Il bellissimo SPOT di Checco Zalone per la lotta contro la SMA

(Bari)ore 23:37:00 del 27/09/2017 - Tipologia: , Curiosità, Salute, Sociale

Il bellissimo SPOT di Checco Zalone per la lotta contro la SMA

Ancora una volta Checco Zalone partecipa al nuovo spot a favore delle cure per la sma. Aveva già partecipato nel 2016 raccogliendo 250mila euro, con questa nuova campagna il comico spera di raggiungere il mezzo milione..

Ancora una volta Checco Zalone partecipa al nuovo spot a favore delle cure per la sma. Aveva già partecipato nel 2016 raccogliendo 250mila euro, con questa nuova campagna il comico spera di raggiungere il mezzo milione.

L’Atrofia Muscolare Spinale è una malattia che colpisce le cellule nervose delle corna anteriori del midollo spinale da cui partono i nervi diretti ai muscoli, e che trasmettono i segnali motori (detti anche motoneuroni). Nella sua forma più comune, l’Atrofia muscolare spinale è una malattia autosomica recessiva, ossia si può manifestare solo se il soggetto affetto eredita da entrambi i genitori mutazioni nel gene coinvolto nella patologia. Nel caso in cui entrambi i genitori siano portatori, la probabilità, per ogni concepimento, che la mutazione venga trasmessa da entrambi al nascituro, rendendolo affetto da SMA, è del 25%, cioè un caso su quattro.

Esistono anche alcune forme estremamente rare di SMA che possono manifestarsi come forma mutante o autosomica dominante.

Grazie alle donazioni con l’hashtag #facciamolotutti, ci auguriamo si possano raggiungere e superare gli obiettivi prefissati. Una sfida importante, la stessa lanciata dal giovane Mirko Toller, affetto dalla malattia, ed il comico Zalone che presta nuovamente il suo volto, la sua simpatica e certamente il suo cuore per aiutare centinaia di bambini.

Forza Checco, forza ragazzi!

[video]

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Piu' case popolari agli immigrati: 1 alloggio su 2 a profughi e rifugiati
Piu' case popolari agli immigrati: 1 alloggio su 2 a profughi e rifugiati
(Bari)
-

Un alloggio popolare su due in diverse città italiane va agli stranieri. Adesso cambiano le regole: premiato chi è residente da più anni nella stessa città
Un alloggio popolare su due in diverse città italiane va agli...

Cosa succede se sostituisci per 15 giorni CIBI CRUDI a quelli cotti?
Cosa succede se sostituisci per 15 giorni CIBI CRUDI a quelli cotti?
(Bari)
-

Il cibo crudo fa bene. Secondo sempre più ricerche la dieta crudista ha vantaggi importanti in termini salutistici per l’organismo, soprattutto perché limita il ricorso a prodotti raffinati, che vanno a discapito delle proprietà nutritive degli alimenti.
Il cibo crudo fa bene. Secondo sempre più ricerche la dieta crudista ha vantaggi...

GLI ITALIANI SBORSANO 1 MILIARDO DI EURO PER LE BASI USA
GLI ITALIANI SBORSANO 1 MILIARDO DI EURO PER LE BASI USA
(Bari)
-

L’Italia non ha proprio più alcuna sovranità. Attualmente sono operativi ben 59 avamposti di guerra nel belpaese – che peraltro inquinano più delle maggiori industrie letali – sotto la bandiera United States of America e il vessillo NATO.
L’Italia non ha proprio più alcuna sovranità. Attualmente sono operativi ben 59...

Dieta e consigli per un percorso duraturo
Dieta e consigli per un percorso duraturo
(Bari)
-

Spesso e volentieri si pensa a una dieta dimagrante come un regime alimentare altamente restrittivo, l'unico modo per perdere effettivamente peso.
Spesso e volentieri si pensa a una dieta dimagrante come un regime alimentare...

Dieta: Arriva la prova costume
Dieta: Arriva la prova costume
(Bari)
-

Tra i regimi alimentari consigliati per dimagrire in vista dell'estate c'è anche la dieta della mela. Questa promette di dimagrire due chilogrammi in appena tre giorni.
Tra i regimi alimentari consigliati per dimagrire in vista dell'estate c'è anche...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati