene il sesso non sia tutto in una coppia, sappiamo, però, quanto sia importante e rappresenti una fetta importante della vita a due. Quindi, meglio avere una donna soddisfatta al proprio fianco!

Matrimonio amico dell’orgasmo: eh sì, pare proprio (secondo uno studio realizzato da Your Life) che le donne più appagate siano quelle sposate, che hanno avuto modo di vivere una storia intensa e ricca con il proprio partner e di conoscersi a vicenda, nella piena consapevolezza di sentirsi al sicuro, in una storia d’amore “da favola”.

Libertà: sicuramente in giovane età può essere stimolante ed intrigante (qualche volta, però, anche avvilente) trovare tempo e location per concedere qualche ora al sesso; questo tipo di impedimenti, in età più matura, sono di portata inferiore… o almeno dovrebbero!

Insomma, certamente il metabolismo cambia, le cellule cominciano a non rigenerarsi come una volta e la menopausa diventa un “mostro” da incontrare in un momento che non sembra più, poi, così lontano, ma una cosa è certa: ogni età ha, indiscutibilmente, i suoi benefici!

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
(Torino)
-

- Se la paranoia non è salutare e per niente sexy, è invece molto raccomandato essere sempre prudenti e consapevoli.
SESSO SICURO: COME LO FANNO GLI ITALIANI? - Se la paranoia non è salutare e per...

Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
(Torino)
-

Stando a una ricerca condotta dal The Washington Post, e riportata da Daily Star, il 28% dei maschietti under 30 dichiara di non aver avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno. 
MENO SESSO PER COLPA DEI VIDEOGAMES? Sebbene il web dilaghi di applicazioni atte...

Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
(Torino)
-

SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale?
SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale? È...

Come pulire il pene
Come pulire il pene
(Torino)
-

COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di quelle che richiede una maggiore attenzione, soprattutto per quanto riguarda il livello di igiene intima.
COME PULIRE IL PENE - Questa parte del corpo rappresenta probabilmente una di...

Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
(Torino)
-

RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è normale? 
RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati