I fondi per i terremotati? INTASCATI DALL'ASSESSORE! MA IN CHE PAESE VIVIAMO?

(Campobasso)ore 19:50:00 del 16/03/2017 - Tipologia: , Ambiente, Cronaca, Denunce, Politica

I fondi per i terremotati? INTASCATI DALL'ASSESSORE! MA IN CHE PAESE VIVIAMO?

Questa gente, Iorio e Frattura hanno letteralmente rovinato mio padre, Antonio Cappussi, l'uomo che ha costruito 36 strade in Molise e che attende gli siano pagate da 20anni. Questa gente mente per dna! .

Questa gente, Iorio e Frattura hanno letteralmente rovinato mio padre, Antonio Cappussi, l'uomo che ha costruito 36 strade in Molise e che attende gli siano pagate da 20anni. Questa gente mente per dna!

Facciolla se la ride,da avv. sa benissimo che nessun provvedimento esecutivo lo raggiungerà prima di una decina d'anni,così come è sicuro che fintantochè rimane vicepresidente riuscirà ad insabbiare la cosa. Giudizio per direttissima,sequestro dell'immobile,interdizione dai pubblici uffici,cancellazione dall'albo e vedi come gli passa il sorrisetto!

Il Caso Del Molise Nella Puntata Di Ieri. 155mila euro di contributi pubblici percepiti dall’assessore e vicepresidente della Giunta Vittorino Facciolla per ristrutturare una casa a San Martino in Pensilis acquistata molti anni dopo il terremoto del 2002, e ancora diversi cittadini che invece vivono in abitazioni (di proprietà) lesionate dal sisma e che, secondo il racconto fornito al giornalista Filippo Roma, non hanno visto un euro per la messa in sicurezza.


Con un lungo servizio, della durata di circa 13 minuti, girato in Molise nell’arco di alcuni mesi, Le Iene (trasmisione in onda su Italia 1) tornano a occuparsi di Vittorino Facciolla, in passato già bersaglio de Le Iene per la famosa storia di Vincenzo il Portaborse e ora al centro del caso sollevato dall’avvocato Oreste Campopiano che riguarda la "sanatoria" fatta dal Comune di San Martino in Pensilis (del quale Facciolla è consigliere) per legittimare l’erogazione di contributi pubblici ai nuovi proprietari di abitazioni lesionate dal sisma, secondo quella che si configurerebbe essere una violazione della norma fatta all’epoca da Michele Iorio «per evitare speculazioni», come ha detto l’ex presidente della Regione Molise al microfono di Filippo Roma.
«Facciolla ha violato la normativa riscendo a ottenere tanti soldi, mentre ci sono persone che pur avendone diritto non hanno ancora percepito nulla» ha spiegato Campopiano raccontando i tre locali danneggiati acquistati da Facciolla per 50mila euro, per ampliare la sua abitazione in paese. «Per poter accedere ai contributi si è fatto autorizzare una sanatoria dal Comune in contrasto con la legge» ha precisato Campopiano. 
Filippo Roma ha sentito oltre a Michele Iorio e a 4 terremotati che vivono in abitazioni pericolanti e non ristrutturate, il sindaco di San Martino Massimo Caravatta («riteniamo di aver agito nel giusto» ma senza spiegare perchè) e il Presidente della Regione Paolo Frattura, che hanno detto di attendere il giudizio della magistratura sulla vicenda. «Se la giustizia darà torto a Facciolla - ha sintetizzato il Governatore - sarà lui stesso a restituire il denaro. Stiamo seguendo la cosa in maniera rigorosa». 

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI

(Campobasso)
-


CURZIO MALTESE: IL SUICIDIO DEL M5S IN TRE MOSSE - ''IL MOVIMENTO STA FACENDO...

Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
(Campobasso)
-

Una società il cui capo è finito in carcere, un gruppo energetico che sfrutta incentivi statali. E non solo: vi raccontiamo per chi ha lavorato il presidente del Consiglio
Lo aspetta un futuro da «avvocato del popolo italiano», come ha promesso in...

Grano canadese al glifosato,coperto di neve, pronto per entrare in Italia
Grano canadese al glifosato,coperto di neve, pronto per entrare in Italia
(Campobasso)
-

Il grano canadese a causa del clima rigido può maturare solo grazie al glifosato,sostanza chimica dannosa
Il grano canadese a causa del clima rigido può maturare solo grazie al...

RINFRESCHIAMO LA MEMORIA AI FRANCESI!
RINFRESCHIAMO LA MEMORIA AI FRANCESI!
(Campobasso)
-

Vomitevole? Rinfreschiamo la memoria ai francesi: 17 Ottobre 1961, il massacro di Parigi – La nuit oubliée – la notte che i francesi cercano di nascondere.
Vomitevole? Rinfreschiamo la memoria ai francesi: 17 Ottobre 1961, il massacro...

Milioni di bambini infettati con il vaccino Rotateq
Milioni di bambini infettati con il vaccino Rotateq
(Campobasso)
-

Paul Offit dice che puoi somministrare tranquillamente 10.000 vaccini ai bambini in una sola volta. Ma beneficia anche del brevetto che detiene per il vaccino Rotateq. Cosa c'è di sbagliato in questa immagine?
Paul Offit dice che puoi somministrare tranquillamente 10.000 vaccini ai bambini...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati