Idee Aperitivo Estivo

(Napoli)ore 14:25:00 del 06/08/2019 - Tipologia: , Cucina

Idee Aperitivo Estivo

MIGLIORI IDEE APERITIVO ESTIVO - Per preparare un grande aperitivo non dovete essere né Diego della Valle, né Paris Hilton: non servono ingenti capitali o una quantità smodata di tempo..

MIGLIORI IDEE APERITIVO ESTIVO - Per preparare un grande aperitivo non dovete essere né Diego della Valle, né Paris Hilton: non servono ingenti capitali o una quantità smodata di tempo. Potrebbe invece servirvi una terrazza, ma se non ce l’avete sapremo accontentarci di aprire la finestra.

MIGLIORI IDEE APERITIVO ESTIVO - Niente estasierà i vostri ospiti come l’illusione della libertà: confondeteli con una studiata varietà di piatti, bicchieri, salse, tovaglioli di colori diversi; mentre compongono i loro stuzzichini, assaggiano dal vicino, scambiano qualche battuta, dimenticheranno che avete comprato tutto di corsa al supermercato e passeranno una gradevolissima ora prima della cena. A proposito, da definizione, l’aperitivo è  un pre-dinner; siamo seri: precede la cena, non la sostituisce

MIGLIORI IDEE APERITIVO ESTIVO - Se siete amanti della compagnia e degli happy hour eccovi 7 idee per preparare aperitivi estivi fatti in casa, tante ricette per stuzzichini freschi, golosi e originali:

  • Su crostini di pane spalmate il miele, un cubetto di formaggio greco come la feta, un quarto di fetta di pera e sopra il gheriglio di una noce.

  • Su croccanti fette di pane spalmate la robiola, adagiate una fettina di prosciutto crudo e a completare un fico dolce tagliato a spicchi. Guarnite tutto con erba cipollina.

  • Ideale per la stagione estiva sono i pomodori ripieni di tonno, uova sode e maionese. Senza accendere i fornelli portate a tavola un antipasto ricco e gustoso.

  • Avete presente i tartufini dolci al cioccolato? Avete mai pensato di farli salati? Amalgamate un formaggio fresco come la ricotta o il caprino insieme al pecorino. Fate freddare il composto in frigo, create delle palline grandi come noci e fatele rotolare sopra pecorino grattugiato e granella di pistacchi.

  • Gli spiedini sono un piatto simpatico da presentare e notoriamente invitante. Provate a farlo alternando feta, melone e rucola, oltre al sapore vi stupiranno per l’effetto cromatico molto suggestivo.

  • Una fresca mousse di salmone da accompagnare con i crostini di pane è davvero facile da preparare. Sminuzzate il salmone e aggiungete formaggio fresco cremoso, prezzemolo tritato, sale e pepe.

  • Provate le deliziose polpette d ricotta e zucchine. Per prepararle basta cuocere le zucchine tritate in padella con uno spicchio d’aglio e, una volta cotte, amalgamatele con ricotta, scamorza bianca, sale, pepe e foglie di basilico. Ripassatele nel pangrattato e poi friggetele per dargli un sapore più deciso o cuocetele in forno per renderle più leggere. Buone anche fredde.

  • Un aperitivo non è completo se non aggiungete uno stuzzichino dolce. Preparate in pochissimo tempo la Torta di Mele di cameo, perfetta per l’aperitivo dal gusto semplice e leggero.

Scritto da Carla

NEWS PRINCIPALI
Paella Italiana: cosa sapere
Paella Italiana: cosa sapere
(Napoli)
-

Mescolatevi i piselli, disponetevi sopra le cozze, il pomodoro a spicchi, salate, pepate, bagnate con mezzo litro di liquido (quello delle cozze allungato con brodo vegetale), coprite la teglia con un foglio di alluminio e passatela in forno a 200 °C per
  COME FARE LA PAELLA ITALIANA - La paella è un piatto che si presta...

Carta da cucina: alternative ecologiche e sostenibili
Carta da cucina: alternative ecologiche e sostenibili
(Napoli)
-

ALTERNATIVE ECOLOGICHE CARTA DA CUCINA - Si calcola che per produrre tutta questa carta da cucina sia necessario abbattere circa 110 milioni di alberi per anno, consumando in fase di produzione quasi 50 miliardi di litri di acqua.
ALTERNATIVE ECOLOGICHE CARTA DA CUCINA - Si calcola che per produrre tutta...

Cosa mangiare a Ferragosto
Cosa mangiare a Ferragosto
(Napoli)
-

COSA MANGIARE A FERRAGOSTO - Per 8 donne napoletane su 10, il pranzo di Ferragosto, con amici e parenti, si potrebbe trasformare in una fonte di ansia e stress.
COSA MANGIARE A FERRAGOSTO - Per 8 donne napoletane su 10, il pranzo di...

Mango: guida passo passo
Mango: guida passo passo
(Napoli)
-

A questo punto, per estrarre la polpa a regola d’arte senza il rischio che si rovini o rimanga attaccata al nocciolo, dovrete praticare il cosiddetto taglio a porcospino.
  COME USARE IL MANGO IN CUCINA - Uno dei più tipici frutti esotici insieme...

Preparare Salse in cucina
Preparare Salse in cucina
(Napoli)
-

Dovete sapere che, in un’emulsione, il liquido che si trasforma in gocce è detto “fase dispersa”, mentre quello che le circonda è la “fase continua”.
  COME PREPARARE SALSE IN CUCINA - Sensuali, aromatiche, sfiziose e capaci di...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati