Guida turistica Alessandria d'Egitto

(Catanzaro)ore 08:49:00 del 31/01/2018 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Guida turistica Alessandria d'Egitto

3. scattare foto al Pilastro del Pompey – Una volta che l’epicentro del borgo antico Rhakotis, questa massiccia colonna è sempre stato uno dei posti da vedere in Alessandria..

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -Ad ovest del delta del Nilo è situata Alessandria, la seconda città più estesa d'Egitto. Considerata la "perla del Mediterraneo", ha ispirato nel corso dei secoli diversi scrittori e poeti, affascinati dalla sua storia e dall'atmosfera mediterranea. Come visitare Alessandria D'Egitto ce lo indica la guida. È facilmente raggiungibile attraverso gli aeroporti internazionali ubicati nella zona, distanti all'incirca trenta chilometri dal centro. Attraverso il minibus-taxi si programmano percorsi precisi, con tariffe variabili in base alle distanze.

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -1. Tour Catacombe di Kom es-Shoqafa – Chi ama l’archeologia egizia o la storia dovrebbe visitare queste catacombe. Accidentalmente scoperte agli inizi del 1900, questi passaggi sotterranei e stanze sono stati costruiti intorno al 2 AD.

2. Esplorare il Museo Nazionale di Alessandria – Questa è una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto, per tutti i reperti inestimabili e informazioni interessanti disponibili sui greci e romani in Egitto.

3. scattare foto al Pilastro del Pompey – Una volta che l’epicentro del borgo antico Rhakotis, questa massiccia colonna è sempre stato uno dei posti da vedere in Alessandria. Costruito con un solido pezzo di granito per commemorare una delle vittorie di Diocleziano.

4.

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -Montazah Palace and Gardens – Una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto è una visita a questaoincredibile palazzo e i giardini circostanti. Considerato uno dei più bei parchi in tutto il paese, il paesaggio mozzafiato e la struttura vi lascerà senza fiato.

5. Anfiteatro Romano – Nel corso degli ultimi decenni gli scavi hanno portato alla luce una serie di resti romani sotto l’area. Uno dei più affascinanti è l’anfiteatro romano.

6. Cittadella di Qaitbey – Questa fortezza sorge sul luogo stesso che era la posizione del Pharos, uno degli originali Sette Meraviglie del Mondo. Quando il faro è stato distrutto da un terremoto nel Quattrocento, una fortezza è stata costruita utilizzando alcune delle pietre dal faro.

Scritto da Alberto

NEWS PRINCIPALI
Posti da vedere Bogota'
Posti da vedere Bogota'
(Catanzaro)
-

Questo è il più veloce e semplice modo per orientarsi, specie se si hanno poche ore da spendere nella città meno valutata di Colombia e dalla quale solitamente i turisti poco vogliono rimanere.
  COSA VEDERE BOGOTA' - Bogotà, come buona parte delle Capitali latine, è una...

Luoghi da vedere Santiago del Cile
Luoghi da vedere Santiago del Cile
(Catanzaro)
-

COSA VEDERE SANTIAGO DEL CILE - Santiago del Cile, capitale del Cile, è tra le città più popolate di tutto il Sud America; pensate che vanta la fama di prima città dell’America Latina per qualità della vita.
  COSA VEDERE SANTIAGO DEL CILE - Santiago del Cile, capitale del Cile, è tra...

Luoghi da visitare Punta del Este
Luoghi da visitare Punta del Este
(Catanzaro)
-

Si tratta di è una delle più importanti ed esclusive località balneari dell’America del Sud.
  PUNTA DEL ESTE COSA VEDERE - Punta del Este è uno dei principali centri...

Montevideo: posti da vedere
Montevideo: posti da vedere
(Catanzaro)
-

Ciudad Vieja, il quartiere più antico di Montevideo, vale assolutamente la pena di essere visitato.
  COSA VEDERE MONTEVIDEO - L’Uruguay è un paese incantevole, situato tra il...

Turismo La Plata
Turismo La Plata
(Catanzaro)
-

Lo scheletro cittadino è costituito da due grandi vie tra loro perpendicolari e una serie di vie diagonali creando un reticolato ordinato, il cui fulcro è la piazza più importante, Plaza Moreno.
  Scopriamo la curiosa città di La Plata, il capoluogo della provincia di...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati