Guida: come superare un periodo di depressione?

AGRIGENTO ore 09:08:00 del 09/02/2015 - Tipologia: Salute, Scienze, Sesso, Sociale

Guida: come superare un periodo di depressione?

Guida: come superare un periodo di depressione? | La guida di Donna cerca Uomo.

Vivi un momento di depressione e non sai come uscirne? Donna cerca uomo, con questa guida, cercherà di aiutarti. Se per depressione intendi un periodo di tristezza o sconforto per motivi contingenti, puoi trovare la forza di uscirne, cercando qualcosa: un hobby, un'attività fisica che ti occupi la mente e il corpo. Aiutare gli altri è un antidoto utilissimo. Quando ti vengono pensieri tristi, scrivi, anche se non ne hai l' abitudine, lascia correre la mente, molte volte la tristezza scorre via con le tue parole. A volte però la depressione è una malattia vera e propria infatti si chiama stato depressivo, in questo caso è difficile uscirne da soli, senza dubbio necessita un aiuto prima di tutto dalla famiglia,ma anche un supporto psicologico

E' estremamente tipico rigettare la terapia, la depressione ha delle cause profonde e dolorose e, quando lo psicoterapeuta ci arriva vicino, la prima reazione è quella di interrompere la terapia. Bisogna riprendere la cura, eventualmente cambiare psicologo, ma stavolta bisogna resistere, anche se la mente ti dice che è inutile, è la cosa che ti affligge che ti parla e che vuole restare nascosta a tormentarti. Se sei senza amici, perchè sei chiusa/o in te stessa e le persone si sentono respinte da questo atteggiamento, comincia a frequentare un gruppo qualsiasi, un corso, una scuola di ballo, una palestra, la parrocchia e sforzati di essere disponibile e aperta/o, non tutto raccolto in te stesso ad ascoltare i tuoi umori e vedrai che riuscirai a socializzare.

Quando provi sconforto anche quando ti accadono piccole cose, non perdere mai di vista le cose realmente importanti. Prova a pensare ai piccoli problemi come una sfida e ogni volta che ne superi una diventi più forte. Distrarsi con attività varie certamente funziona, ma a nostro parere devi prima prendere la strada giusta ed essere convinto di riuscire ad uscirne (perchè sarà così sicuramente) e poi esci di casa stai di più con i tuoi amici e magari trovati un partner che ti capisca.

Nella depressione c'è una tendenza a guardare gli aspetti negativi di noi stessi e, a criticarsi continuamente, ovvero dentro di noi c'è un genitore critico terribile che ci fa soffermare sulle nostre negatività e ci fa ingigantire anche quelle più insignificanti. Da qui nasce un processo a generalizzare il semplice insuccesso. Tra l'altro il depresso ha anche altre convinzioni sbagliate crede cioè che tutto il mondo lo deve amare. Spesso da bambino abbiamo imparato delle strategie a mostrarsi in difficoltà e a lamentarsi, per avere l' affetto degli altri. Allora occorre imparare a soffermarsi sui nostri successi anche piccoli mettendoli in un serbatoio interno come se lo stesso fosse una banca.

Scritto da Gerardo

NEWS PRINCIPALI
Generare temporali a comando. Il folle progetto di Teller
Generare temporali a comando. Il folle progetto di Teller

-

Tutto pianificato a suo tempo, già nel 1997, durante il convegno di Erice, dove fu presentato il folle progetto Teller, poi messo in pratica nell’Europa.
Tutto pianificato a suo tempo, già nel 1997, durante il convegno di Erice, dove...

Manager svela il marcio negli alimenti!
Manager svela il marcio negli alimenti!

-

Christophe Brusset, un manager che ha lavorato per anni nelle principali multinazionali del cibo svela il marcio nascosto nei prodotti del supermercato.
Christophe Brusset, un manager che ha lavorato per anni nelle principali...

Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c

-

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e...

Unicef: soldi delle offerte destinati a stipendi faraonici e ville lussuose
Unicef: soldi delle offerte destinati a stipendi faraonici e ville lussuose

-

I dati che ci arrivano sono davvero spaventosi, e se confermati, potremmo quasi osare dire di trovarci davanti ad una vera e propria truffa.
I dati che ci arrivano sono davvero spaventosi, e se confermati, potremmo quasi...

3 sintomi che indicano una mancanza di VITAMINA K e come rimediare
3 sintomi che indicano una mancanza di VITAMINA K e come rimediare

-

Soffri di emorragie e sanguinamenti? Attenzione alla vitamina K
Livelli estremamente bassi di vitamina K possono causare emorragie e...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati