Il nuovo PD di Renzi? Boschi commissario di Gentiloni, dissenso ZERO

(Catanzaro)ore 18:43:00 del 12/05/2017 - Tipologia: , Denunce, Politica

Il nuovo PD di Renzi? Boschi commissario di Gentiloni, dissenso ZERO

Se prima potevamo avere dei dubbi sulla signora ora ne abbiamo la certezza. Un commissario politico che teneva sotto controllo Il nuovo esecutivo che altro non è che il governo precedente tenuto in stand by fino al ritorno del renzino che in realtà non ha.

Se prima potevamo avere dei dubbi sulla signora ora ne abbiamo la certezza. Un commissario politico che teneva sotto controllo Il nuovo esecutivo che altro non è che il governo precedente tenuto in stand by fino al ritorno del renzino che in realtà non ha mai abbandonato Palazzo Chigi. Ci ha pensato la Boschi che nessuno si facesse strane idee su nuovi corsi storici. Gli ha tenuto il posto in attesa del suo ritorno. Ormai qui la successione non avviene per elezione ma per successione dinastica all'interno della Casta.

Ma in qualunque organizzazione SERIA qualunque provvedimento o delibera passa attraverso l'ufficio di segreteria dell'organo, che verifica che la bozza di provvedimento sia coerente nelle sue parti e coerente con la "politica" dell'ente. Ministri, e consiglieri di amministrazioni, non sono mica monadi "senza finestre" e impazzite, autonome. Bene ha fatto la Boschi a richiamare questo principio fondamentale, ancor più fondamentale nella PA.

Ma ora si tratta di vedere come la Boschi intende esercitare il suo "potere", se solo in senso sindacatorio e minimale o con apertura al nuovo, all'inesplorato (purché ovviamente serio e ben strutturato; ad esempio, con logicità e coerenza interna e con la normativa che rimane vigente, o con la copertura finanziaria della proposta, ora e nel futuro...). E qui cominciano a venirmi i dubbi.

Tuttavia, i ministri (diciamo meglio: i direttori generali che, nel retrocucina, preparano i provvedimenti), se sono scontenti e si sentono tarpare le ali della loro immaginifica fantasia, hanno un rimedio sicuro di fronte all'esito negativo del sindacato boschiano: dimettersi, o minacciare le dimissioni. Semplice.

Scritto da Gregorio

NEWS PRINCIPALI
Come mai il cielo non e' piu' BLU come una volta?
Come mai il cielo non e' piu' BLU come una volta?
(Catanzaro)
-

Molti ricordano quel bel cielo azzurro acceso che tendeva sul blu, e si chiedono come mai oggi sia di un celestino pallido. Ecco la risposta
Il blu è uno dei colori dello spettro che l’uomo riesce a vedere. È uno dei tre...

Ma gli italiani che votano a fare?
Ma gli italiani che votano a fare?
(Catanzaro)
-

Bankitalia: “Non smontate la Fornero”. Salvini secco: “Non ci ferma nessuno”
In principio fu il Fondo Monetario Internazionale, che sempre attento a mettere...

Folle rigore Unione Europea: a dirlo solo il governo italiano
Folle rigore Unione Europea: a dirlo solo il governo italiano
(Catanzaro)
-

In questi giorni ho ricevuto osservazioni anche da persone e compagni che stimo, i quali mi dicono che è sbagliato esprimere sostegno alla scelta del governo di non rispettare il Fiscal Compact e di impegnare più risorse, perché questo impedirebbe poi di
In questi giorni ho ricevuto osservazioni anche da persone e compagni che stimo,...

Italia DISCARICA D'EUROPA: sul Lago Maggiore secondo deposito SCORIE NUCLEARI UE
Italia DISCARICA D'EUROPA: sul Lago Maggiore secondo deposito SCORIE NUCLEARI UE
(Catanzaro)
-

Mentre l’Italia in anni di tentativi non riesce a decidersi sul deposito per i rifiuti nucleari ora dispersi in una ventina di stoccaggi atomici dal Piemonte alla Sicilia, la Commissione Ue ha costruito — ed è pronto, vuoto, tirato a lucido e profumato di
Mentre l’Italia in anni di tentativi non riesce a decidersi sul deposito per i...

L'esercito finanziario del Milan? Bilancio in rosso di 126 milioni di euro
L'esercito finanziario del Milan? Bilancio in rosso di 126 milioni di euro
(Catanzaro)
-

L’esercizio finanziario riferito alla stagione 2017/2018 risente della campagna acquisti dello scorso anno, anche se i ricavi sono in aumento.
Deficit in crescita rispetto allo scorso anno Il Milan ha pubblicato il...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati