GRAZIE PD: italiani nello scantinato, clandestini in Hotel (al caldo)

(Venezia)ore 09:06:00 del 04/02/2018 - Tipologia: , Cronaca, Denunce, Sociale

GRAZIE PD: italiani nello scantinato, clandestini in Hotel (al caldo)

Dire l’ovvio, ovvero che lo Stato garantisce per anni vitto e alloggio a chi è sbarcato illegalmente, mentre molti italiani vivono in condizioni di indigenza, significa essere tacciati di bieco populismo. Anche riportando statistiche incontestabili o epis.

Dire l’ovvio, ovvero che lo Stato garantisce per anni vitto e alloggio a chi è sbarcato illegalmente, mentre molti italiani vivono in condizioni di indigenza, significa essere tacciati di bieco populismo. Anche riportando statistiche incontestabili o episodi concreti. 

A Mira, grosso centro governato dal PDalle porte di Venezia, tre italiani vivono nel seminterrato delle poste, come nei più malfamati sobborghi delle metropoli del terzo mondo.  Il quotidiano La Nuova Venezia riporta che nella centralissima piazza Gallina, sotto il palazzo dove hanno sede gli ufficio postali, si sono accampati tre residenti di nazionalità italiana a cui lo Stato, accogliente con gli ultimi arrivati, specie se entrati in Italia illegalmente, ha chiuso la porta in faccia.

Per loro solo dolore, povertà estrema, il rischio di morire assiderati.

C’è Roberto Pagan, 69enne piegato dal divorzio: non potendo più pagare 700 euro di affitto al mese, è diventato un senzatetto: prima dormiva in macchina, ora in quella sorta di scantinato: “Viviamo qui da mesi, in mezzo ai topi, e con il freddo dell’inverno rischiamo la vita.

Chiediamo che ci venga trovato un alloggio”. Con lui c’è l’amico “Walter, un ex operaio di origine sarda in difficoltà economiche, e un’altra persona che sta distante da noi ma che vive sempre in questo parcheggio seminterrato. Ha dei problemi di dipendenza dalla droga”. Il giornale racconta come casi di disagio come questo non siano eccezionali. Poche settimane fa, fra Marano e Borbiago, un anziano fu trovato morto in un’abitazione priva di luce e gas.  

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS PRINCIPALI
Tutte le spese FUORI CONTROLLO della GERMANIA
Tutte le spese FUORI CONTROLLO della GERMANIA
(Venezia)
-

Berlino chiede rigore ai paesi europei ma sulle uscite previdenziali ha un debito inarrestabile. Peggio di quello dell'Italia
Rigore, rigore e ancora rigore. Ai soci dell’eurozona...

Soros vuole una stretta sui SOCIAL: 'rappresentano una MINACCIA'
Soros vuole una stretta sui SOCIAL: 'rappresentano una MINACCIA'
(Venezia)
-

L’attivista miliardario George Soros ha richiesto all’Unione Europea di dare una”stretta ai social network perché considerati da lui una “minaccia pubblica”.
L’attivista miliardario George Soros ha richiesto all’Unione Europea di regolare...

Lavoro minorile: Italia Paese dei PICCOLI SCHIAVI
Lavoro minorile: Italia Paese dei PICCOLI SCHIAVI
(Venezia)
-

Hanno tra i 10 e i 14 anni. Per paghe da fame si spaccano la schiena nei campi o scaricano casse al mercato. Inchiesta su una piaga sociale in aumento, che ci fa ripiombare nel passato
Mercato del pesce di Napoli, prime luci dell’alba. Giovanni,13 anni, affonda le...

Cristiano Ronaldo e stupro: chiesto l'esame del DNA
Cristiano Ronaldo e stupro: chiesto l'esame del DNA
(Venezia)
-

Questo il presunto ordine della polizia di Las Vegas nell’ambito dell’inchiesta per il presunto stupro commesso da CR7 nel Palms Hotel di Las Vegas nel 2009 che continua a far discutere.
Cristiano Ronaldo dovrà sottoporsi all'esame del Dna. Questo il presunto ordine...

Genoa Milan alle 15? Il calcio e i tifosi hanno perso (ancora)
Genoa Milan alle 15? Il calcio e i tifosi hanno perso (ancora)
(Venezia)
-

Dal non saper garantire l'ordine pubblico, alla presa in giro dei tifosi. Il calcio italiano non cambia mai, anzi, non vuole cambiare.
Dal non saper garantire l'ordine pubblico, alla presa in giro dei tifosi. Il...



Italia Blog | Contatti | Sitemap articoli

2013 Italia Blog - Tutti i diritti riservati