Hai disturbi di ipersessualità? Stai tranquillo

FOGGIA ore 16:34:00 del 02/12/2014 - Tipologia: Sesso

Hai disturbi di ipersessualità?  Stai tranquillo

Hai disturbi di ipersessualità? Stai tranquillo| Analisi di Donnacercauomo.

Il disturbo legato all’ipersessualità è un'altra, ennesima, forma di ossessione coatta della mente. Come l'impulso allo shopping, come il furto compulsivo, come qualsiasi forma di aberrazione mentale, solo la si vuol considerare qualcosa di positivo per il fatto che vi è legato uno schema sessuale (il sesso è bello, è giusto, fa bene, ecc...). Ma come ogni ossessione compulsiva, anche l'ipersessualità ha le sua belle tragedie, per lo più legate alla sottomissione del proprio corpo a forme di sfruttamento sessuale senza ritegno. Spesso, poi, le persone vittime di ipersessualità sfogano la propria ossessione con atteggiamenti aggressivi, eccessivi, violenti e coatti, tali per cui l'oggetto della loro ossessione è vittima anch'esso di un uso e consumo fatto per soddisfare il senso nevrotico dell'appagamento ossessivo stesso.

Il che significa che ti sbattono come una bistecca senza importargli niente del tuo valore nel donare il tuo corpo ad essi, e le donne colpite da ipersessualità possono arrivare a svendersi totalmente con uomini di ogni ceto sociale pur di appagare il prurito, sentendosi successivamente oggetti di consumo e sporche dentro. È una conseguenza intima della propria fisicità violata dall'ossessione mentale a consumare un atto senza il dovuto pathos (Si può definire Phatos il: "tutto quello che si sente o sperimenta", lo stato dell'anima come tristezza, passione, intensità, appeal, patimento ed anche malattia).

Perchè vuoi curare la ninfoMania? E' una malattia così divertente!Scherzi a parte, i sintomi sono una continua e incontrollabile voglia di sesso, ad ogni costo ed in ogni situazione, che non si esaurisce con la consumazione dell'atto sessuale (la sensazione che "non basta mai"). Questo in genere accade anche perchè non si riesce a trarre piacere dal rapporto sessuale (non di rado le donne affette da ninfomania sono "frigide"). Poi ci sono altre cause scatenanti, e comunque, tutte di origine psicologica (la stessa frigidità spesso è di derivazione psicologica). Per la guarigione (che brutto termine, meglio dire "per normalizzare il Desiderio sessuale") vi consigliamo sicuramente di rivolgervi ad un bravo sessuologo, o a chiedere consiglio a qualche psicologo o psichiatra. Potresti anche cominciare rivolgendoti ai vari psicologi che fanno servizio nelle scuole (o università), o nei consultori: sono discreti abbastanza professionali e ti sapranno indirizzare verso chi ti può aiutare meglio. 

P.S.: non confondere la ninfomania con un sano appetito sessuale; se hai voglia di fare spesso l'amore con (ad esempio) un tuo amico o il tuo ragazzo non sei Ninfomane; se invece senti la vitale necessità di fare sesso a qualsiasi ora del giorno e della notte, e saresti disposta ad andare anche con il primo che passa in metro, o con qualche barbone, e magari speri di avere rapporti sessuali con interi gruppi di uomini, senza sosta, ecco questa potrebbe (condizionale) essere ninfomania.

FONTE:DONNACERCAUOMO

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c

-

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e...

Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati

-

Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato declino dell’attività sessuale umana.
Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato...

I sintomi della tua dipendenza sessuale
I sintomi della tua dipendenza sessuale

-

Si parla sempre più di dipendenza da sesso, sia tra le persone comuni che tra le celebrità.
Si parla sempre più di dipendenza da sesso, sia tra le persone comuni che tra le...

Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne
Dipendenza del sesso: in aumento anche le donne

-

La sessodipendenza è un disturbo costantemente in crescita e riguarda sia gli uomini che le donne. Vediamo quali sono le manifestazioni e le possibili terapie per uscirne.
Con l'espressione "dipendenza dal sesso" si è soliti definire un insieme di...

Sessualita' e cibo
Sessualita' e cibo

-

Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si inizia una nuova relazione o quando ci si sente infatuati da qualcuno o da qualcosa facilmente si perde il senso della fame.
Secondo gli esperti l’amore influenza il desiderio di cibo, così quando si...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati