Guida turistica Riyad

(Cagliari)ore 11:25:00 del 19/10/2018 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Guida turistica Riyad

COSA VEDERE RIYAD -In questo palazzo troverete un'area commerciale, hotel e ristoranti di lusso ma anche un ascensore per salire fino all'ultimo piano, per poter ammirare la bellezza della vista dall'alto..

 

COSA VEDERE RIYAD - Riyad, Riad in italiano, è la capitale dell’Arabia Saudita e la sua città più grande. È anche il capoluogo della provincia di Riyad, e appartiene alle regioni storiche di Najd e al-Yamama. È situata al centro della Penisola arabica su un grande altopiano.

Riyad è situata nella fascia climatica tropicale. Le temperature estive di giorno sono pari a 48-50 °C mentre di notte scendono a 20 °C. Il mese più caldo è luglio, con una media di 35,3 °C. Quello più freddo gennaio con 14,1 °C. Il mese più piovoso è aprile, mentre tra giugno e ottobre le precipitazioni sono inesistenti.

Tour della città

COSA VEDERE RIYAD -Tour del centro: Lasciatevi trasportare dalla bellezza del centro di Riyadh. Raggiungete la via principale ovvero il viale Re Fahd dove si concentra tutta la parte commerciale della città: qui potrete visitare bellissimi centri commerciali il Riyadh Gallery Mall, l'Al Nakheel Mall, il Granada Center, il Panorama Mall e molti altri. Una volta al centro visitate uno dei palazzi più importanti della città, il Kingdom Center.

COSA VEDERE RIYAD -In questo palazzo troverete un'area commerciale, hotel e ristoranti di lusso ma anche un ascensore per salire fino all'ultimo piano, per poter ammirare la bellezza della vista dall'alto.

Tour della fortezza di Masmak: Lasciate la via principale e arrivate alla fortezza (o cittadella) di Masmak, uno dei più antichi luoghi di Riyadh. Questa fortezza è caratterizzata da due alte torri che un tempo servivano a controllare il territorio circostante. La fortezza è stata rinnovata nel 1980 e ora è entrato a far parte del complesso King Abdulaziz Historical Centre. Potrete anche visitare l'interno, che racchiude una magnifica moschea e un importante museo che conserva armi d'epoca e vestiti antichi.

Tour del National Museum e di Al Bujairi: Una volta arrivati alla fortezza di Masmak, siete davvero vicini al national museum di Riyadh che è uno dei musei più importanti per la città e per l'Arabia Saudita. Visitando questo museo potrete vedere un gran numero di reperti storici e sapere di più sulla storia di questo territorio, non preoccupatevi per la lingua: ogni aerea è indicata con cartelli scritti in arabo e in inglese. Finito il tour di questo magnifico museo, potrete raggiungere la piazza Al Bujairi e accomodarvi in uno dei tanti bar del posto godendovi la vita di Riyadh.

Vita notturna

La vita notturna a Riyadh offre davvero poco, probabilmente a causa delle inflessibili leggi che regolano la città. I locali chiudono tutti molto presto, ed è severamente vietato il commercio e la distribuzione di alcolici. Inoltre non è possibile ascoltare musica perchè ritenuta profana, come anche i teatri e i cinema

 

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Alentejo: guida
Alentejo: guida
(Cagliari)
-

È la Strada dei vini, un percorso che si snoda per tutto l’Alentejo, dalla Serra de Sao Mamede (ai confini con la Spagna), fino alla zona di Magros (nei pressi del Parque Natural do Vale do Guadiana) e divisa in 8 di Denominazione di Origine Controllata.
ALENTEJO COSA VEDERE - Alentejo è una regione del Portogallo che si trova nella...

Lynchburg, la citta' come Roma dai sette colli: cosa vedere
Lynchburg, la citta' come Roma dai sette colli: cosa vedere
(Cagliari)
-

LYNCHBURG PERCHE' VISITARLA - Un viaggio nel Stati Uniti del Sud che comprende gli stati che si affacciano sul golfo del Messico e sull’Oceano Atlantico, può essere una delle esperienze più interessanti della propria vita.
LYNCHBURG PERCHE' VISITARLA - Un viaggio nel Stati Uniti del Sud che comprende...


(Cagliari)
-


NATALE 2020 AL CALDO POSTI DA VISITARE - Chi l'ha detto che la location migliore...

Guida turistica Lima
Guida turistica Lima
(Cagliari)
-

È costruita secondo i dettami dello stile rinascimentale ed è caratterizzata da due alte torri con guglia in ardesia, in stile neoclassico, visibile da qualsiasi punto della città.
COSA VEDERE A LIMA IN PERU' - Negli ultimi anni la città di Lima si sta facendo...

Posti da visitare Giordania
Posti da visitare Giordania
(Cagliari)
-

La visita a gran parte del sito è facile ed alla portata di tutti, anche se per vivere al meglio l’esperienza vi consiglio di dedicare a Petra almeno un paio di giorni, percorrendo anche gli itinerari secondari e prendendovi il tempo per respirare l’atmos
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati