I fondi europei? Finanziano la mafia nel silenzio dei media! VIDEO

(Campobasso)ore 21:26:00 del 27/05/2016 - Tipologia: Denunce, Economia, Politica

I fondi europei? Finanziano la mafia nel silenzio dei media! VIDEO

Ci voleva un vigliacco attentato di mafia per sollevare in po’ di attenzione mediatica?.

I FONDI EUROPEI FINANZIANO LA MAFIA NEL SILENZIO GENERALE: LA CLAMOROSA ACCUSA DI… (VIDEO)

Ci voleva un vigliacco attentato di mafia per sollevare in po’ di attenzione mediatica? Perché mentre nel salotto di agorà qualcuno dice che “nessuno ne sapeva niente”, noi avevamo denunciato tutto a suo tempo (sia in parlamento, che in procura e alla stampa), avevamo proposte le soluzioni e si poteva prevenire tranquillamente situazioni come queste.

Queste le parole di Ignazio Corrao del M5s.

Abbiamo denunciato più volte come le mafie aggrediscano i fondi europei per l’agricoltura e più volte abbiamo proposto soluzioni. Eppure i media siciliani e italiani non sono mai sembrati interessati ad un tema che leva milioni e milioni di euro ai cittadini per darli alle mafie.

Con Antoci mi sono sentito più volte con riferimento alla lotta contro le mafie che rubano i fondi UE per l’agricoltura, perché lui è uno dei pochi che si è ribellato e da mesi vive sotto scorta.

Insieme a Diego Gandolfo (che ha vinto il premio Morrone per il suo documentario “fondi rubati all’agricoltura”, in cui c’è anche Antoci) giriamo in lungo e largo per spiegare cosa succede con la PAC e l’inserimento delle mafie nel business dei terreni e dei fondi europei.

Purtroppo molte volte il nostro lavoro viene ignorato dai media, ma non per questo smettiamo di lottare per quello per cui siamo stati eletti. Anzi, non molliamo neanche un centimetro.

Ancora, “L’agricoltura siciliana è in ginocchio, mortificata da una Politica Agricola Comune che sta sradicando i valori e la cultura sostenibile dei veri agricoltori siciliani. Il mio ruolo mi impone di denunciare che tramite i fondi della Politica Agricola Comune la Commissione sta finanziando la criminalità organizzata in Sicilia”.

Questa la denuncia dell’eurodeputato siciliano del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao intervenuto poche ore fa in seduta plenaria a Strasburgo, sulla scia delle scottanti rivelazioni raccontate nell’inchiesta televisiva “Fondi rubati all’agricoltura”, di Diego Gandolfo e Alessandro di Nunzio, vincitrice del Premio Morrione, sezione giovanile del Premio Ilaria Alpi, prossimamente in onda su Rainews. “Per accaparrarsi i fondi – ha spiegato Corrao – la mafia truffa, usa la violenza, intimidisce.

Gli agricoltori sono costretti con la forza a cedere i terreni e molti sindaci, titolari di centinaia di ettari di terreni comunali, come Fabio Venezia primo cittadino di Troina ed ancora Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, sono oggi costretti a vivere sotto scorta. E’ una situazione insostenibile, soprattutto se si considera che tutti i terreni sequestrati alla mafia hanno percepito i fondi della PAC per il sostegno al reddito

Ecco il video che vede protagonista Antoci

Scritto da Samuele

NEWS PRINCIPALI
Per 1 italiano su 3 e' NORMALE parcheggiare in sosta vietata e farsi raccomandare
Per 1 italiano su 3 e' NORMALE parcheggiare in sosta vietata e farsi raccomandare
(Campobasso)
-

Secondo lo studio sul senso civico, per il 23,4% degli italiani parcheggiare in sosta vietata non è un problema se alcune condizioni di emergenza lo richiedono.
Lavoro, ricchezza e senso civico. Anche in questo frangente il nostro paese non...


(Campobasso)
-


Mentre i Cinquestelle storcono il naso la Lega rilancia: la flat tax si farà e...

Alternanza scuola lavoro? In Sardegna si fa dentro il poligono militare di Quirra
Alternanza scuola lavoro? In Sardegna si fa dentro il poligono militare di Quirra
(Campobasso)
-

Gli studenti dovevano frequentare la base militare finita al centro delle polemiche e delle indagini per i possibili danni legati alle radiazioni sprigionate dalle munizione esplose. Ma dopo la bufera il preside ci ripensa. Almeno per il momento
Un gruppo di studenti dentro una base militare per un progetto di alternanza...

Rapporto Onu: in Venezuela CRIMINI USA CONTRO L'UMANITA'
Rapporto Onu: in Venezuela CRIMINI USA CONTRO L'UMANITA'
(Campobasso)
-

Il rapporto dell’esperto Onu che ha visitato il Venezuela nel 2017, Alfred De Zayas, propone di deferire gli Stati Uniti alla Corte Penale Internazionale per i crimini contro l’umanità perpetrati in Venezuela dopo il 2015.
Il rapporto dell’esperto Onu che ha visitato il Venezuela nel 2017, Alfred De...

Sacerdote shock: 'ecco come la religione e' usata per CONTROLLARE LE PERSONE'. VIDEO
Sacerdote shock: 'ecco come la religione e' usata per CONTROLLARE LE PERSONE'. VIDEO
(Campobasso)
-

“Il problema non è la fede, ma la religione come organizzazione, che viene usata come mezzo di controllo, per mettere le persone le une contro le altre”
La religione è un argomento controverso, e vorrei premettere in questo articolo...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati