Il nuovo PD di Renzi? Boschi commissario di Gentiloni, dissenso ZERO

(Catanzaro)ore 18:43:00 del 12/05/2017 - Tipologia: , Denunce, Politica

Il nuovo PD di Renzi? Boschi commissario di Gentiloni, dissenso ZERO

Se prima potevamo avere dei dubbi sulla signora ora ne abbiamo la certezza. Un commissario politico che teneva sotto controllo Il nuovo esecutivo che altro non è che il governo precedente tenuto in stand by fino al ritorno del renzino che in realtà non ha.

Se prima potevamo avere dei dubbi sulla signora ora ne abbiamo la certezza. Un commissario politico che teneva sotto controllo Il nuovo esecutivo che altro non è che il governo precedente tenuto in stand by fino al ritorno del renzino che in realtà non ha mai abbandonato Palazzo Chigi. Ci ha pensato la Boschi che nessuno si facesse strane idee su nuovi corsi storici. Gli ha tenuto il posto in attesa del suo ritorno. Ormai qui la successione non avviene per elezione ma per successione dinastica all'interno della Casta.

Ma in qualunque organizzazione SERIA qualunque provvedimento o delibera passa attraverso l'ufficio di segreteria dell'organo, che verifica che la bozza di provvedimento sia coerente nelle sue parti e coerente con la "politica" dell'ente. Ministri, e consiglieri di amministrazioni, non sono mica monadi "senza finestre" e impazzite, autonome. Bene ha fatto la Boschi a richiamare questo principio fondamentale, ancor più fondamentale nella PA.

Ma ora si tratta di vedere come la Boschi intende esercitare il suo "potere", se solo in senso sindacatorio e minimale o con apertura al nuovo, all'inesplorato (purché ovviamente serio e ben strutturato; ad esempio, con logicità e coerenza interna e con la normativa che rimane vigente, o con la copertura finanziaria della proposta, ora e nel futuro...). E qui cominciano a venirmi i dubbi.

Tuttavia, i ministri (diciamo meglio: i direttori generali che, nel retrocucina, preparano i provvedimenti), se sono scontenti e si sentono tarpare le ali della loro immaginifica fantasia, hanno un rimedio sicuro di fronte all'esito negativo del sindacato boschiano: dimettersi, o minacciare le dimissioni. Semplice.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Pensioni assegni di vecchiaia e uscita anticipata: il calcolo Di Maio e Salvini
Pensioni assegni di vecchiaia e uscita anticipata: il calcolo Di Maio e Salvini
(Catanzaro)
-

Pensioni anticipate e assegni di vecchiaia nel mirino di Di Maio e Salvini: la tabella età di uscita e nuovi limiti per conoscere se si avranno tagli.
Arrivano novità sul taglio degli assegni delle Pensioni di importo più...

Autostrade: profitti da record ma tagli alla sicurezza
Autostrade: profitti da record ma tagli alla sicurezza
(Catanzaro)
-

Investimenti in calo e bilanci d'oro per la società dei Benetton che gestiva il viadotto
Era il 4 settembre del 1967: c'erano la banda, il vescovo e il presidente...

Giudici e professori salvati: FINTO taglio agli assegni d'oro
Giudici e professori salvati: FINTO taglio agli assegni d'oro
(Catanzaro)
-

Il ricalcolo contributivo avvantaggerà le categorie che si ritirano dal lavoro più tardi e con salari elevati
L'esperto di materia previdenziale Giuliano Cazzola lo aveva già spiegato sul...

5G  collegato a problemi di salute
5G collegato a problemi di salute
(Catanzaro)
-

La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è destinata a fare il suo debutto, quest'estate a Sacramento, CA - ma le velocità di connessione più veloci non sono le sole caratteristiche conosciute di questa nuova tecnologi
La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è...

Radar militari della NATO che uccidono gli italiani
Radar militari della NATO che uccidono gli italiani
(Catanzaro)
-

Siamo assediati da nemici invisibili e silenziosi:i potenti radar militari della NATO che uccidono lentamente con i loro impulsi a microonde.
“Aiutateci a non morire. Siamo assediati da un nemico invisibile e silenzioso:...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati